Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: SOS ictioftiriasi

  1. #21
    Nutria L'avatar di Puntina
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    125
    Nominato in
    32 Post(s)
    Ovviamente no, le deci comunque curare ma dopo averli curati non li puoi tenere, se ti piacciono tanto li riprenderai quando avrai una vasca adatta da dedicargli, tenendoli lí non farai altro che condannarli a morte senza mai poter godere di un acquario sano che ti da soddisfazione...

  2. #22
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Reggio Emilia
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    35
    Messaggi
    8
    Nominato in
    0 Post(s)
    Lo so hai ragione. mi sono fidato del negoziante sbagliando..ero inesperto, infatti pensavo anche ke una vasca piccola fosse meno "impegnativa" di una grande..sbagliando s'impara peccato che a pagarne siano i pesci..
    Grazie cmq del consiglio

  3. #23
    Nutria L'avatar di Puntina
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    125
    Nominato in
    32 Post(s)
    Non ti preoccupare, all'inizio credo che tutti abbiano fatto una qualche cazzata, l'importante é rimediare agli errori ed imparare da questi

  4. #24
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Reggio Emilia
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    35
    Messaggi
    8
    Nominato in
    0 Post(s)
    Giusto!

  5. #25
    Nutria anziana L'avatar di sovramonte99
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    sovramonte
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,798
    Nominato in
    48 Post(s)
    Se fai la terapia del buio, falla totale, 0 fotoperiodo e coperta a coprire i vetri, la t porta gradualmente a 29 (sempre se i pesci la reggono), piuttosto che un aeratore molto meglio una pompa di movimento che faccia corrente in modo da rendere molto più difficile la veicolazione del bastardo

  6. #26
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Reggio Emilia
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    35
    Messaggi
    8
    Nominato in
    0 Post(s)
    Dopo una settimana di terapia nessun risultato positivo..
    Temperatura 28/29,scaglie all'aglio, coperta sui vertri con lampada spenta e pompa di movimento al minimo per non incrementare lo stress..
    Nn c'è stata nessuna vittima ma da due giorni rifiutano il cibo e i due più colpiti iniziano a nuotare a fatica..

    Inoltre alcune piante iniziano ad ingiallire..
    Continuo con lo stesso metodo?

  7. #27
    Nutria L'avatar di Puntina
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    125
    Nominato in
    32 Post(s)
    Il protozoo non sopporta le temperature alte ovvero i 29/30 gradi, meno non bastano. La pompa invece va tenuta al massimo per mettere ancora più in difficoltà il protozoo che così fatica ad attaccarsi ai pesci. Dicono che anche il buio aiuti ma personalmente ho sempre tenuto la luce accesa con i soliti orari sennò le piante ne avrebbero risentito troppo. Comunque direi che é ora di intervenire e con faunamor!

  8. #28
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    genova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    301
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Puntina Visualizza Messaggio
    Il protozoo non sopporta le temperature alte ovvero i 29/30 gradi, meno non bastano. La pompa invece va tenuta al massimo per mettere ancora più in difficoltà il protozoo che così fatica ad attaccarsi ai pesci. Dicono che anche il buio aiuti ma personalmente ho sempre tenuto la luce accesa con i soliti orari sennò le piante ne avrebbero risentito troppo. Comunque direi che é ora di intervenire e con faunamor!
    MI INTROMETTO UN MOMENTO

    1)il faunamor si trova ancora? Lo devo ordinare in farmacia? E' quello che in passato ho sempre usato
    2) L'aglio come va somministrato ?
    grazie
    *sono nel thread vicino, con lo stesso problema

  9. #29
    Nutria L'avatar di Puntina
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    125
    Nominato in
    32 Post(s)
    Ciao, il faunamor si trova nei negozi di acquariofilia non in farmacia. L'agli, o meglio il succo d'aglio, si somministra assieme al cibo ma non é una prevenzione a flagellati e vermi non all'ictio...

  10. #30
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    genova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    301
    Nominato in
    2 Post(s)
    Ho visto, si trova. Ho poi ordinato un altro prodotto . Spero di non doverlo usare, con 2 giorni a 30 gradi sono scomparsi dai badis badis ,i botia non ho potuto monitorarli perché si sono imboscati. Erano anni che non gedevo l' ictio in vasca, ma coi botia il rischio c' è , questi non erano neanche quarantenati. Per fortuna i pesci in vasca non sono stati contagiati. Penso di mettere una pompa di movimento in basso per disperdere le spore e tenere a 28 per qualche giorno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •