Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Talee al pet festival

  1. #11
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    Confermo la storia dei cites di ap...
    ciao ciao

    •   Alt

      BASTARD ADS

      advertising

       

  2. #12
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Chissà che roba losca sarà stata ahahahhah.....i cites non si ottengono come prendere un kg di pane.....ci sono mesi di attesa X averli da Roma ....e considerando che mai nessun negoziante mi ha dato o fornito un cites,perché non tenuto a farlo,la vedo dura come cosa......si semplifica tutto se al loro stand nl loro staff c'era un negoziante che aveva il registro per fare le cose pulite facendo risultare quel frags proveniente da quella colonia madre registrata con cites numero ecc ecc....si fa così, anche se ovviamente la talea arriva da tutt'altra parte Ahahahah
    Non dire cose che non sai per piacere.
    I Ragazzi di Aquaportal avevano i cites e avranno anche quest'anno i cites.
    i Cites non devono essere Richiesti dato che sono talee di animali già con cites.
    basta fare certificato di nascita tramite taleazione.

    gli altri anni ci sono state multe fatte a gente che si scambiava i coralli nel parcheggio.....non ho scritto una cosa inventata tanto per scrivere.

  3. #13
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Si si so come funzionano i cites......sono io io che mi sono espresso male nel post precedente ed ho dato troppo da intendere.......Raga parliamoci chiaro....far risultare una talea nata per frammentazione. appartenente a una pocillopora qualunque con un numero di cites che qualcuno ha già in casa di quella stessa specie non ci vuole uno scienziato.....e dicevo che per le acropore è ancora più facile farlo visto che la dicitura è ormai Acropra spp...poi che il cites sia di una nobilis o di una loisette nessuno lo sa e nessuno lo verificherà.....comunque chiuso qui,sono io che vedo sempre il marcio delle cose ma sono certo dell'onestà dello staff che ha organizzato tutto e dove a sto punto vedrò di acquistare una talea quest'anno.....non sapevo che ci fossero stati precedenti di multe in parcheggio...ma di quanti eurozzi??

  4. #14
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    la forestale in fiera e nei controlli controlla la congruenza tra il registro (carico/scarico) CITES che un allevatore, cioè chi riproduce per frammentazione o compra/vende un animale, deve avere. Quindi per vendere/scambiare animali sotto CITES è necessario avere questo registro di carico scarico tenuto aggiornato ;-) poi sul riconoscimento degli animali posso essere in parte d'accordo ma se non hai le carte in regola passi grossi guai ed AP da questo punto di vista ha fatto un bel lavoro, per questo loro in fiera vendono sps, mentre da noi trovate solo molli cioè animali che non necessitano di CITES.

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    a valentina la seguirono fin alla macchina e le fecero aprire tutto sacchetto per sacchetto..ma aveva preso solo da negozi con scontrino e cites-

  6. #16
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    @Batty

    la cosa è più facile di quanto sembri... in tre mosse:

    1 - quando compri un animale chiedi il cites, non costa niente e te lo fanno subito... o almeno a me lo hanno sempre fatto senza alcun problema

    2 - richiedi l'apposito registro per allevatore amatoriale all'ufficio cites più vicino (non costa nulla e sono gentilissimi, ti spiegano tutto per filo e per segno) e ci carichi sopra gli animali acquistati, ricordando di effettuare lo scarico se li cedi o li vendi.

    3 - se hai nascite o fai talee, invii l'apposito modulo all'ufficio cites e annoti sul registro. Se cedi animali, compili l'apposito modulo.

    Tutti i documenti e i moduli sono gratuiti e ritirabili/scaricabili dal sito del ministero dell'ambiente.

    Una volta che hai questi documenti, nessuno può dirti nulla se vendi le talee che occasionalmente fai in vasca.
    I ragazzi di AP hanno fatto queste semplici procedure e quindi possono vendere coralli duri senza problemi.
    Noi siamo pigri e quindi vendiamo solo molli.

  7. #17
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Grazie @Paolo Piccinelli....l'iter per avere il registro non lo conoscevo e in effetti sarebbe una cosa carina da fare anche per salvaguardarsi quando si scambiano o vendono talee tra utenti che non si conoscono....non sembra neanche uno sbattimento atroce a quanto dici quindi mi informerò...

    - - - Aggiornato - - -

    Anche perché ho appena allestito un taleario 70x60x35h e sai com'è.....di roba ce ne sta su parecchia sulla griglia di plastica....grazie ancora e mi faccio lo screen di quanto detto così sono sicuro di non perdermelo

  8. #18
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    io il registro ce l'ho da tre anni e tutti i coralli che ho in vasca sono annotati con i loro rispettivi codici.

    Non è obbligatorio averlo se sei un acquariofilo amatoriale, come non è obbligatorio conservare gli scontrini degli animali acquistati.
    Secondo me, se si ama la natura è giusto chiedere sempre la provenienza di quello che si acquista.
    Una volta che hai il codice dell'animale, annotarlo sul registro è una questione di 30 secondi.

    ho appena allestito un taleario 70x60x35h e sai com'è.....di roba ce ne sta su parecchia sulla griglia di plastica....grazie ancora e mi faccio lo screen di quanto detto così sono sicuro di non perdermelo
    Occhio a scrivere che fai un taleario di quelle dimensioni... che poi gli screenshots li fanno a te!

    Ah, last but not least... se ti muore un corallo a registro, dopo averne annotato il decesso devi conservarne lo scheletro.

  9. #19
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Si sapevo anche dei decessi....per un anno vanno conservati giusto?....Sisi ma il taleario è sostanzialmente un esperimento con roba che avevo in casa dismessa....se la compagna rompe le palle,come sta già facendo,rimarrà solo un esprimento purtroppo....

  10. #20
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    ...per un anno vanno conservati giusto?
    boh?!?
    Io li ho ancora tutti da parte... alcuni montati su marmo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •