Close

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 58 di 58
  1. #51
    Nutria anziana L'avatar di simo72
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    971
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da thesearock Visualizza Messaggio
    Aggiornamento
    cambiata la plafoniera con una bella hydra 26 hd...che dire...una cambiamento abissale in termini di qualità e quantità di luce. Sto giocando con la app per cercare il giusto setting e con i blu all 80% e bianchi al 30% gia spinge tanto...visto l'upgrade sto pensando ad.inserire qualche lps o sps semplice e dare via l anemone centrale
    ciao
    bella mi piace
    se decidi di stare su coralli facili, abbassa i bianchi
    le hydra spingono e te ne accorgi quando sono in sofferenza

  2. #52
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Per le aiptasie siringale con aiptasiaX. In un nano se perseveri e stai attento a eliminare quelle piccole che potrebbero nascere potrebbe essere sufficiente

  3. #53
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vico Equense
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    49
    Nominato in
    1 Post(s)
    dopo tanto tempo torno e faccio un piccolo aggiornamento alla mia vasca, è bello vedere da dove si è iniziato e come si è evoluta questa vasca
    è sempre lei, cubo 50/45/50 no skimmer no filtri, solo una hydra 26hd, una pompa(dopo 9 anni la mia koralia andra in pensione e al suo posto una slw 20) termoriscaldatore ed un skimerrino di superfice per la patina. Questa vasca rimane vedele a se stessa, semplice ed economica, cercando coralli colorati tra privati a prezzi stracciati(come quella golden thorch presa a 25 euro).
    gestione sempre ipersemplice, un litro di acqua di rubinetto ogni mattina per l'evaporazione,pulizia vetro frontale e laterale dx ogni 5 giorni, qualche goccia di iodio a giorni alterni e cambio del 30% ogni 3/4 mesi. Ho qualche alghetta, ma non è un problema e una cosa nuova e presto una crew di paguri se ne prenderà cura. la popolazione conta su un banana wrasse, 2 pagliaccetti , 1 picta (che tiene a bada la colonia infinità di asterine,con me da 3 anni) 2 lysmata kuekenthali, avevo anche un bellissimo centropyge aurantia, ma un avvelenamento dovuto ai profumatori di casa (mia madre) lo ha portato via, non so se ne prenderò un altro per due motivi(1 il costo-200,300 euro non sono facili da fare uscire per un pesciolino 2 la reperibilità- ho aspettato (2 anni che il negoziante me lo trovasse.
    il resto sono tutti molli, i miei amati molli con qualche lps (tra cui la blastomussa della prima ora che diventata stratosferica, pensò di non averne mai vista una uguale), cè anche un anemone regalo della fidanzata che deciso di mettersi a pelo d'acqua da un paio di anni.
    e questo è tutto, penso di aver finito con gli inserimenti anche perchè non ho piu uno spazio libero.










    Ultima modifica di thesearock; 22-02-2021 alle 21:46

  4. #54
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    @thesearock mi piace MOLTISSIMO.
    vasca semplice ma di un bel colpo d'occhio
    molto naturale, grazie anche a tutta quella xenia sulle pareti!

    e poi hai anche qualche bella chicca, vedi golden!

    altro esempio di come una gestione semplice, ma oculata, porti ad avere una bella vaschina!
    ciao ciao

  5. #55
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vico Equense
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    49
    Nominato in
    1 Post(s)
    Arrivata la jebao slw 20 versione no wifi, forse dovevo prendere la 10 per il mio tipo di vasca, spinge veramente tanto e devo tenerla a 1/2 pallini. Ha un flusso veramente ampio e "morbido" e si nasconde veramente bene. Alla fine per meno di 50 euro cosa si vuol di più.

  6. #56
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,534
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da thesearock Visualizza Messaggio
    Alla fine per meno di 50 euro cosa si vuol di più.
    che duri e che non ti abbandoni perché un pò sporca

  7. #57
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vico Equense
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    49
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    che duri e che non ti abbandoni perché un pò sporca
    eh so che jebao non ha una grande fama, diciamo che mi sono dato un diciamo "se dura" meno di un anno, faccio l'investimento e prendo la nero 3 nel frattempo faccio gli scongiuri

  8. #58
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    ma si...secondo me dura!
    poi fatta lavorare a quella potenza non dovresti avere problemi.
    mi sembra, non vorrei iellare, che le jebao sia migliorare a livello di affidabilità
    ciao ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •