Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Tubastrea

  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di 8--TEO--8
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Peschiera Borromeo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    36
    Messaggi
    533
    Nominato in
    3 Post(s)

    Tubastrea

    Ciao Matteo , scrivo qui nella tua sezione per chiederti qualche informazione sulla tua esperienza riguardo a questo bellissimo quanto difficile corallo.
    se avessi saputo delle sue esigenze non l'avrei preso ma purtroppo dato che il negoziante non è stato proprio sincero l' ho preso prima di informarmi.
    Ormai è nella mia vasca da qualche mese e inizialmente era messo maluccio ma dopo essermi informato e aver letto molto gli ho dedicato molto tempo e cure
    Dopo un po' di giorni di cure i polipi hanno iniziato ad aprirsi tutti e a mangiare più velocemente rispetto all inizio
    Ho sempre alimentato ogni polipo con artemia liofilizzata o congelata, ma purtroppo ora l' ho dovuta trascurare per qualche giorno ed ha riniziato a non aprire tutti i polipi, ma solo alcuni. Inoltre essendo lenta ad ingoiare il cibo il gambero va ad infatidirla e quindi ho dovuta metterla in una sala parto momentaneamente
    Volevo chiederti con cosa mi consigli di alimentarla, ho provato in passato con mysis ma è troppo grosso e non riesco. Grazie in anticipo, ciao !!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    Allora tieni conto che, una volta che i polipi si aprono, il mysis è la cosa migliore anche se inquina parecchio.
    io le mie le alimento con 5 prodotti diversi della fauna marin , ormai da tanti anni che le alimento così.

    mi si sono riprodotti e adesso ho 6 polipi nati nella vaschina oltre alle 4 colonie .

    la cosa migliore per te, sarebbe mettere una bottiglia tagliata sopra alla tubastrea in modo da poter cibare solo lei con tranquillità senza paura che i gamberi rompano le palle.

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di 8--TEO--8
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Peschiera Borromeo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    36
    Messaggi
    533
    Nominato in
    3 Post(s)
    La bottiglia la usavo quando stava in forma, ma adesso non riesco ad usarla... Proverò a far aprire tutti i polipi con pazienza come ho fatto l altra volta e poi riproverò con il mysis.. Comunque sia è una guerra contro l' inquinamento !!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    Guerra tremenda contro l'inquinamento.
    per far aprire i polipi, sciogli del ciclope ezee in acqua e dosalo mezz'ora prima della pappa.

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di 8--TEO--8
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Peschiera Borromeo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    36
    Messaggi
    533
    Nominato in
    3 Post(s)
    Ma quello non è un problema, appena sentono cibo i polipi si aprono, ma solo quelli che stanno bene, poi piano piano che passano i giorni si aprono sempre più polipi.
    Il problema e che ci vuole molta pazienza e costanza, per poi rovinare tutto con qualche giorno di disattenzione :-((((


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    tieni conto che una tubastrea ben alimentata, può stare anche 15 giorni a digiuno senza risentire + di tanto ma poi la devi coccolare un pochino

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di 8--TEO--8
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Peschiera Borromeo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    36
    Messaggi
    533
    Nominato in
    3 Post(s)


    Finalmente inizia ad aprirsi !


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •