Close

Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 7151617
Risultati da 161 a 167 di 167

Discussione: Pmdd

  1. #161
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    341
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da angelo2204 Visualizza Messaggio
    Riguardo il pmdd volevo postare una foto che non trovavo,l ho trovata adesso per caso.
    Ci sono modi e modi di tenere una pianta, qui non si parla della stessa pianta,ma dello stesso stelo....a voi la parola



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si infatti mi associo a quanto detto da @Jefri ...cosa vuoi dire??
    Cmq sbaglio o sempre se la mia vista non mi inganna ma intravedo qualche filamentosa ??

  2. #162
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    713
    Nominato in
    16 Post(s)
    Intendevo le differenze che assume la stessa pianta, in questo caso la rotala rotundifolia. Pianta completamente diversa in emersione con una fioritura stupenda. In acquario va dal verde,verde con punte rosa,completamente rossa, giallina con punte rosa,in questo caso durante un cambio d illuminazione (se non ricordo male) passa dal verde con internodi lunghi a fare dei getti rossi con foglie simile a seta.

  3. #163
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    savona
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,287
    Nominato in
    33 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da angelo2204 Visualizza Messaggio
    Intendevo le differenze che assume la stessa pianta, in questo caso la rotala rotundifolia. Pianta completamente diversa in emersione con una fioritura stupenda. In acquario va dal verde,verde con punte rosa,completamente rossa, giallina con punte rosa,in questo caso durante un cambio d illuminazione (se non ricordo male) passa dal verde con internodi lunghi a fare dei getti rossi con foglie simile a seta.
    Non ho capito cosa c'entra col PMDD....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #164
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    713
    Nominato in
    16 Post(s)

    significa che il fertilizzante è una parte essenziale a fare la differenza; sia sulla morfologia fogliale sia come colorazione di rosso. almeno per me la differenza è in quello.

  5. #165
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    341
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da angelo2204 Visualizza Messaggio

    significa che il fertilizzante è una parte essenziale a fare la differenza; sia sulla morfologia fogliale sia come colorazione di rosso. almeno per me la differenza è in quello.
    Scusami @angelo2204 questa cosa da dove l'hai tirata fuori ? Come fai a porla in correlazione con il pmdd o qualsiasi altra fertilizzazione che dir si voglia ? Credo che tu sappia che è buona norma fertilizzare sempre in base alla massa vegetale che si ha in vasca.
    Quindi tornando al discorso pmdd almeno io personalmente non ci intravedo alcuna correlazione con quello che dici, direi più semplicisticamente come ho già detto in altri miei interventi che possono essere valide entrambe le soluzioni, l’importante è avere padronanza di ciò che si somministra, altra cosa non meno importante è secondo me la capacità di saper leggere tutti i segnali che ci arrivano dalle piante e dalla vasca stessa, una capacità che si acquisisce solo con l'esperienza ...... va da sè che l’uso di linee commerciali garantisce maggiore sicurezza e facilità di impiego ma non per questo se non leggi correttamente la vasca potrai ritenerti esente dalle problematiche che hai paventato nel tuo intervento.

  6. #166
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    713
    Nominato in
    16 Post(s)
    Non ho mai paventato nulla...semplicemente colori super con il pmdd non li ho mai visti tirare fuori a nessuno....

  7. #167
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    341
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da angelo2204 Visualizza Messaggio
    Non ho mai paventato nulla...semplicemente colori super con il pmdd non li ho mai visti tirare fuori a nessuno....
    Appunto discorso tritro e ritrito come ho scritto nel mio precedente intervento bisogna avere padronanza di ciò che si somministra a maggior ragione con il pmdd, ora a rischio di sembrare noioso ripeto il PMDD non è che non funziona ma va usato solo se si ha piena conoscenza di quello che si fa ...

    P.S. Forse colori super tu con il pmdd non li hai visti tirare fuori a nessuno perchè come ti ho detto molto probabilmente non avevano piena coscienza di ciò che facevano tt qui.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •