Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
Un anno dopo l'upgrade
Ciao ragazzi, è passato ormai un anno dal trasloco del mio vecchio cubetto, e con questo post vorrei descrivere tutto quello che è successo da allora fino ad oggi !
L'idea era quella di dare più spazio agli animali visto che la vasca (55x50h60) era ormai full, e quindi parto col nuovo progetto 120x60h55 optando per un sistema Red Sea 425xl.
L'idea è quella di fare una vasca molto ariosa, con rocciata snella e stile lagoon per dare tanto spazio agli Lps che la faranno da padroni.
Ecco l'inizio!
Allegato 50560
-
Allegati: 1
Primi spostamenti
Allegato 50562
-
Dopo i primi cauti inserimenti non noto nulla di strano, gli animali stanno bene e quindi continuo col trasloco...
Allegato 50563
Allegato 50564
Allegato 50565
-
Allegati: 7
-
Scusa ma quanti kg di roccia hai in totale?
-
La rocciata è stata fatta con 9kg di rocce CaribSea (peso a secco) + altri 15kg di rocce vive della vecchia vasca che ho messo un po' in vasca e un po' in criptica. Poi sul fondo 18kg di Oolite, circa 2cm di strato.
-
Vasca molto bella complimenti
Io sul mio 120 ne ho tre di plafoniere Hydra perché mi sembrava poca la copertura di illuminazione (oltretutto la mia è profonda solo 50cm)
Sono un po' dubbioso sullo spessore dello strato di sabbia ma avrai fatto le tue valutazioni
Come sono impostate le tue percentuali per curiosità?
Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
-
Ciao ciko, si in effetti hai perfettamente ragione sul discorso illuminazione, con 2 plafo anche a me la vasca sembrava troppo "buia" e quindi dopo 3 mesi dall'avvio ho aggiunto anch'io la terza Hydra32Hd 128fs318181
Per il discorso sabbia invece posso dirti di non aver mai avuto problemi neanche con la vecchia vasca, io sono da berlinese, però non riesco proprio a vedere un fondo di vetro senza sabbia, non mi piace proprio.....però è un gusto mio
-
Allegato 50573
Dovrei avere questa impostazione, però forse ultimamente ho modificato qualcosa, stasera controllo e al massimo aggiorno
-
Allegato 50574
Questa è la configurazione attuale con i bianchi al 30%
-
Io sono molto più alto con UV e bianchi...ma sono anche pieno di montipora. Con gli UV al 30 come ti trovi con le fluorescenze?
-
Allegati: 7
Citazione:
Originariamente Scritto da
ciko
Io sono molto più alto con UV e bianchi...ma sono anche pieno di montipora. Con gli UV al 30 come ti trovi con le fluorescenze?
Io ho pochi sps quindi preferisco stare basso con i bianchi. Anche con gli UV non esagero perchè ho notato che alcuni animali sono infastiditi da percentuali troppo alte, alla fine ho trovato un buon compromesso dove gli animali stanno bene,che è la cosa fondamentale, ad alla vista i colori sono piacevoli, senza esasperazioni. Ecco qualche foto, senza filtri.
Allegato 50578
Allegato 50579
Allegato 50580
Allegato 50581
Allegato 50582
Allegato 50583
Allegato 50584
-
Molto belli gli animali ottima scelta
-
-
-
Citazione:
Simoesox77
Ciao Simone metti un video della tua vasca lo merita .
-
Ciao Angelo, mi spiace ma io non sono iscritto a nessun social media, quindi non saprei come fare per mettere un video...lo so, sono antico :114-32:
-
Citazione:
Simoesox77
Ciao Angelo, mi spiace ma io non sono iscritto a nessun social media, quindi non saprei come fare per mettere un video...lo so, sono antico :114-32:
Lo carichi su You Tube e poi metti il Link qui
-
Citazione:
graziano
Lo carichi su You Tube e poi metti il Link qui
Grazie Graziano, quando ho un attimo di tempo ci provo, devo capire come si fa perché non ho mai caricato video su You Tube.
- - - Aggiornato - - -
Intanto metto una foto di quando ho aggiunto la terza Hydra
Allegato 50603
-
Citazione:
Simoesox77
Io sono messo peggio...un saluto
-
Allegati: 6
-
Citazione:
Simoesox77
La rocciata è stata fatta con 9kg di rocce CaribSea (peso a secco) + altri 15kg di rocce vive della vecchia vasca che ho messo un po' in vasca e un po' in criptica. Poi sul fondo 18kg di Oolite, circa 2cm di strato.
Quindi un berlinese diciamo..
La sabbia non ti ha dato problemi? L'hai aggiunta subito?
Inviato dal mio SM-M135F utilizzando Tapatalk
-
Un berlinese un pochino "pecora nera" visto lo strato di sabbia che i puristi non condivideranno...Si la sabbia l'ho messa subito in fase di allestimento, io sono dell'idea che o la metti subito o non la metti proprio. Problemi per la sabbia zero, considera che la vasca adesso ha 13 mesi ed è ben popolata, però da gestire è sicuramente più impegnativa di un berlinese classico.
-
Citazione:
Simoesox77
Vedo che gradiscono:)
Questi lps li alimenti direttamente uno per uno o indirettamente con zooplancton in polvere?
-
Citazione:
< Ivano >
Vedo che gradiscono:)
Questi lps li alimenti direttamente uno per uno o indirettamente con zooplancton in polvere?
Ciao Ivano, non alimento nessun animale direttamente uno per uno, sarebbe troppo uno sbattimento.....quelli nella foto stavano approfittando del momento in cui stavo dando da mangiare ai pesciemoticon-cartoon-013
Di notte invece a luci spente alimento la vasca con un pappone fatto con un mix di amino vitamine e zoo
-
Allegati: 4
-
che spettacolo, complimenti
-
Tramonto "farlocco" sotto ai ledemoticon-cartoon-013
Per un'oretta al giorno imbrogliamo un po' la vista!
Allegato 50669
-
Abbiamo trovato il modo di esaltare questi animali...godiamoceli in tutta la loro bellezza...
-
Citazione:
ciko
Abbiamo trovato il modo di esaltare questi animali...godiamoceli in tutta la loro bellezza...
Si vero....il problema è che hanno trovato il modo per farci spendere un sacco di soldi:smiley-sex011:
-
Gliel'ho detto cento volte......quando vai su a fare la lampada metti la crema solare, altrimenti diventi rossa! hippohippo
Allegato 50678
Allegato 50679
Allegato 50680
-
-
Stupenda
-
Stupenda ma lui le cambia ogni settimana,così sono capace anche io,ciao Simone.
-
Citazione:
ialao
Stupenda ma lui le cambia ogni settimana,così sono capace anche io,ciao Simone.
Non cambio neanche l'acqua ogni settimana smoking
Allegato 50701
Ciao Angelomooning
-
Allegati: 4
ATTENZIONE: immagini riservate ad un pubblico esclusivamente adulto emoticon-cartoon-013
Allegato 50733
Allegato 50734
Allegato 50735
Allegato 50736