Close

Pagina 4 di 56 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 560
  1. #31
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Oggi ho modificato la rocciata di sx della seconda vasca. Ho snellito e ora ha una forma più accettabile, adesso sono un po preoccupato dato che ho messo pesantemente le mani in vasca. Odio fare queste cose. Mah speriamo bene! Ho anche incollato delle teleuzze di damicornis sulla nuova rocciata. Domani posterò foto.

  2. #32
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    eccola
    24-10-16 001.jpg
    dico la verita' non e' che mi piaccia tanto, ma ho paura di combinare qualche guaio modificandola ulteriormete in particolare la roccetta di sinistra, purtroppo quando ho allestito l'ho ficcata profondamente nel dsb (inesperienza), qualche commento? Grazie
    Ultima modifica di Anto_69; 24-10-2016 alle 16:06

  3. #33
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Montalto Uffugo, CS
    Età
    42
    Messaggi
    1,894
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Anto_69 Visualizza Messaggio
    eccola
    24-10-16 001.jpg
    dico la verita' non e' che mi piaccia tanto, ma ho paura di combinare qualche guaio modificandola ulteriormete in particolare la roccetta di sinistra che quando ho allestito l'ho ficcata profondamente nel dsb (inesperienza), qualche commento? Grazie
    Ciao...ma sulle alghe verdi in basso a destra sulle rocce sono ciano Verdi secondo te? Ne ho anche io un po' come quelli


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #34
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Penso di si, sono venuti fuori quest'estate e non sono ancora riuscito ad eliminarle del tutto, saro' all'80%. Diamo tempo al tempo.

  5. #35
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Montalto Uffugo, CS
    Età
    42
    Messaggi
    1,894
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Anto_69 Visualizza Messaggio
    Penso di si, sono venuti fuori quest'estate e non sono ancora riuscito ad eliminarle del tutto, saro' all'80%. Diamo tempo al tempo.
    Pure per me è la stessa cosa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #36
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    morgex
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    632
    Nominato in
    7 Post(s)
    Bella secondo me!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #37
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Beh insomma volendo fare le giuste considerazioni diciamo che può anche essere accettabile, non bella , ma accettabile, perché è abbastanza ricca di appoggi per i coralli anche se nella foto non si vedono. E se vogliamo pure là roccetta di sx potrebbe andare bene per un LPS messo al posto della pocillopora. Sulla parte posteriore ,che fotograferò appena possibile, c'è uno po di spazio per una bella Acropora ramificata. Purtroppo sul lato dx vedo poche possibilità di potere inserire qualcosa un po per la forma che ha la roccia un po per la presenza della galaxea che brucia tutto quello che sta a portata dei suoi polipi. Comunque vedro di inventarmi qualcosa.

  8. #38
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Ciao Bastards posto una foto dall'alto perche' da circa una settimana e' partita una sorta di regressione del tessuto della foliosa color arancio. In qust' arco di tempo e' passata da 15cm circa a 3-4 cm.
    Di contro tutti gli altri coralli stanno benissimo, anzi di piu'. Se guardate il lato Sx della foto potete vedere come una patina mucillaginosa sopra lo scheletro della foliosa. E' comunque una leggerissima patina che vien via con facilita', mi basta spruzzare dell'acqua con una siringa per eliminarla salvo poi vederla tornare in poco tempo. Ho sottovalutato la cosa e adesso mi ritrovo con questo problema. Dico problema perche' questo corallo crescendo ha praticamente unito l'atollo centrale con quello di SX, di fatto saldandoli. Ora cosa mi consigliate di fare? Lascio tutto com'e', magari mettendoci sopra un LPS tipo Favia o Acanthastrea? O cerco di rompere lo scheletro per favorire cosi' il passaggio dell' acqua? (acqua che comunque passa da sotto attraverso i due atolli).
    Signori a voi!
    25-10-16 033.jpg

  9. #39
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    non hai l'acqua troppo magra?
    patine batteriche?
    ciao ciao

  10. #40
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    non hai l'acqua troppo magra?
    patine batteriche?
    Ciao Ricky nel #24 ho postato una foto delle patine sul vetro anteriore. Penso che la vasca sia magra, però ho anche qualche ciuffetto di filamentose qua e là (le puoi vedere nelle foto che precedono) e per questo non sto alimento da un po di tempo. Ho provato qualche giorno fa a dare 0,2ml di reefbooster e come risposta ho avuto un aumento delle alghe. Quindi mi sono fermato. Non so magari potrei dare 1 - 2 volte a settimana 1gtt di pcv che credo sia meno carico. Che ne dici?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •