Close

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 98
  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    esatto...bravo!

  2. #12
    Nutria L'avatar di Valentina84
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    229
    Nominato in
    58 Post(s)
    Io ho notato con un echinata ice fire che i coralli di profondità prediligono acqua molto grassa. In questo periodo in cui la vasca è piuttosto grassa è molto blu, se tiro perde intensità pur mantenendo il corpo bianco. Mi sono fatta un idea, essendo animali di profondità, e quindi nutrendosi poco tramite fotosintesi, hanno sviluppato maggiormente rispetto a gli altri sps la predazione e l'alimentazione tramite osmosi dei tessuti. Questo è il motivo principale per cui nelle nostre vasche stentano e spesso deperiscono. Non riescono ad alimentarsi sufficientemente

    Inviato dal mio Dynamic_Wing utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Nutria L'avatar di Valentina84
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    229
    Nominato in
    58 Post(s)
    uploadfromtaptalk1401207850467.jpg

    Inviato dal mio Dynamic_Wing utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Nutria L'avatar di Valentina84
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    229
    Nominato in
    58 Post(s)
    Questa Jacquelinae è da febbraio in vasca, e pur essendo posizionata quasi totalmente in ombra a parte un paio di punte non muore....della luce gliene importa ben poco

    Inviato dal mio Dynamic_Wing utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,422
    Nominato in
    66 Post(s)
    scherzi a parte, il discorso fatto sul NOAA secondo cui le zooxanthelle, pur essendo alghe, hanno una colorazione variegata che è quella visibile sul corallo la si ritrova in diverse altre letture

  6. #16
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Mmmmhhhh le alghe sono color ambra, al massimo danno riflessi verde fluo con gli attinici, ma io non ricordo di aver mai letto che conferiscano altri colori all'animale

    Vale, concordo con la tua deduzione per quanto riguarda la vasca, invece in mare IMHO si nutrono prevalentemente tramite i polipi e principalmente la notte quando il plancton risale dal fondo.

    Su reefkeeping magazine ci sono degli splendidi articoli di Borneman sull'argomento che portano in bibliografia diversi studi sperimentali.
    Ricordo un passaggio in cui diceva che in un metro quadrato di reef front passa un chilo e mezzo di cibo vivo al giorno se si sommano tutti i microorganismi predabili dai coralli... Una quantitá pazzesca.

  7. #17
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,422
    Nominato in
    66 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Piccinelli Visualizza Messaggio
    Mmmmhhhh le alghe sono color ambra, al massimo danno riflessi verde fluo con gli attinici, ma io non ricordo di aver mai letto che conferiscano altri colori all'animale

    Vale, concordo con la tua deduzione per quanto riguarda la vasca, invece in mare IMHO si nutrono prevalentemente tramite i polipi e principalmente la notte quando il plancton risale dal fondo.

    Su reefkeeping magazine ci sono degli splendidi articoli di Borneman sull'argomento che portano in bibliografia diversi studi sperimentali.
    Ricordo un passaggio in cui diceva che in un metro quadrato di reef front passa un chilo e mezzo di cibo vivo al giorno se si sommano tutti i microorganismi predabili dai coralli... Una quantitá pazzesca.

    si, capisco la tua perplessità ed infatti ho detto che ho letto anche da altre parti, non che sia una affermazione generale...
    ma al NOAA lo ripetono ovunque: http://oceanservice.noaa.gov/educati...anthellae.html
    " In addition to providing corals with essential nutrients, zooxanthellae are responsible for the unique and beautiful colors of many stony corals. "

  8. #18
    Nutria L'avatar di giula979
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Santo Stefano di Magra, Italy
    Età
    44
    Messaggi
    385
    Nominato in
    3 Post(s)
    Beh, gli lps hanno le zooxantelle e non smarronano


    Inviato dallo spazio cosmico
    Oceano. La massa d'acqua che occupa circa i due terzi del mondo destinato all'uomo, il quale peraltro non ha branchie.
    Ambrose Bierce, Dizionario del diavolo, 1911

    http://www.reefportal.it/immagini/test/1803.png

  9. #19
    Nutria L'avatar di Valentina84
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    229
    Nominato in
    58 Post(s)
    Giulia eccome se smarronano!

    Inviato dal mio Dynamic_Wing utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Baby nutria L'avatar di kialilly
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    84
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Piccinelli Visualizza Messaggio
    Ricordo un passaggio in cui diceva che in un metro quadrato di reef front passa un chilo e mezzo di cibo vivo al giorno se si sommano tutti i microorganismi predabili dai coralli... Una quantitá pazzesca.
    Sì, anche Shimek ha detto proprio che di notte nel volume che corrisponde ad una vasca da 400 litri passano 750 grammi di potenziali prede (di giorno invece tale quantità viene quasi completamente catturata dai pesci della barriera), quindi di sicuro in natura tutti i nostri coralli predano alla grande!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •