Close

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 54 di 54

Discussione: Pesci Pagliaccio

  1. #51
    Nutria L'avatar di Jacopo.7
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Località
    Eupilio
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    204
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ivoreef Visualizza Messaggio
    che palle ti capisco e ne so qualcosa, all'inizio con il mio primo marino sono incappato nell'unico negozio nella mia zona fornito, mi ha fatto buttare un secchiello di soldi nel gabinetto poi ho iniziato a leggere e chiedere sul forum.... quindi se puoi e hai voglia di continuare provvisoriamente devi andare da un negoziante bravo e competente per misurare i valori e tamponare la situazione, poi ti compri un impiantino per fare osmosi adatto all'acquario caricato con resine non a viraggio e che ti servirà sempre, sia per i cambi sia per i rabbocchi cosi potrai controllare di persona quello che immetti in acqua che è la base, ti faccio un elenco di quello che serve poi decidi
    RIFRATTOMETRO per misurare salinità (visto in offerta su Aquariumline)
    IMPIANTO OSMOSI (vari modelli per le tue esigenze piccolo comunque 3 stadi+resine)
    OSMOREGOLATORE
    Si guarda io non ho parlare
    Partendo dal presupposto che mi ha fatto spendere 100€ per un filtro biologico esterno e 25€ per la sabbia che poi consultando il forum non ho più utilizzato
    125€ che potevo utilizzare in maniera diversa e forse farli fruttare un po’ meglio comprando oggetti un po’ più utili
    A questo punto provo a sentire un altro negoziante...mi sembra bravo dista 45 minuti di macchina però farò i sacrificio.
    Ieri sera ho ordinato il misuratore a penna
    Appena arrivo analizzo tutte le acque e vi dico i risultati
    Il misuratore di salinità ho quello a termometro che se galleggia nel verde vuol dire che l’acqua è giusta
    E per il momento galleggia nel verde
    Secondo il
    Negoziante è affidabilissimo ma
    Non ne sono tanto certo
    Momentaneamente cosa devo fare?
    Cioè intendo rabbocchi, cambi, come posso farli?
    Come devo farli?
    Perché dal Nuovo negoziante devo aspettare il week per andare perché in settimana lavoro e non riesco

    Grazie mille a tutti e due per l’aiuto che mi state dando io non so davvero a chi chiedere





    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #52
    Nutria anziana L'avatar di HkK.2003
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,677
    Nominato in
    29 Post(s)
    Prova a mettere un annuncio nel mercatino, magri trovi un acquariofilo vicino a te che ti vende un po' di acqua buona.

    Sent from my MI 5s using Tapatalk

  3. #53
    Nutria L'avatar di Jacopo.7
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Località
    Eupilio
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    204
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da HkK.2003 Visualizza Messaggio
    Prova a mettere un annuncio nel mercatino, magri trovi un acquariofilo vicino a te che ti vende un po' di acqua buona.

    Sent from my MI 5s using Tapatalk
    Conosco un ragazzo provo a sentirlo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #54
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Acqui terme
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,782
    Nominato in
    37 Post(s)
    il filtro biologico puoi provare a venderlo per dolce nel mercatino magari recuperi qualcosa, invece il densimetro di vetro e generalmente molto poco affidabile e per questo che ti consigliavo il rifrattometro, i rabbocchi li deve fare l'osmoregolatore che interviene diverse volte nella giornata immettendo acqua osmotica pura e mantiene la salinità costante, i cambi invece vanno fatti preparando l'acqua osmotica e aggiungendo il sale pesato tipo 39 g x lt e fatto girare almeno 24 ore in un secchiello, poi si controlla con il rifrattometro la salinità e si aspira la stessa quantità che hai preparato( es 10 lt nuova togli dalla vasca 10 lt) nella misura del 10% la settimana, ma va bene anche ogni 10 giorni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •