Close

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 60 di 60
  1. #51
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe C. Visualizza Messaggio
    Be...diciamo che non fa più di quello che fanno gli stessi prodotti se messi singolarmente, ovvero quello che ho fatto io per i metalli pesanti....contenitore per carbone e contenitore per zeolite.
    giusto ma io preferisco metterli tre invece di uno che fa per tre
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  2. #52
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe C. Visualizza Messaggio
    E' proprio quello che sto utilizzando. Grazie

    - - - Aggiornato - - -

    Direi pulite....vedo di fare due foto e le posto.....perchè mi chiedi questo?...hai qualche dritta da darmi?
    Non ho molte zone con rocce scoperte come si vede dalla foto d'insieme ma queste dovrebbero essere sufficienti

    FOTO ROCCE 0.jpg
    FOTO ROCCE 1.jpg
    FOTO ROCCE 2.jpg
    FOTO ROCCE 3.jpg
    FOTO ROCCE 4.jpg

  3. #53
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Cosenza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    43
    Nominato in
    1 Post(s)
    Giuseppe, mi dispiace ma non ho nessuna dritta, sto cercando di capire, anche io ho qualche problema, da me le rocce sono piuttosto scure e con delle patine scure, sembrano ciano ma non e sono sicuro.
    Già la vecchia vasca alla fine l'ho dovuta smontare per questi problemi, rocce scure con patine e dopo hanno cominciato ad andare in sofferenze i coralli sopratutto le millepore, cominciarono a spolipare poco e poi farsi più chiare, le sporiche millepore perse tutte, se tagliavi un ramo all'interno non era bianco ma un colore vedere marrone.

  4. #54
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Cosenza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    43
    Nominato in
    1 Post(s)
    questo era il test Triton della vecchia vasca
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di dodarocs; 01-02-2016 alle 23:32

  5. #55
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Faccio il punto perchè dopo un periodo dove tutto sembrava essersi risolto, ho dovuto prendere una decisione drastica..................

    Tre mesi fa circa....ricominciano i tiraggi dei coralli ma questa volta in modo più diffuso.
    Non ho cambiato nulla dalla gestione se non aver fermato il reattore di ossigeno proprio poco prima che iniziasse il problema, inoltre ho tenuto in considerazione il fatto che i test, sia triton che FM , fatti a inizio anno , avevano evidenziato presenza di metalli pesanti in molti casi, ben oltre la il limite. Ho anche trovate due grumi di ruggine intorno alle viti che chiudono le NJ3000 (maledetti...ancora ci sono produttori di accessori per acquari che usano viti inox, pur sapendo che nel tempo, anche queste arrugginiscono). Ultimo sospetto, l'avvelenamento causato da quei profumatori per ambiente che spruzzano a intervalli fissi, un aroma, anche se era a circa 4mt dalla vasca.

    Da allora le ho provate tutte, dopo aver messo carbone, resine, ecc, e non avendo visto miglioramenti, ho preso una decisione drastica......cambiare il 100% dell'acqua (lasciando solo quel poco per non mettere all'asciutto i pesci.

    In 20 minuti ho svuotato tutto e in altri 20 ho riempito di nuovo (350lt di acqua su 380 circa totali).
    L'operazione è stata eseguita il 30/7. Sapevo che non avrei visto sostanziali cambiamenti in poco tempo ma oggi dopo 2 settimane i tiraggi sono fermi e la situazione sembra migliorare lentamente, inoltre ieri ho avviato la nuova versione del reattore di ossigeno.

    In circa 3 mesi ho perso 6 acantasctree e 4 trachyphyllie (queste varietà di corallo sono quelli che hanno risentito maggiormente dei problemi che ci sono stati), a seguire hanno avuto problemi le Duncanopsammia, lobophyllie, caulastrea e altri in forma minore. Altri coralli, non hanno risentito di nulla.
    Svuotamento vasca 30.7.16.jpg
    Ultima modifica di Giuseppe C.; 16-08-2016 alle 18:20

  6. #56
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Mi spiace per le perdite Giuseppe

    Speriamo che questa sia la soluzione.

    Ps: anche io in un mio topic avevo evidenziato di aver trovato le viti arrugginite sul corpo pompa della newjet, nel mio caso la 1700....no comment

  7. #57
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    castelraimondo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    197
    Nominato in
    6 Post(s)
    Spiace molto .......
    Se hai tempo puoi postare delle foto attuali degli lps

  8. #58
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bios Visualizza Messaggio
    Spiace molto .......
    Se hai tempo puoi postare delle foto attuali degli lps
    Intendi quelli danneggiati o in generale?

  9. #59
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    castelraimondo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    197
    Nominato in
    6 Post(s)
    Entrambi se puoi

  10. #60
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Lonato del garda
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    51
    Nominato in
    0 Post(s)
    anche io ho problemi di rame alto. la sonda del termometro digitale... non era in acciaio e me ne sono accorto quando ormai una parte era corrosa... questo circa 10mesi fa.
    Il rame o deriva da li o mi hanno venduto delle rocce usate già contaminate....
    Giuseppe come è andata a finire?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •