Close

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 47 di 47
  1. #41
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Mantova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    471
    Nominato in
    11 Post(s)
    Certo ho letto diversi articoli e il metodo più efficace è quello delle soffiature.
    Il fatto è che sto cercando di capire da dove le ho portate a casa, ho tenuto qualche mese degli animali ad un mio amico che ha dovuto rifate la vasca da agosto ad ottobre io i primi segni di animali infastiditi li ho notati a metà dicembre con l'apice di perdite a febbraio, può essere giusto il periodo di incubazione.
    Comunque nn cambia la situazione ora c'è da vincere la guerra
    Per i pesci avevo già in vasca una decina di springeri ho aggiunto 5 helicoeres crisus un cloropterus è un altro che nn so il nome poi due pesci ago, domani porto via due tonni per ridurre un po' di carico organico.
    Altro nn so che fare, esistono prodotti per aiutare la ripresa?

  2. #42
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    capire da dove arrivano è una magra consolazione.
    io sono partito con tutte rocce morte e ho passato ogni corallo nel dip... eppure le ho.
    sotto controllo per ora, ma so che le ho in vasca.

    La guerra non la vincerai mai, nel senso che debellarle è impossibile... devi solo fare in modo che non diventino troppo numerose.
    Aiutare la ripresa è possibile dosando amminoacidi, ma già avergli levato di dosso dei vermi che se li mangiavano è un sollievo... io non farei altro se non soffiarli ogni 2-3 giorni.

    Tieni sotto controllo la temperatura... a 23°C le turbellarie rallentano molto metabolismo e ritmo riproduttivo, quindi tenere la temperatura bassa significa mettergli un dito in culo.


    acqua fresca, soffiature, pesci antagonisti e pazienza.
    IMHO non serve altro.

  3. #43
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Mantova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    471
    Nominato in
    11 Post(s)
    IMG_3182.jpgIMG_3183.jpgRefugium dsb 50 gg all'attivo oggi dopo parecchio che la cerco dovrebbe arrivare la chetomarfa.

    La vasca in se si è stabilizzata i valori sono tt nella norma tranne i po4 che non riesco a farli scendere sotto lo 0,09, penso sia dovuto al troppo carico di pesci nn so che fare toglierne sicuramente aiuterebbe il sistema

  4. #44
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Inizia,a tenere un po' a stecca i pesci o diminuire drasticamente le dosi...cerca di dosare qualche fiala di batteri e schiumare bagnato...poi prova a rimisurare 4/5 giorni.

  5. #45
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Mantova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    471
    Nominato in
    11 Post(s)
    Ciao Luca

    Sono cose che sto già facendo, però è dieci gg circa che lo skimmer a ripreso a schiumare verde prima era nero

  6. #46
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    È i fosfati a quanto erano prima?
    Noti miglioramenti facendo così?

  7. #47
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Mantova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    471
    Nominato in
    11 Post(s)
    Più o meno su quei livelli gli no3 son a 4/5
    Se hai seguito un po' da gennaio la vasca ha preso una bella botta e forse togliere pesci (carico organico) dovrebbe sicuramente giovare al sistema poi se va bene nn li inserisco piu

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •