Close

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Filtro ad alghe

  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Scusate se mi intrometto ma un filtro ats io la trovo una cosa molto utile e potente non dico che i valori da 50 li porta a zero in una settimana ma aiuta ad abbassare poi sta a noi capire il.motivo di inquinanti alti

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    20093
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,852
    Nominato in
    69 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da capitano_85 Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto ma un filtro ats io la trovo una cosa molto utile e potente non dico che i valori da 50 li porta a zero in una settimana ma aiuta ad abbassare poi sta a noi capire il.motivo di inquinanti alti

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Hai ragione, il mio problema è che non avendo sump , x avere soluzioni poco invasive, sono troppo piccoli

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,409
    Nominato in
    81 Post(s)
    Vero capitano, come dici aiutano un pochetto, male non fanno di certo, quello che intendo è che le ditte che li costruiscono, specialmente quelli a macroalghe
    Li spacciano per miracoloso rimedio contro gli inquinanti, la gente abbocca vanno di moda e si sono messi a venderli quasi tutti i produttori di tecnica

  4. #14
    Baby nutria L'avatar di paolo74
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    43
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    Vero capitano, come dici aiutano un pochetto, male non fanno di certo, quello che intendo è che le ditte che li costruiscono, specialmente quelli a macroalghe
    Li spacciano per miracoloso rimedio contro gli inquinanti, la gente abbocca vanno di moda e si sono messi a venderli quasi tutti i produttori di tecnica
    vero willy ma il problema non sono tanto le ditte che costruiscono ma le persone che credono che un filtro riesca e eliminare tutto quello che vogliono... anche uno schiumatoio che tutti sappiamo il suo essenziale funzionamento non riuscirà mai da solo ad eliminare tutte le schifezze che mettiamo... io penso che ogni cosa se ben dimensionata fa il benessere della vasca ma ovviamente deve girare bene già di suo... ma purtroppo vedo e sento tanti che pur di non spendere per un impianto di osmosi (secondo me da comprare prima della vasca) si ostina a comprare resine e boccette varie senza risolvere il problema a monte... scusate se sono andato un po' ot... cmq secondo me meglio ats che reattore di macroalghe con l'ats hai una semplice manutenzione e poi è di facile realizzazione e non ti devi sbattere a cercare le alghe... crescono da sole!

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    20093
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,852
    Nominato in
    69 Post(s)
    Ragazzi vi stimo, cmq la mia situazione è questa vasca dsb ottima gira bene, valori buoni, voglio un aiuto in modo da poter nutrire un po' di più lps
    Detto cio ATS, mi piaceva, ma sopra la vasca (non ho sump) e troppo invasivo, e appeso, chi me lo può costruire, dice che costa troppo.
    Quindi sto valutando si mettere un refugium , di fianco alla vasca , un po' più alto, e che scarichi in vasca, e mettere cheto, secondo voi 10litri sono pochi? Se si, quanti litri dvrebbe essere?
    Resta il fatto che se qualcuno ha idee x ats a fianco vasca le valuto

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Baby nutria L'avatar di paolo74
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    43
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da kiwi Visualizza Messaggio
    Ragazzi vi stimo, cmq la mia situazione è questa vasca dsb ottima gira bene, valori buoni, voglio un aiuto in modo da poter nutrire un po' di più lps
    Detto cio ATS, mi piaceva, ma sopra la vasca (non ho sump) e troppo invasivo, e appeso, chi me lo può costruire, dice che costa troppo.
    Quindi sto valutando si mettere un refugium , di fianco alla vasca , un po' più alto, e che scarichi in vasca, e mettere cheto, secondo voi 10litri sono pochi? Se si, quanti litri dvrebbe essere?
    Resta il fatto che se qualcuno ha idee x ats a fianco vasca le valuto

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    non credo ci sia una regola di base ma ovviamente più riesci a farlo grande il refugium più porti beneficio alla vasca (riduzione di nutrienti e cibo vivo) altrimenti credo che sia come il discorso sopra... aiuta ma non fa miracoli... cmq aspetta magari un parere da chi a più esperienza

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Acqui terme
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,782
    Nominato in
    37 Post(s)
    cercando in rete e avevo visto dei refugium da appendere a zainetto di diverse grandezze, ero tentato di comprarne uno per il semplice fatto di tenerci dentro della gracillaria, chetomorpa e farci esperimenti.... il vero refugium comunque perchè apporti sostanziale aiuto alla vasca deve essere grande e ben progettato, se lo si vuole fare per rimuovere inquinanti meglio un Ats ma comunque abbiamo sempre dei limiti e poi come al solito dobbiamo capire il problema di base, oppure come nel mio caso semplice voglia di fare il giardiniere di acqua salata in più se qualcosa non gira lo levi e lo butti dalla finestra

  8. #18
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    20093
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,852
    Nominato in
    69 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ivoreef Visualizza Messaggio
    cercando in rete e avevo visto dei refugium da appendere a zainetto di diverse grandezze, ero tentato di comprarne uno per il semplice fatto di tenerci dentro della gracillaria, chetomorpa e farci esperimenti.... il vero refugium comunque perchè apporti sostanziale aiuto alla vasca deve essere grande e ben progettato, se lo si vuole fare per rimuovere inquinanti meglio un Ats ma comunque abbiamo sempre dei limiti e poi come al solito dobbiamo capire il problema di base, oppure come nel mio caso semplice voglia di fare il giardiniere di acqua salata in più se qualcosa non gira lo levi e lo butti dalla finestra
    Hai centrato in punto , io non ho trovato nulla in rete

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Acqui terme
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,782
    Nominato in
    37 Post(s)
    prova a cercare su ebay... https://www.ebay.it/itm/Cleartides-R...wAAOSwzaJX9Kso sono di diverse grandezze in base al tipo di vasca, accessoriati e comunque da appendere
    Ultima modifica di ivoreef; 26-01-2018 alle 09:38

  10. #20
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    20093
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,852
    Nominato in
    69 Post(s)
    Carino, non ci sarà qualcuno che lo puo costruire?

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •