Close

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: bleaching vs. colore

  1. #41
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Vedo di rispondere un po a tutti,le prime talee le ho comprate e pubblicato le foto il 3 aprile........ora visto che nessuno mi ha fatto notare nulla,ho continuato pian piano ad inserire coralli,ora dopo che ho perso un corallo , iniziano le critiche, visto che non so un cazzo, forse sarebbe stato il caso di farmelo notare un mese e mezzo fa con i primi acquisti, non credete ? Ora @Ricky mi , spiegami per bene cosa fare e cosa guardare che sono tutto orecchi almeno imparo , così che questa esperienza negativa possa servirmi per il futuro. @Paolo Piccinelli, spiegami perché sto comprando acropore ad cazzum ,vale lo stesso discorso fatto sopra, tieni presente che per il momento le acropore non le ho posizionate in modo definitive sulle rocce, ho aspettato di averne un numero tale da poterle posizionare in un modo definitivo con il vostro aiuto. Paolo sono d'accordo con te di andare con un amico più esperto,ma non sempre è possibile
    @Franco68 non è vero che nessuno non ti ha detto nulla
    http://www.reefbastards.it/showthrea...almente/page38
    luca e vale

    http://www.reefbastards.it/showthrea...almente/page39
    io
    http://www.reefbastards.it/showthrea...s-colore/page3
    io 2 volte

    più volte ti è stato detto che stavi correndo...
    ciao ciao

  2. #42
    Nutria anziana L'avatar di tirador
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    2,103
    Nominato in
    51 Post(s)
    Paolo il tuo discorso non fa una piega, ma si scontra un po con la realtà delle cose, almeno nella mia zona (3 negozi di acquari) non c'è un negoziante che sappia un nome che uno delle acropore che vende (ma roba da non riconoscere una pocillopora da una stylophora, quindi figurati)... quindi escludendo gli acquisti di animali su internet che non mi piace fare ed escludendo di fare molti km per una talea, purtroppo credo che siano in molti ad acquistarle ad cazzum

  3. #43
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    non c'è un negoziante che sappia un nome che uno delle acropore che vende
    se uno vuole informarsi, nel 2016 CI RIESCE.

    chiedi qui sul forum e ti viene data una rosa di nomi, vai sul web e ti guardi le fotografie sui vari siti, vai in negozio e davanti al taleario confronti quello che vedi con le foto sullo smartphone... è più facile imbroccarla che sbagliare.

  4. #44
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Concordo con Paolo.....la
    Colpa non è mai del negoZiante o di chi vende,è sempre dell'acquariofilo che va a comprare informarsi prima e capire la salute dell'animale che ci viene venduto,gli sprovveduti il negoziante li vede a chilometri e non aspetta proprio quelli per rifilargli coralli o pesci malandati.


    Franco,per quanto riguarda tutto il resto.....
    Ti è stato già detto da più persone qui sul forum che corri troppo con inserimenti di corallI INAPPROPRIATI per le TUE capacità e giovane esperienza in questo campo.
    Hai la vasca troppo giovane,partita da poco,instabile chimicamente e non parlo di valori che facendo i Test ti sembrano tutti rosa e fiori,ma della chimica dell'acqua perlopiù tutta nuova e IMHO inadatta al momento ad ospitare Acropore non propriamente di facile gestione per una persona alle prime armi come lo sei tu.
    Come ha detto Paolo,vanno valutate le esigenze,la luce che vuole e l'alimentazione e sopratutto le Acropore vogliono una vasca chimicamente stabile,cosa che la tua dopo 3/4 mesi non lo è.
    Hai rimosso un tappeto di ciano da paura,il DSB in 4 mesi o quelli che sono capisce solo di essere nato.
    Io al posto tuo avrei iniziato con un corallo molle,un bel Sarcophyton e qualche LPS di facile gestione ed allevamento.
    Se proprio volevi inserire qualche SPS per provare a vedere se "teneva" l'avrei fatto con coralli del genere Montipora,Pocillopora,Seriatopora e comunque sarei rimasto sul facile.
    Tu sei partito diretto con Acropore.....
    Così proprio non ci siamo.
    Poi non venite a dire "nessuno me l'ha detto" perché mi sembra che sia stato detto più e più volte.
    Chiuso OT.

  5. #45
    Nutria anziana L'avatar di tirador
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    2,103
    Nominato in
    51 Post(s)
    è vero Paolo, non ti voglio contraddire anche perchè stai facendo campagna di informazione nell'interesse del conservamento degli animali... però di solito si va in negozio e si guarda cosa c'è in vendita e poi si cerca (non viceversa, io per esempio non ho mai trovato quello che mi ero prefissato di comprare) ma non è così semplice, ci sono molti post dove si chiede che specie è e le risposte sono spesso stentate o comunque non certe...
    Bisognerebbe che oltre a regole di cites e balle varie i negozianti avessero un minimo di preparazione perchè comunque si parla di animali e non di bulloni... invece uno può vendere animali vivi senza capirne un cazzo tanto al massimo muore e chissenefrega.
    Comunque mi unisco a quello che dici tu che sarebbe cosa buona cercare di informarsi sulle esigenze della specie del corallo prima di acquistarlo, su questo non c'è dubbio (i miei dubbi sono solo sulla difficolt di identificazione)

  6. #46
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Guarda che io sono d'accordo con te... però prova a pensare se invece di acropore fossero cuccioli di cane.

    Tu hai un bilocale in centro a Milano e vai a scegliere un cucciolo... sono tutti uguali, i beagle come i dogo, più o meno delle stesse dimensioni... però tu sai bene quale dei due devi scegliere.

    ...o no?

  7. #47
    Nutria anziana L'avatar di tirador
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    2,103
    Nominato in
    51 Post(s)
    di cani me ne intendo poco ma capisco il senso della metafora... rispetto degli animali sopra ogni cosa (mi piacerebbe però che ci fosse in tutta la filiera, soprattutto in quei settori dove per il cliente capire le differenze è più complicato, ma forse è un discorso utopistico quindi fine dell OT tanto alla fine il senso del discorso è chiaro a tutti)

  8. #48
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    sei un negoziante...

    i clienti entrano in negozio, ti chiedono informazioni e se ne vanno dopo aver capito che non sai un cazzo...

    i coralli appena arrivati e pagati cari ti crepano tutti nelle vasche...

    scommettiamo che al prossimo arrivo ti segni nomi ed esigenze?!?


    Il mercato lo fanno i consumatori, SEMPRE.

  9. #49
    Nutria anziana L'avatar di Dimauro Giovanni
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,577
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Piccinelli Visualizza Messaggio
    sei un negoziante...

    i clienti entrano in negozio, ti chiedono informazioni e se ne vanno dopo aver capito che non sai un cazzo...

    i coralli appena arrivati e pagati cari ti crepano tutti nelle vasche...

    scommettiamo che al prossimo arrivo ti segni nomi ed esigenze?!?


    Il mercato lo fanno i consumatori, SEMPRE.
    Concordo !

  10. #50
    Nutria anziana L'avatar di tirador
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    2,103
    Nominato in
    51 Post(s)
    Messa così come darti torto
    Marco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •