Close

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47
  1. #21
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    ma cosa sta succedendo alle vasche vaccaboia in questo periodo ne leggiamo un sacco che stanno andando a putane la mia compresa.................................
    Ti rispondo io......purtroppo la gente si fa abbindolare dai prodotti che le case produttrici spacciano per miracolosi.....io sinceramente non ho mai trovato nulla che faccia miracoli in commercio...solo buoni prodotti che possono darti quella spinta in più se li sai usare ma soprattutto al momento giusto......aggiungici che il 90% delle persone seguono la moda o comunque c'è la smania di provare l'ultimo prodotto in commercio abbandonando magari un prodotto con il quale stava ottenendo buoni risultati.....dosano da etichetta prodotti dei quali non sa neanche il contenuto e il suo effettivo scopo......le vasche saltano così ormai.....che i prodotti siano Fauna,zeovit o polacchi non è questione di brand....

  2. #22
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Dico la mia ma invece di inseguire le mode ragazzi torniamo alle cose naturali basta con sti prodotti che fanno più male che bene...

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Acqui terme
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,782
    Nominato in
    37 Post(s)
    giusto i prodotti vanno usati con cognizione nessuno è miracoloso, meglio un buon sale pappa hai pesci e buona luce

  4. #24
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Mantova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    471
    Nominato in
    11 Post(s)
    E quello lo ho capito se si vuole una vasca che dura nel tempo ci vuole stabilità cosa che usando prodotti nn si riesce a creare.
    D'ora in avanti ho deciso di fare come mi ero prefissatao luce reat. Calcio e cibo ai pinnuti e ogni tanto test triton, ho voluto provare i prodotti ma nn fanno per me.
    comunque sono ottimista

  5. #25
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Oggi faro anch'io un test triton.....però volevo dirvi questa cosa che mi ha fatto raddrizzare i capelli...ho conosciuto un ragazzo che nello stesso giorno ha mandato a far analizzare l'acqua sia a triton che a fauna.....i risultati si discostano di molto....se volete ho le foto che lo testimoniano

  6. #26
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Lecce
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    402
    Nominato in
    11 Post(s)
    @Batty non è il primo caso, però fate attenzione perchè in alcuni valori cambiano le unità di scala di misurazione quindi letti come ho fatto sempre io (da ignorante) guardando solo i numeri sembra ci siano abissi, invece riportando in egual unità di misura si riallineavano. Non vale per tutti ehhh, ora non ricordo quale ma c'era un discorso del genere per alcuni valori, ma vero anche come hai detto che su altri ci sono delle differenze. Un'altra cosa che mi fecero presente e che parlando di analisi di laboratorio quindi di scale molto basse al variare del numero magari + o - 100 unità non è che corrisponda a chissà quale differenza, basta un'infinitesima differenza per variare di tot unità.

  7. #27
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Un'analisi chimica non è mai perfetta ma ha sempre un range di errore.
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  8. #28
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,541
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da capitano_85 Visualizza Messaggio
    Dico la mia ma invece di inseguire le mode ragazzi torniamo alle cose naturali basta con sti prodotti che fanno più male che bene...

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Il prodotti n9n son male, occorre saperli usare

  9. #29
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Mantova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    471
    Nominato in
    11 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Il prodotti n9n son male, occorre saperli usare
    Penso che questo si sa però bisogna mettere in conto che si possono avere problemi più o meno gravi, per la mia esperienza e come gestico meglio se nn li uso.

  10. #30
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Domanda ma chi ha fatto fare i test della triton hanno rilevato metalli pesanti in vasca?

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •