Close

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Gammarus e rotiferi

  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Grado
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    61
    Nominato in
    1 Post(s)

    Gammarus e rotiferi

    Buonasera ho acquistato quattro flaconi da 90ml di rotiferi e gammarus oceanicus vivi,vorrei inoculare per dare piu' vita alla vasca visto che sono in maturazione,secondo voi potrebbero sopravvivere? Mi arrivano la prossima settimana da acquariumline.

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    i rotiferi non serviranno a nulla dato che non si insediano quindi dopo pochi minuti saranno tutti schiumati .

    i gammaridi invece, se arrivano vivi e non muoiono nell'inserimento, potrebbero colonizzarti la vasca ma senza andare ad acquistarli,potevi mettere una roccetta presa da un'altro acquario e facevi tutto

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Grado
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    61
    Nominato in
    1 Post(s)
    Grazie non era per non mettere la roccetta viva e che hanno veramente un prezzo esiguo (1,60 euro a bustina) che non ho resistito,magari provo contattare acquariumline e vedo se mi cambiano i rotiferi con i gammarus oceanicus.

  4. #4
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    bravo, molto meglio.

    mi raccomando....comunque sia, filtra gli animali buttando l'acqua

  5. #5
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Grado
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    61
    Nominato in
    1 Post(s)
    Sono riuscito a cambiare tutto in gammarus oceanicus quindi quattro bustine da 90ml l'una vediamo martedi' all'arrivo.

  6. #6
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Grado
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    61
    Nominato in
    1 Post(s)
    Allora mi sono arrivate le quattro bustine di gammarus oceanicus vivi,devo dire che hanno fatto un imballaggio super sono tutt'ora in salute saranno circa una quarantina ho fatto l'ambientamento filtrandoli con l'acqua della mia vasca e fino a domani rimangono in sala parto pronti al rilascio,che dire i primi esserini vivi dopo una settimana di maturazione.

  7. #7
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    riesci a fare qualche foto?

  8. #8
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lio Visualizza Messaggio
    Allora mi sono arrivate le quattro bustine di gammarus oceanicus vivi,devo dire che hanno fatto un imballaggio super sono tutt'ora in salute saranno circa una quarantina ho fatto l'ambientamento filtrandoli con l'acqua della mia vasca e fino a domani rimangono in sala parto pronti al rilascio,che dire i primi esserini vivi dopo una settimana di maturazione.
    Sono interessato pure io....volevo inserire per la prima fase di maturazione una ventina di buste tra copepodi e gammarus oceanicus,dato che partirò per il 80% con rocce riffkeramik....foto ne hai?? Ste bustine sono ricche di esserini oppure solo acqua sporca?

  9. #9
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Grado
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    61
    Nominato in
    1 Post(s)
    Non so come si mettano le foto nel forum,comunque ti assicuro che io ho acquistato quattro bustine di gammarus oceanicus da acquariumline circa una quarantina in tutto il prezzo e' veramente esiguo 1,60/2 euro a bustina sono arrivati in un giorno e tutti viv butta la loro acqua e filtrali con la tua tutt'ora a quasi una settimana dall' introduzione io li vedo spesso che girovagano per la vasca e in mezzo alle rocce,parlavo con Matteo e mi ha consigliato di non acquistare i rotiferi perche' non vivrebbero,al limite oltre ai gammarus oceanicus proverei i copepodi.

  10. #10
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    su uno dei mercatini di facebook, c'è un ragazzo che si chiama Mattia che venda cibo vivo molto interessante....copepodi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •