Close

Pagina 21 di 64 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 635
  1. #201
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Vegeta82 Visualizza Messaggio
    considerando che io ho entrambe valonia e derbesia con il vibrant fermo in dogana che a questo punto funzionerebbe solo per la valonia posso ritenermi il più sfigato del mondo...
    ma non avevi risolto con il fluconazolo per la derbesia?
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  2. #202
    Nutria anziana L'avatar di Vegeta82
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    1,242
    Nominato in
    37 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    ma non avevi risolto con il fluconazolo per la derbesia?
    è tornata quasi subito dopo ed è ai livelli pre trattamento

    inoltre subito dopo il fluconazolo ho avuto una esplosione pazzesca di valonia...

    valori a zero spaccato... talmente a zero che sto smagrendo di brutto tutto... e sono invaso di valonia e derbesia
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

    Il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com

  3. #203
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Vegeta82 Visualizza Messaggio
    è tornata quasi subito dopo ed è ai livelli pre trattamento

    inoltre subito dopo il fluconazolo ho avuto una esplosione pazzesca di valonia...

    valori a zero spaccato... talmente a zero che sto smagrendo di brutto tutto... e sono invaso di valonia e derbesia
    con il vibranti per la valonia risolvi , qualcuno ha risolto anche per la derbesia, forse devi dare 2 dosi a settimana e continuare per molto tempo tanto ai coralli non fa nulla
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  4. #204
    Nutria anziana L'avatar di Vegeta82
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    1,242
    Nominato in
    37 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    con il vibranti per la valonia risolvi , qualcuno ha risolto anche per la derbesia, forse devi dare 2 dosi a settimana e continuare per molto tempo tanto ai coralli non fa nulla
    è quello che farò infatti...

    ho preso la versione saltwater proprio perchè deve essere qualcosa di potente che o risolvo o smonto perchè così non è più un acquario...
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

    Il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com

  5. #205
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    capisco se non trovavo un modo per risolvere la valonia avrei smontato anche io.
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  6. #206
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Io sono dell'idea di andare a oltranza... Secondo me si risolve in quel modo.
    Dopo aver fatto due mesi di trattamento mi sono fatto l'idea che lasciandolo dentro per mesi si eradicherebbe anche col fluconazolo, ma avevo dovuto staccare lo skimmer che era impazzito e la vasca non reggeva più la cosa...

  7. #207
    Nutria L'avatar di scialon
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    ppssagno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    437
    Nominato in
    7 Post(s)
    In poche parole queste alghe anno rotto il
    C....ooooooo!!! Io biopsys, volonia e caulerpa. E non mi fa fare l’ordine su ebay perché mi da problemi di sistema.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #208
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Camerino
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    36
    Messaggi
    757
    Nominato in
    4 Post(s)
    Sempre su Vibrant .. Postato da Fragtastic Reef il 13 dicembre 2016

    Bene, credo che alcuni di voi sappiano che abbiamo dosato Vibrant in un serbatoio presso il nostro negozio (barriera corallina mista) con un brutto caso di Byropsis. È stata una battaglia per mesi e ha deciso di utilizzare la miscela di barriera corallina vibrante. Bene, oggi posso finalmente dire che la Byropsis ha finalmente morso la polvere e il chiaro vincitore è Vibrant.

    Nota: abbiamo sentito parlare di Vibrant molti mesi prima di venderlo, ma non venderò mai qualcosa senza feedback o esperienza personale che funzioni! Sono stato contattato dal mio amico Brett su Vibrant e mi ha assicurato che funzionava davvero, quindi ne ho ordinato un po 'circa un mese dopo e ho iniziato a testarlo e usarlo su un serbatoio Byropsis che mi ha frustrato per mesi. All'inizio ho pensato a quando ho sentito per la prima volta di Vibrant che era solo un po 'di olio di serpente che qualcuno stava solo cercando di fare in fretta. Non ne sapevo nulla o l'azienda che l'ha fabbricata fino a quando non ho fatto qualche ricerca e Brett mi ha contattato a riguardo. Con il serbatoio che stiamo testando ho provato praticamente tutto e ho pensato di non avere nulla da perdere !!

    Ecco i miei pensieri su Vibrant e opinioni: (vendiamo Vibrant ma ritengo sia doveroso essere sempre onesti con opinioni ed esperienze a beneficio di tutti)
    1. Funziona molto lentamente su Byropsis. Ci sono voluti più di 2 mesi per sradicarlo con dosi doppie ogni settimana. (1 ml per gallone due volte alla settimana). Con il pesce solo consiglierei forse anche una dose più aggressiva.
    2. Tutte le altre alghe erano sparite dal serbatoio in un paio di dosi singole alla settimana, tuttavia il Byropsis è rimasto e sono diventato frustrato. Chiamai e chiacchierò con Jeff che fa parlare a Vib e gli è stato detto di dosare 2 volte a settimana per le brutte alghe.
    3. Durante il dosaggio, non ho notato alcun cambiamento di schiuma o di traboccamento dello skimmer (pompa Classic 110 Octopus w / Aquatrance).
    4. Dopo la prima dose ho notato che l'acqua e il vetro erano più limpidi e privi di alghe e hanno dovuto pulire il vetro meno spesso.
    5. Inverts; gamberi alla menta piperita, lumache e granchi. Nessuno di loro è stato colpito dalla nostra osservazione dal dosaggio e tutti i pesci sono ancora floridi (o Vib'n haha)
    6. LPS e Softies non sono mai migliori e sembrano grandi.
    7. SPS sembra aver preso un pestaggio e alcuni hanno sbiancato e ritirato (vedi maggiori informazioni di seguito)

    Spiegazione di SPS con l'utilizzo di Vibrant:
    Bene tutto prospera sul Vib nel nostro acquario senza orlo 48 ma l'SPS nel serbatoio (Monti e Acro) ha subito qualche abuso. Non sono morti, tuttavia l'SPS sembra essersi schiarito un po 'e diventare più pallido nella colorazione. Credo che ciò potrebbe essere dovuto al fatto che l'acqua è più chiara, permettendo alla luce di penetrare maggiormente, facendo sì che l'SPS ottenga più luce di quanto non fossero abituati. Non avevo un misuratore PAR e non ho mai pensato di testarlo, ma credo che questa possa essere la causa. Non ho notato alcun candeggio fino a circa un mese di dosaggio. Consiglierei di tenere d'occhio i serbatoi che hai con SPS e se usi i LED per regolare i tuoi livelli di potenza per compensare eventualmente l'acqua "pulita".

    Sento che se faccio solo regolari dosi singole a settimana con softies di base, solo pesce, o carri armati LPS per sbarazzarsi di alghe o qualcosa di simile, Vibrant è una buona scelta e funziona davvero.

    Ricorda Vibrante non aggiustare ciò che sta causando le tue alghe e la manutenzione del serbatoio non dovrebbe mai essere ignorata, tuttavia se perdi colonie o si alza sulle alghe è una buona soluzione.

    Scusa per la lunga storia ma volevo davvero dare un feedback a tutti e alla mia onesta opinione.

  9. #209
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Cosenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    277
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da < Ivano > Visualizza Messaggio
    1. Funziona molto lentamente su Byropsis. Ci sono voluti più di 2 mesi per sradicarlo con dosi doppie ogni settimana. (1 ml per gallone due volte alla settimana). Con il pesce solo consiglierei forse anche una dose più aggressiva.
    Dosi doppie??? sulle istruzioni del mio c'è scritto 1 ml per 10 galloni.

  10. #210
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Cosenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    277
    Nominato in
    0 Post(s)
    Io ho iniziato il trattamento il 15 marzo,
    vasca 40*40*40 più sump (circa 100 lt lordi) ho la caulerpa l'udotea e un po' di l'halimeda e di valonia. ho dosato 3 ml di Vibrant Saltwater ogni giovedì e domenica.
    Da domenica scorsa ho alzato la dose a 4 ml.
    I vetri si sporcano molto meno, la valonia e l'halimeda sembra che non crescano più, l'udotea sta sbiancando ma è sempre li e non si stacca
    quella stronza di caulerpa racemosa invece cresce rigogliosa. Credo che ancora sia presto per vedere altri risultati.
    Ultima modifica di vincdl.78; 05-04-2018 alle 10:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •