Close

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 75 di 75
  1. #71
    Nutria anziana L'avatar di DaveXLeo
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    522
    Nominato in
    24 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da forti Visualizza Messaggio
    Davide per mia impostazione non ho mai accettato dogmi.
    Detto questo, nei miei 50 anni di esperienza e studio di tutto ciò che riguarda il nostro bellissimo hobby ho imparato che tutto è assolutamente relativo e non esistono verità assolute.
    Quando riporto una mia opinione, e dico opinione, per onestà intellettuale questa deve essere sostenuta necessariamente da un mio personale riscontro, frutto di approfondimenti e verifiche. Questo è un atteggiamento che mutuo dalla mia professione e lo ritengo assolutamente necessario.
    Dico ciò senza voler fare polemica, però mi sembra di leggere un tantino di saccenza nelle tue affermazioni. Forse mi sbaglio.
    I modi pacati sono l’anima del confronto costruttivo
    Purtroppo, il sistema non mi consente di caricare una foto della mia vasca, che peraltro in passato ho già più volte postato anche in questo forum, non per vanità ma perché mi è stato più volte richiesto.
    Appena mi sarà consentito lo farò
    Scusa se troverai errori di scrittura, ma sto usando il cell
    Ciao Forti
    Riprendo di qua, giustamente, per non fare off-topic sulla discussione di un altro utente.
    Mi dispiace se ti sei offeso, non era mia intenzione, ne sopratutto di fare il saccente.
    Si scrive su questi forum per condividere un hobby e se ci riusciamo per essere di aiuto a qualcun’altra.
    Scuse preventive a parte, ti ribatto con decisione su un paio di punti proprio perché siamo qui, come dici anche tu, anche per un confronto costruttivo.
    Lasciamo stare la questione del numero di pesci e arrivo alla tua gestione e la mia frase ‘vorrei proprio vedere la tua vasca’ che penso ti abbia toccato particolarmente.
    Ripeto non volevo essere saccente o sfrontato, ma il mio era proprio d’una dichiarazione di interesse/curiosità (forse espressa male).
    Non capisco come non si abbiano i coralli marroni o le alghe con i nitrati a 20.
    Comunque mi leggo il tuo topic e magari ti lascio altri commenti. Capire anche che tecnica usi e gestione in senso largo ha la sua importanza.
    Un saluto
    Davide

  2. #72
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Salerno
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    386
    Nominato in
    6 Post(s)
    Perdonami, ma ritengo assolutamente non necessarie le scuse, penso di vivere un momento particolarmente stressante sul piano professionale che mi rende troppo suscettibile e rileggendo quanto hai scritto sono io a doverti delle scuse.

    Ritornando all'argomento, nei prossimi giorni spero di trovare il tempo per articolare qualche considerazione decente.
    Un caro saluto

  3. #73
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,032
    Nominato in
    183 Post(s)
    Bello, questo vi fa onore

  4. #74
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,684
    Nominato in
    327 Post(s)
    Sì infatti bravi.un saluto

  5. #75
    Nutria L'avatar di Blacksaint
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    La Spezia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    260
    Nominato in
    9 Post(s)
    A oggi , concordo con te senza l'uso di prodotti per la moltiplicazione batterica non ci sono crasch e se c'è un corretto in / out non ci sono problemi le cose vanno da sole , fermo restando l'importanza di una corretta dimensione e taratura dello schiumatoio che è l'elemento fondamentale a prescindere per la corretta gestione.
    Saluti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •