Close

Pagina 5 di 56 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 560
  1. #41
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Riprendo il discorso della magrezza della vasca. Ieri sera ho dosato 1 gtt per vasca di PCV, ho deciso di procedere con doppia somministrazione settimanale mantenendomi su questo dosaggio, poi in base a alla risposta che mi dara' la vasca vedro'. Per quanto riguarda la 2^vasca devo dire che la modifica alla rocciata sembra che stia dando i risultati sperati, infatti stanno sparendo le patine e i ciano. Ho anche inserito una nuova pompa e se riesco il prossimo fine settimana faro' una modifica allo scarico. L'idea e' quella di farla crescere e magari inserire una barra di led o una coppia di T5, vedremo.
    Andiamo alla 1^ vasca. Lì a parte il discorso Montipora Foliosa che sembra volermi abbandonare per il resto e' tutto OK i coralli sono sempre piu' colorati e le crescite sono corpose.
    Metto qualche foto scattata in questi gg per farvi vedere. Come sempre vi invito a segnalarmi eventuali problemi riscontraste, grazie.
    25-10-16 026.jpg25-10-16 018.jpg21-10-16 016.jpg21-10-16 021.jpg16-10-16 027.jpg

    - - - Aggiornato - - -

    Nell'ultima potete notare lo sbiancamento della foliosa.

    - - - Aggiornato - - -

    Le filamentose che si vedono in foto oggi sono quasi sparite, la Plana si vede in due posti diversi perche' l'ho fotografata prima di spostarla sul davanti della rocciata.
    Ultima modifica di Anto_69; 12-11-2016 alle 22:24

  2. #42
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Il fucsia di quel corallo è pazzesco! Bellissima.
    Maaaa......di dove sei? Fai talee??

  3. #43
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    io proverei ad alimentare una volta a settimana.
    parti con dosaggi minimi e vedi come reagisce la vasca.
    ps che colore quel corallo!
    ciao ciao

  4. #44
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Vale-Mi Visualizza Messaggio
    Il fucsia di quel corallo è pazzesco! Bellissima.
    Maaaa......di dove sei? Fai talee??
    Grazie mi fa piacere che ti piaccia. Io abito in prov. di Catania. Talee si ogni tanto quando mi capita di rompere involontariamente qualche ramo. Non so, non penso di poterti fare avere una talea di questa Acropora, pero' se hai qualche idea dimmi pure , io sono sempre disponibile. Se poi qualcuno si dovesse trovare dalle mie parti per lavoro o in vacanza (sono a meno di 20KM da Taormina) e vuol fare un salto sarei ben lieto di incontrarlo. Questo comunque e' un animale che viene da su, come la maggior parte dei coralli che ho nelle due vasche, nel senso che l'ho acquistato da Simone Reeflab credo nel 2013. Ti posto una foto di un frag di questo corallo che ho fatto perche' urtandolo ne ho spezzato una punta.
    02-10-16 039.jpg
    Come puoi vedere e' gia' pronta, vedi un po se riesci ad organizzare il trasporto. Un saluto

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    io proverei ad alimentare una volta a settimana.
    parti con dosaggi minimi e vedi come reagisce la vasca.
    ps che colore quel corallo!
    Ok grazie Ricky, allora procedo cosi, facendo attenzione a come reagisce la vasca. Un saluto

  5. #45
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Ah ragazzi cercando tra le vecchie foto ho trovato quella della yacinthus appena arrivata.
    576.jpg
    e' sempre stata molto bella.
    Ultima modifica di Anto_69; 29-10-2016 alle 14:54

  6. #46
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Lecce
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    402
    Nominato in
    11 Post(s)
    @Anto_69 farti i complimenti è riduttivo, evoluzione della vasca da paura, devo dire che leggere il tuo post mi fa sperare che con tanta pazienza i risultati alla fine arrivano. I colori che hai in vasca sono da copertina .
    Considerando la gestione che hai descritto durante il post c'è veramente da pensare circa l'utilizzo di boccette e boccettine varie

  7. #47
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Grazie mille, era più una scusa per passare a vedere la vasca ma direi che con le distanze diventa un filino no difficile
    Non ricordavo abitassi in Sicilia!

    Dovrò quindi aspettare una talea dal mio amico @Lucareef che se non sbaglio ha lo stesso corallo (hyacinthus red planet?)

  8. #48
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Vale-Mi Visualizza Messaggio
    Grazie mille, era più una scusa per passare a vedere la vasca ma direi che con le distanze diventa un filino no difficile
    Non ricordavo abitassi in Sicilia!

    Dovrò quindi aspettare una talea dal mio amico @Lucareef che se non sbaglio ha lo stesso corallo (hyacinthus red planet?)
    Comunque l'invito resta sempre valido se ti trovassi qua in vacanza, mi farebbe piacere conoscerti.

  9. #49
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    @Alexfdl Bontà' tua, per le integrazioni al momento non doso nulla, alla triade provvede il reattore di Ca poi per il resto solo tanto cibo ai pesci. Prossimamente cambierò' il sale e poi si vedrà'. Sicuramente chiederò' agli amici di RB per eventuali future integrazioni, in passato ho seguito i consigli di certi negozianti locali e niente solo disastri. Ora me li voglio scordare. Appena possibile metto qualche altra foto. Ciao
    Ultima modifica di Anto_69; 29-10-2016 alle 23:15

  10. #50
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Ti ringrazio molto dell'invito!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •