Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Chioggia (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    894
    Nominato in
    17 Post(s)

    percentuale minima di bianco su barre easyled

    Ciao, volevo sapere se qualcuno ha esperienza di gestione di vasche con popolazione prevalentemente costituita da sms con percentuali bassissime di bianco nelle barre led easyled, attualmente nella mia vasca le barre bianche le tengo al 70% (mentre le blu al 100%), ma a me sembra troppo chiara la vasca (se fosse possibile io terrei accese solo le attiniche....immaginate voi). Dimenticavo L'illuminazione nella mia vasca è costruita da 5 barre easy led (3 deep blu e 2 marine blu) da 42 watt, la vasca ha le seguenti dimensioni 90x50x52h (240 netti compresa sump)

  2. #2
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    1 Post(s)
    Ho la stessa identica vasca e stessa identica combinazione di barre. Le marine le tengo a 80x100 ... sono curioso effettivamente di sapere se altri le tengono più basse perché con gli lps resto comunque poco soddisfatto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Chioggia (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    894
    Nominato in
    17 Post(s)
    sicuramente se hai una vasca per lps puoi fare quasi a meno dei bianchi

  4. #4
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    1 Post(s)
    No ho quasi tutti sps ma non vorrei rinunciare agli lps


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5
    tommaso83
    Guest
    Secondo me va diviso il concetto di quantità di luce da quello di % di blu. La quantità di luce dipende anche dell'altezza della plafo, la % di blu solo dalla differenza di potenza sui blu e sui bianchi. Certo che 3 deep al 100 vs 2 marine blue al 70 me la immagino già bella blue... Se fondo me potresti provare a portare i bianchi a 60 abbassando di qualche cm la plafo, in modo che ossidazione e quantità di bianco che arriva ai coralli si mantenga...

  6. #6
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Chioggia (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    894
    Nominato in
    17 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Secondo me va diviso il concetto di quantità di luce da quello di % di blu. La quantità di luce dipende anche dell'altezza della plafo, la % di blu solo dalla differenza di potenza sui blu e sui bianchi. Certo che 3 deep al 100 vs 2 marine blue al 70 me la immagino già bella blue... Se fondo me potresti provare a portare i bianchi a 60 abbassando di qualche cm la plafo, in modo che ossidazione e quantità di bianco che arriva ai coralli si mantenga...
    Tommaso per me questa combinazione è troppo bianca io vorrei provare a tenere i 2 bianchi al 10 - 15%. Per quanto riguarda l'altezza delle barre saranno circa 20 cm....ho preso una struttura fissa quindi non posso modificare l'altezza

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Mizzika, allora io che ho 3 marine blu e 2 deep tutte al 100%.....



    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  8. #8
    tommaso83
    Guest
    Ciao, esperienza diretta non ne ho ma a mio parere così sarebbe eccessivo.. Già i led hanno spettri di emissione molto stretti su una frequenza, per di più bella tua vasca sarebbe il blu... Mi pare che @simo72 fosse partito con tanto blu e poi aumentando i bianchi avesse notato molti benefici sug!i animali

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Mizzika, allora io che ho 3 marine blu e 2 deep tutte al 100%.....



    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    A che altezza le tieni? Sei ancora in maturazione? Occhio a non cuocere gli animali, le easyled spin gono davvero tanto

  9. #9
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Chioggia (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    894
    Nominato in
    17 Post(s)
    a me pare come se i bianchi infastidissero

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Ciao, esperienza diretta non ne ho ma a mio parere così sarebbe eccessivo.. Già i led hanno spettri di emissione molto stretti su una frequenza, per di più bella tua vasca sarebbe il blu... Mi pare che @simo72 fosse partito con tanto blu e poi aumentando i bianchi avesse notato molti benefici sug!i animali

    - - - Aggiornato - - -



    A che altezza le tieni? Sei ancora in maturazione? Occhio a non cuocere gli animali, le easyled spin gono davvero tanto
    15cm dal pelo acqua con staffe arteacquateck poggiate sul bordo vasca
    Sono al terzo mese dsb

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •