Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Riproduzione Ocellaris

  1. #11
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    241
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Filmanei Visualizza Messaggio
    ma in natura che concentrazione di phyto e rotiferi possono trovare? viste le abitudini stanziali degli ocellaris non credo vadano a deporre in zone di forte upwelling di plankton .... su una covata quanti ne vanno a sopravvivere tra predatori e morti di fame??
    Devi considerare che una coppia di pagliacci depone ogni circa dieci giorni svariate centinaia di uova. Se campassero tutte la terra sarebbe ora sotto il dominio assoluto degli Amphiprion

    Non so quanto vive una coppia in natura, ma anche fossero solo 3/5 anni immagina quante larve debbono sopravvivere per continuare la specie


    Paolo Bernardi - acquariofilo

  2. #12
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,422
    Nominato in
    66 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo.bernardi Visualizza Messaggio
    Devi considerare che una coppia di pagliacci depone ogni circa dieci giorni svariate centinaia di uova. Se campassero tutte la terra sarebbe ora sotto il dominio assoluto degli Amphiprion

    Non so quanto vive una coppia in natura, ma anche fossero solo 3/5 anni immagina quante larve debbono sopravvivere per continuare la specie


    Paolo Bernardi - acquariofilo

    assolutamente d'accordo con te su questo, ma mi chiedevo che concentrazione di rotiferi potessero trovare in natura... io non credo che sia quella che si fa nell'allevamento in vaschetta, quindi il mio ragionamento è che la natura gioca su grandissimi numeri ma fornendo comunque meno cibo di quanto facciamo noi con le larve, giusto? ora, sempre per grandi numeri, possibile che non è mai capitato nel mondo che nessuna larva riuscisse a crescere a culo da sola in acquario? oppure è successo e non lo si sa....

  3. #13
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    241
    Nominato in
    2 Post(s)

    Riproduzione Ocellaris

    In natura non ci sono le pompe
    Io da quando ho smesso di pensare alle donne fantastico su una mia nuova vasca che funzioni senza pompe centrifughe, pensavo anche a mescolare l'acqua personalmente

    A presto
    Paolo
    by iPhone with tapatalk

  4. #14
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    in natura c'è anche una concentrazone di predatori inferiore rispetto a quella che abbiamo in vasca ... con questo magari non si pò escludere al 100% ...

  5. #15
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,422
    Nominato in
    66 Post(s)
    beh, è già un bel pò di anni che gli ocellaris sono osservati deporre in cattività, in vasca dobbiamo considerare certamente i predatori presenti, le pompe di movimento (ma su questo ho il sospetto che incidano poco percentualmente) e poi la concentrazione di cibo. Possibile che non vi sia stato mai un caso fortuito riportato di sopravvivenza? Neanche in vaschette con solo la coppia di ocellaris e senza predatori? Me lo domando per curiosità, mi piacerebbe capire quale è l'elemento più importante che le uccide ...

  6. #16
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    probabilmente in un reef domestico non ci sono testimonianze ... e negli allevamenti non è economicamente conveniente ... si cerca di avere il massimo come % di svezzamento .. IHMO il fattore limitate è la catena alimentare ... la disponibilità di alimentarsi su grossi volumi con u % minima di rot/artemia

  7. #17
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    241
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Filmanei Visualizza Messaggio
    beh, è già un bel pò di anni che gli ocellaris sono osservati deporre in cattività, in vasca dobbiamo considerare certamente i predatori presenti, le pompe di movimento (ma su questo ho il sospetto che incidano poco percentualmente) e poi la concentrazione di cibo. Possibile che non vi sia stato mai un caso fortuito riportato di sopravvivenza? Neanche in vaschette con solo la coppia di ocellaris e senza predatori? Me lo domando per curiosità, mi piacerebbe capire quale è l'elemento più importante che le uccide ...
    Io ho assistito ormai molte volte alle schiuse notturne. Le larve, appena "scollate" dalla roccia controllano con grossa difficoltà il loro movimento. Con qualche scatto si portano inizialmente verso il pelo dell'acqua. Dopo qualche minuto cominciano ad avere un minimo controllo della loro posizione in acqua.
    Ti assicuro che una piccola pompa di movimento li trincerebbe tutti al 100%

  8. #18
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    Filippo, tieni anche conto che in natura è vero che il cibo è + diluito ma è immensamente + nutriente e vario.......larve di copepodi, rotiferi, larve di crostacei vari......i pescetti crescono mooolto + veloci che in vasca.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •