Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    89
    Nominato in
    0 Post(s)

    Stylophora tiraggio o altro?

    Ragazzi ho da poco spostato la mia stylophora nel mio nano, ho notato una chiazzetta bianca alla base, può essere un tiraggio?? Da cosa potrebbe essere causato?? Ho notato che spolipa regolarmente e le punte presentano zone di crescita.. grazie !



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Si è un tiraggio.....dovuto a sbalzi di kh,sbalzi di temperatura,po4 elevati,poca luce,fame...beh i motivi possono essere davvero molteplici,qui serve che ci dici tu cosa può essere successo e come conduci la vasca.....a volte invece,anche se tutto fatto a regola d’arte,può capitare che tirino inspiegabilmente e non devi fartene una colpa :)

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    89
    Nominato in
    0 Post(s)
    Recentemente ho spostato i coralli da una vasca ad un’altra..non sarà passata nemmeno una settimana.. questa vasca di 30 litri lordi,dove ho spostato i coralli l’ho lasciata maturare 3 mesi a fotoperiodo pieno, come metodo di conduzione ho scelto metodo naturale con un piccolo filtro a zainetto caricato con Carboni attivi. Come plafoniera ho una Radion g3 pro accesa 11 ore al giorno e sto utilizzando come programma coral lab ab+.
    Come valori ho rilevato questi
    Kh a 9,1
    Ca a 435
    Mg 1335
    No2 a 0
    No3 a 0
    Po4 a 0.
    Salinità a 1025.
    I test sono Salifert.
    Ma questo tiraggio ha le probabilità di fermarsi?? Oppure una volta partito non si ferma più ? Ormai la parte bianca è irrecuperabile giusto? Mi viene il dubbio che sia fame a questo punto....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    492
    Nominato in
    17 Post(s)
    una radion g3pro su un 30 litri lordi? però...
    cmq in un 30 litri immagino non avrai pesci, quindi potrebbe essere fame. si la parte bianca non la recuperi più.

  5. #5
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Si con una g3 su 30 litri è sicuramente fame....hai i valori inchiodati a zero perché stai ossidando come un matto....sporca un po’ l’acqua con aminoacidi ealimento per coralli....la parte sbiancata non si riprenderà,quello che può accadere è che la parte sana coli sullo scheletro :)

  6. #6
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    89
    Nominato in
    0 Post(s)
    Gentilissimo! Farò così, io la Radion la tengo a 30 cm dal pelo dell’acqua.. e l’ho settata al 45% della potenza massima.. con i bianchi,verdi e Rossi al 24% e gli uv, blu e royal blu al 100%.. con i bianchi al 24% dici che sto ossidando parecchio lo stesso ???


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    492
    Nominato in
    17 Post(s)
    Ale già di per se questa plafo non è famosa per il rendimento con gli sps... anzi, da questo punto di vista non è una plafo riuscita
    tenerla al 45% della potenza vuol dire cmq tanta luce su soli 30 litri. Non conosco i motivi della tua scelta e non entro nel merito... ma secondo me sarà molto difficile trovare la quadra dei settaggi se vuoi allevare sps.
    Sulle tue misure io in futuro valuterei una GNC MINU. Io rossi e verdi sinceramente li spegnerei o li abbasserei non oltre il 10%. Cosi come abbasserei UV e i blu non oltre l'80%. Ma ripeto sono tutte prove...

  8. #8
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    89
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mauroreef Visualizza Messaggio
    Ale già di per se questa plafo non è famosa per il rendimento con gli sps... anzi, da questo punto di vista non è una plafo riuscita
    tenerla al 45% della potenza vuol dire cmq tanta luce su soli 30 litri. Non conosco i motivi della tua scelta e non entro nel merito... ma secondo me sarà molto difficile trovare la quadra dei settaggi se vuoi allevare sps.
    Sulle tue misure io in futuro valuterei una GNC MINU. Io rossi e verdi sinceramente li spegnerei o li abbasserei non oltre il 10%. Cosi come abbasserei UV e i blu non oltre l'80%. Ma ripeto sono tutte prove...
    Non sapevo di questa nota negativa per la radion..quindi questa plafoniera rende solo per lps e molli?? E pure di vasche ne ho viste con questa plafoniera.... proverò a fare qualche modifica allora..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    492
    Nominato in
    17 Post(s)
    anche io ne ho viste e anche a me (oltre ai proprietari) convinceva poco. ma va be non dilunghiamoci su questo, allora facci sapere come va e un proverei a dare un po' di pappa

  10. #10
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    89
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mauroreef Visualizza Messaggio
    anche io ne ho viste e anche a me (oltre ai proprietari) convinceva poco. ma va be non dilunghiamoci su questo, allora facci sapere come va e un proverei a dare un po' di pappa
    Mauro i consigli sono sempre ben accetti intanto ho abbassato i rossi e i Verdi al 5% e ho dato coralphyton della tropic Marin, Reef snow sempre della tropic marin e amminoacidi della ocean life


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •