Close

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 103

Discussione: Balling Aquaforest

  1. #91
    Nutria L'avatar di Blacksaint
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    La Spezia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    260
    Nominato in
    9 Post(s)
    Ciao per la preparazione ci sono dei bei video di Aquaforest su You Tube; per le dosi di partenza , io personalmente ho eliminato tutti gli appunti , ti consiglio di contattare Pino Martini , che mi aveva indicato i dosaggi di partenza , nella sua vasca, tieni conto che con soli molli avrai un dosaggio molto basso .
    Andrebbero preparati anche con l'aggiunta di Components Strong di Aquaforest.,altrimenti devi dosare un complesso di oligoelementi a parte.
    Saluti
    Roberto

  2. #92
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    San Giuliano Milanese
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    33
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Blacksaint Visualizza Messaggio
    Ciao per la preparazione ci sono dei bei video di Aquaforest su You Tube; per le dosi di partenza , io personalmente ho eliminato tutti gli appunti , ti consiglio di contattare Pino Martini , che mi aveva indicato i dosaggi di partenza , nella sua vasca, tieni conto che con soli molli avrai un dosaggio molto basso .
    Andrebbero preparati anche con l'aggiunta di Components Strong di Aquaforest.,altrimenti devi dosare un complesso di oligoelementi a parte.
    Saluti
    Roberto
    Ok grazie . Ma il mineral salt non integra già oligoelementi ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #93
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    San Giuliano Milanese
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    33
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Blacksaint Visualizza Messaggio
    Ciao per la preparazione ci sono dei bei video di Aquaforest su You Tube; per le dosi di partenza , io personalmente ho eliminato tutti gli appunti , ti consiglio di contattare Pino Martini , che mi aveva indicato i dosaggi di partenza , nella sua vasca, tieni conto che con soli molli avrai un dosaggio molto basso .
    Andrebbero preparati anche con l'aggiunta di Components Strong di Aquaforest.,altrimenti devi dosare un complesso di oligoelementi a parte.
    Saluti
    Roberto
    ciao scusami ho controllato i valori dopo 2 giorni e sono passato da kh 8,6 a kh 7,7 . Calcio da 430 a 410 . Magnesio aumentato da 1290 a 1320. A questo punto quanto devo dosare? attualmente integro 20 ml ogni giorno di ogni prodotto. help

  4. #94
    Nutria L'avatar di Blacksaint
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    La Spezia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    260
    Nominato in
    9 Post(s)
    Incrementa a 22 ml giorno per prodotto, escluso il magnesio, dopo due giorni controlli e ti regoli. No mineral salt non integra gli oligo che devi fornire a parte.
    Saluti

  5. #95
    Nutria L'avatar di Blacksaint
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    La Spezia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    260
    Nominato in
    9 Post(s)
    Comunque il balling non esclude che ogni settimana se vuoi avere una bella vasca non debba essere reintegrato il 10 % dell'acqua con sali di buona qualità , sostanzialmente il reintegro settimanale completa il bilanciamento ionico , il balling tiene costanti i valori .
    Saluti

  6. #96
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    San Giuliano Milanese
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    33
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Blacksaint Visualizza Messaggio
    Comunque il balling non esclude che ogni settimana se vuoi avere una bella vasca non debba essere reintegrato il 10 % dell'acqua con sali di buona qualità , sostanzialmente il reintegro settimanale completa il bilanciamento ionico , il balling tiene costanti i valori .
    Saluti
    Gentilissimo grazie

  7. #97
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    San Giuliano Milanese
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    33
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Blacksaint Visualizza Messaggio
    Incrementa a 22 ml giorno per prodotto, escluso il magnesio, dopo due giorni controlli e ti regoli. No mineral salt non integra gli oligo che devi fornire a parte.
    Saluti
    Ciao aggiornamento: ho incrementato a 22 ml come mi hai suggerito . ho fatto test giornalieri. ULTIMI TEST : kh 7,3 CA 430 mg 1290 . Devo alzare il kh ?oppure posso tenerlo cosi? Grazie

  8. #98
    Nutria L'avatar di Blacksaint
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    La Spezia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    260
    Nominato in
    9 Post(s)
    Ciao 7,3 è un valore ideale , per cui non farei niente per ora , fai un controllo per vedere come risponde la vasca tra qualche giorno all'inizio è meglio ogni 2 gg. e ti regoli, i valori tra 7,5 e 8,5 sono i migliori perchè non stressano gli animali , se hai una vasca super a posto e tanto organico , puoi portati a valori prossimi a 9,5 - 10 , dato che come molti ho pagato sulla mia pelle queste pratiche , ti sconsiglio di andare sopra i 9,5, tutte le variazioni di kh devono essere dolcissime .........se per motivi vari , ti ritrovassi tuo malgrado ad un valore troppo alto , la cosa migliore è fermare il balling e lasciar fare alla vasca, di regola in un paio di giorni rientri nei parametri e riparti.

  9. #99
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    San Giuliano Milanese
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    33
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Blacksaint Visualizza Messaggio
    Ciao 7,3 è un valore ideale , per cui non farei niente per ora , fai un controllo per vedere come risponde la vasca tra qualche giorno all'inizio è meglio ogni 2 gg. e ti regoli, i valori tra 7,5 e 8,5 sono i migliori perchè non stressano gli animali , se hai una vasca super a posto e tanto organico , puoi portati a valori prossimi a 9,5 - 10 , dato che come molti ho pagato sulla mia pelle queste pratiche , ti sconsiglio di andare sopra i 9,5, tutte le variazioni di kh devono essere dolcissime .........se per motivi vari , ti ritrovassi tuo malgrado ad un valore troppo alto , la cosa migliore è fermare il balling e lasciar fare alla vasca, di regola in un paio di giorni rientri nei parametri e riparti.
    Ciao un altra domanda : io integro il magnesio separatamente nel senso che non lo mescolo con il reef mineral. Quindi in ordine doso magnesio , calcio , kh e poi il reef mineral. E' sbagliato? Oppure devo mescolarlo per forza come indica aquaforest insieme al reef mineral? grazie

  10. #100
    Nutria L'avatar di Blacksaint
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    La Spezia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    260
    Nominato in
    9 Post(s)
    Guarda il balling Aquaforest è similissimo se non identico al vecchio Matuta e anche li veniva aggiunto al magnesio per cui mi sembra più coretto , tieni conto che nell' Ati Pro si usano solo due canali uno per il KH e l'altro per Calcio e Magnesio assieme , per cui , non mi starei a complicare troppo la vita.
    Saluti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •