Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Bologna - San Pietro in Casale
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    610
    Nominato in
    8 Post(s)

    KH in continuo calo dopo passaggio a iCORE

    Ciao a tutti non riesco a spiegarmi cosa stia succedendo, mi spiego meglio....

    Vasca 56x45x50 berlinese 20 kg rocce vive avviato da 18 mesi almeno con sump
    movimento 2 jebao (1rw4 e 1 wp10)
    risalita NJ3500
    Illuminazione 4x24 e barra led vertex per 11 ore
    gestione triton

    Ho utilizzato sin da subito le vecchie soluzioni triton, per intenderci quelle che andavano diluite, è non ho mai avuto nessun problema, triade stabile e salinità perfetta....

    Tutto questo finchè non ho comprato "per sbaglio" le icore che ho diluito alla vecchia... Mi sono accorto dopo circa 20/30 giorni che qualcosa non andava guardando gli animali ed ho avuto la conferma con il kh sceso a 5.....

    Mi accorgo dell'errore da stupido e compro subito i flaconi Icore nuovi e li sostituisco alla base delle dosometriche, pian piano porto su il kh con i buffer a 8 il kh...

    Da qui in poi non mi spiego come il KH continui ad abbassarsi da 1 mese circa a questa parte e la salinità in leggera crescita...

    Ho lasciato la vasca per le ferie avendo il kh a 8 e in 7/8 giorni si è abbassato a 4,5 nuovamente........ Nonostante doso 10 ml al giorno a fronte dei 2ml suggeriti dalle istruzioni.....

    Che faccio????????????????
    Qualcuno sa di preciso de la 1) corrisponde al KH la 2) al CA e la 3) magnesio e oligo?

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di Mbutolo
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    626
    Nominato in
    12 Post(s)
    Posso solo dirti che il consumo aumenta nel tempo. Io con un altro prodotto ( Sicce ) sono passato nell'ultimo mese da somministrare 12ml a 20ml al giorno per il Kh.
    Quindi le istruzioni lasciano il tempo che trovano. Ogni vasca, anche di uguali dimensioni ha consumi enormemente diversi.

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Novi Ligure
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    24
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ramon80 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti non riesco a spiegarmi cosa stia succedendo, mi spiego meglio....

    Vasca 56x45x50 berlinese 20 kg rocce vive avviato da 18 mesi almeno con sump
    movimento 2 jebao (1rw4 e 1 wp10)
    risalita NJ3500
    Illuminazione 4x24 e barra led vertex per 11 ore
    gestione triton

    Ho utilizzato sin da subito le vecchie soluzioni triton, per intenderci quelle che andavano diluite, è non ho mai avuto nessun problema, triade stabile e salinità perfetta....

    Tutto questo finchè non ho comprato "per sbaglio" le icore che ho diluito alla vecchia... Mi sono accorto dopo circa 20/30 giorni che qualcosa non andava guardando gli animali ed ho avuto la conferma con il kh sceso a 5.....

    Mi accorgo dell'errore da stupido e compro subito i flaconi Icore nuovi e li sostituisco alla base delle dosometriche, pian piano porto su il kh con i buffer a 8 il kh...

    Da qui in poi non mi spiego come il KH continui ad abbassarsi da 1 mese circa a questa parte e la salinità in leggera crescita...

    Ho lasciato la vasca per le ferie avendo il kh a 8 e in 7/8 giorni si è abbassato a 4,5 nuovamente........ Nonostante doso 10 ml al giorno a fronte dei 2ml suggeriti dalle istruzioni.....

    Che faccio????????????????
    Qualcuno sa di preciso de la 1) corrisponde al KH la 2) al CA e la 3) magnesio e oligo?
    Attenzione che nella nuova versione core7 "metodo triton" nel flacone 1 sono contenuti gli elementi che incidono sul Mg e nei flaconi 3a e 3b gli elementi che incidono sul Kh. Mentre nel vecchio "base metod" era il contrario.
    Se per caso dosavi in modo differenziato gli elementi, tienine conto....



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Bologna - San Pietro in Casale
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    610
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Talpao Visualizza Messaggio
    Attenzione che nella nuova versione core7 "metodo triton" nel flacone 1 sono contenuti gli elementi che incidono sul Mg e nei flaconi 3a e 3b gli elementi che incidono sul Kh. Mentre nel vecchio "base metod" era il contrario.
    Se per caso dosavi in modo differenziato gli elementi, tienine conto....



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Adesso mi spiego tante coseeeeeeeee...... mannaggia la miseria.. ho la dosometrica del 3 che mi perde spesso la taratura........

    Quindi ti chiedo una cosa, metto insieme 500ml di 3a e 500ml di 3b e le doso così o devo prendere una nuova dosometrica?
    Mi era stato detto di mettere insieme stessa quantità di 3a e 3b e di somministrare il doppio in ml, corretto?

  5. #5
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Novi Ligure
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    24
    Nominato in
    0 Post(s)
    Io personalmente metto 500ml di 3a poi 1000ml di H2O Osmosi poi 500ml di 3b nello stesso contenitore e poi doso


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Novi Ligure
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    24
    Nominato in
    0 Post(s)
    Somministrando il doppio ovviamente


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Bologna - San Pietro in Casale
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    610
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Talpao Visualizza Messaggio
    Io personalmente metto 500ml di 3a poi 1000ml di H2O Osmosi poi 500ml di 3b nello stesso contenitore e poi doso


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Perfetto grazie infinite mi sei stato di grande aiuto.... grazie davvero!!!!!!

    Ps come mai aggiungi l'acqua di RO? Forse perché la vasca è più piccola di 100 litri?

  8. #8
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Novi Ligure
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    24
    Nominato in
    0 Post(s)
    No , la vasca è 300 l , ma preferisco miscelare i prodotti non puri.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Novi Ligure
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    24
    Nominato in
    0 Post(s)
    Comunque esistono due linee dei prodotti core triton : "triton method " e " other method ".
    Il secondo è dedicato a chi ha DSB e/o utilizza Zeolite e il contenuto dei flaconi rimane tipo originale ( Kh in flac.1 e Mg in flac.3a 3b)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Bologna - San Pietro in Casale
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    610
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Talpao Visualizza Messaggio
    Comunque esistono due linee dei prodotti core triton : "triton method " e " other method ".
    Il secondo è dedicato a chi ha DSB e/o utilizza Zeolite e il contenuto dei flaconi rimane tipo originale ( Kh in flac.1 e Mg in flac.3a 3b)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sta scritto "other method"... altro errore quindi per il berlinese?

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •