Close

Pagina 24 di 35 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 347

Discussione: Primo Marino DSB

  1. #231
    Nutria L'avatar di Fantasma
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Solesino
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    215
    Nominato in
    5 Post(s)
    Dovrei rifare tutta la struttura per appenderle, per metterle in orizzontale sulla vasca.
    Posso alzare l’intensità delle luci, ma è comunque un’effetto della foto, dal vivo non mi sembra scura.

  2. #232
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,018
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fantasma Visualizza Messaggio
    Dovrei rifare tutta la struttura per appenderle, per metterle in orizzontale sulla vasca.
    Posso alzare l’intensità delle luci, ma è comunque un’effetto della foto, dal vivo non mi sembra scura.
    Scusa la mia insistenza poi ognuno a casa sua fa come crede, mettendole orizzontali secondo il mio punto di vista ci guadagneresti in qualità e quantità di luce no?

  3. #233
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Scusa la mia insistenza poi ognuno a casa sua fa come crede, mettendole orizzontali secondo il mio punto di vista ci guadagneresti in qualità e quantità di luce no?
    Concordo perfettamente, hai tre punti bui, esteticamente e qualitativamente ne beneficerai se illuminerai i tre punti
    Che tipo ti sospensione hai fatto?
    Ciao
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #234
    Nutria L'avatar di Fantasma
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Solesino
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    215
    Nominato in
    5 Post(s)
    La sospensione è autocostruita in alluminio, ma è fissata al mobile, e non so se riesco a smontare e rimontare dato lo scarso spazio di manovra.
    Sicuramente prima di avventurarmi nello spostamento farò delle prove per vedere il risultato e se ne può valere la pena.
    I due atolli sono illuminati e le fasce più scure si vedono proprio dove non ci sono rocce. La zona a sinistra è maggiormente all’ombra a causa della presenza delle ventole per raffreddare l’acqua, che a breve andrò a togliere dato l’abbassamento delle temperature.

    Girando le plafoniere non varierei la quantità di luce, ma solo la distribuzione, e rischierei di non illuminare la rocciata per tutta la profondità.

    E se aumentassi l’intensità?

  5. #235
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,018
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fantasma Visualizza Messaggio
    La sospensione è autocostruita in alluminio, ma è fissata al mobile, e non so se riesco a smontare e rimontare dato lo scarso spazio di manovra.
    Sicuramente prima di avventurarmi nello spostamento farò delle prove per vedere il risultato e se ne può valere la pena.
    I due atolli sono illuminati e le fasce più scure si vedono proprio dove non ci sono rocce. La zona a sinistra è maggiormente all’ombra a causa della presenza delle ventole per raffreddare l’acqua, che a breve andrò a togliere dato l’abbassamento delle temperature.

    Girando le plafoniere non varierei la quantità di luce, ma solo la distribuzione, e rischierei di non illuminare la rocciata per tutta la profondità.

    E se aumentassi l’intensità?
    Ciao io rimango con l'idea che plafoniera rettangolare a due diffusori di luce con acquario rettangolare vanno di pari passo. Per la copertura dell'illuminazione della rocciata in tutta la profondità non credo ci sia il problema alloggiandole al centro della vasca larga 60 cm e a mio parere guadagneresti in distribuzione di qualità (specialmente) e quantità di luce. Se fossero quadrate la diffusione dei vari spettri colorati sarebbero uniforme, aumentare l'intensità potrebbe portare rischi di bruciature

  6. #236
    Nutria L'avatar di Fantasma
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Solesino
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    215
    Nominato in
    5 Post(s)
    Faccio le prove e vi aggiorno su come cambia la situazione.

    Sto anche valutando la possibilità di aggiungere 2 T5 da 39w; che ne dite?
    Uno davanti e uno dietro le Radion, costruendomi il porta lampada o utilizzando gli Arcadia Ultra Seal.

  7. #237
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,018
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fantasma Visualizza Messaggio
    Faccio le prove e vi aggiorno su come cambia la situazione.

    Sto anche valutando la possibilità di aggiungere 2 T5 da 39w; che ne dite?
    Uno davanti e uno dietro le Radion, costruendomi il porta lampada o utilizzando gli Arcadia Ultra Seal.
    Io sono convinto che solamente girando le radion i T5 non ti serviranno

  8. #238
    tommaso83
    Guest
    Anche secondo me... Gira prima le radion, su 100 di lunghezza dovrebbero essere perfette. Sia a livello di quantità di lavoro, che di effetto estetico finale mi sembra di gran lunga l'opzione migliore

  9. #239
    Nutria L'avatar di Fantasma
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Solesino
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    215
    Nominato in
    5 Post(s)
    Prove effettuate.
    Ho posizionato le lampade come suggerito e le colonne più scure che si vedono dal frontale spariscono, ma si presentano guardando la vasca dal laterale, nelle zone frontale e posteriore, anche se in modo minore (circa 5 cm di zona “buia”).
    Procedo con il nuovo posizionamento?

    Per quanto riguarda i T5 me la potrei cavare con una spesa di circa €90, secondo voi potrebbe valerne la pena? Potrei trarne beneficio, non solo in termini visivi, ma anche di allevamento e salute degli animali?

    Nel caso, le lampade dovrei comunque girarle o potrebbero andare bene anche come sono ora?

  10. #240
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,018
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fantasma Visualizza Messaggio
    Prove effettuate.
    Ho posizionato le lampade come suggerito e le colonne più scure che si vedono dal frontale spariscono, ma si presentano guardando la vasca dal laterale, nelle zone frontale e posteriore, anche se in modo minore (circa 5 cm di zona “buia”).
    Procedo con il nuovo posizionamento?

    Per quanto riguarda i T5 me la potrei cavare con una spesa di circa €90, secondo voi potrebbe valerne la pena? Potrei trarne beneficio, non solo in termini visivi, ma anche di allevamento e salute degli animali?

    Nel caso, le lampade dovrei comunque girarle o potrebbero andare bene anche come sono ora?
    Ciao se riesci posta un paio di foto che le confrontiamo. Ma la vasca è visionabile sui 4 lati?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •