Close

Pagina 35 di 35 PrimaPrima ... 25333435
Risultati da 341 a 347 di 347

Discussione: Primo Marino DSB

  1. #341
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    27
    Nominato in
    0 Post(s)
    per i ciano ti consiglio un prodotto a mio avviso eccezionale. Red Cyano Rx della Blue Life. usato personalmente e testato anche su vasche di amici, nessun effetto collaterale e ciano mai più tornati. Ti consiglio di risolvere la questione ciano il prima possibile.

  2. #342
    Nutria L'avatar di Fantasma
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Solesino
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    215
    Nominato in
    5 Post(s)
    Aggiorno la situazione dopo tanto:
    stanotte la vasca è saltata, immagino per colpa della co2 (non so se per la girante del reattore bloccata dato che faceva rimo e dovevo cambiarla nel weekend avendo già la nuova in casa, o se per l’elettrovalvola).

    Pesci tutti morti, sps anche praticamente, ma ho comunque provato a trasferire delle talee nella seconda vasca, dove avevo solo rocce, gli lps invece fortunatamente stanno abbastanza bene e sono anche loro nella seconda vasca. I molli ancora resistono nella fogna, e le aiptasie stanno una meraviglia.
    Ho trasferito anche il riccio e qualche lumaca, ma sono ancora tutti fermi nello stesso punto.


    Stamattina ho cambiato 40 litri e stasera ne cambio altri 120 sperando di aiutare la situazione. In alternativa smonterò e forse riallestirò.

    Pensare che sabato finalmente i valori erano rientrati nei tange, compresi i fosfati con cui combattevo da tempo.



  3. #343
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fantasma Visualizza Messaggio
    Aggiorno la situazione dopo tanto:
    stanotte la vasca è saltata, immagino per colpa della co2 (non so se per la girante del reattore bloccata dato che faceva rimo e dovevo cambiarla nel weekend avendo già la nuova in casa, o se per l’elettrovalvola).

    Pesci tutti morti, sps anche praticamente, ma ho comunque provato a trasferire delle talee nella seconda vasca, dove avevo solo rocce, gli lps invece fortunatamente stanno abbastanza bene e sono anche loro nella seconda vasca. I molli ancora resistono nella fogna, e le aiptasie stanno una meraviglia.
    Ho trasferito anche il riccio e qualche lumaca, ma sono ancora tutti fermi nello stesso punto.


    Stamattina ho cambiato 40 litri e stasera ne cambio altri 120 sperando di aiutare la situazione. In alternativa smonterò e forse riallestirò.

    Pensare che sabato finalmente i valori erano rientrati nei tange, compresi i fosfati con cui combattevo da tempo.


    Ciao mi dispiace, l'ultima foto è proprio triste

  4. #344
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,066
    Nominato in
    98 Post(s)
    Bella botta......concordo con Graziano l'ultima foto è proprio triste....anche io ho avuto un crollo (probabilmente biologico) della mia prima vasca anni fa ed ho buttato 3 secchi da 30 litri di coralli vari (tutti gli SPS e buona parte degli LPS) ma i pesci erano in buone condizioni.

  5. #345
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    @Fantasma leggo ora...cacchio che botta.
    si è salvato qualcosa??
    ciao ciao

  6. #346
    Nutria L'avatar di Fantasma
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Solesino
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    215
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    @Fantasma leggo ora...cacchio che botta.
    si è salvato qualcosa??
    Ho salvato gli LPS, e spero si riprendano una montipora confusa, una digitata forest fire, una stilophora e una gemmifera, hanno ancora i polipi, ma poco tessuto. Tutti hanno spurgato, anche le euphyllie. Questo ora si trova nella seconda vasca.

    Nella vasca saltata sono rimasti Rhodactis, discosomi, heliopora, gorgonia, qualche zoanthus e aiptasie; sembrano sopravvivere. I vetri fanno una patina marrone e sulle rocce stanno partendo le alghe. La sabbia ha diversi cianobatteri.

  7. #347
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Gardone Valtrompia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    237
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ma non è che anche il dsb è compromesso magari?

    Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •