Close

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 92 di 92
  1. #91
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    @darioc news?
    ciao ciao

  2. #92
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Ciao, è passata una settimana dalla fine del trattamento.
    Avevo due tipi di ciano, versino chiaro sulla rocciata con cui combattevo da mesi e verde scuro sul fondo comparsi da poco. I verde chiaro sono completamente scomparsi, i verdi scuri invece inizialmente sono sbiancati e si sono ridotti molto ma ora i pochi rimasti si stanno riprendendo e stanno tornando più cattivi di prima. Tra l’altro questi per sbaglio lo ho passato anche nella vasca nuova.
    I coralli non hanno accusato il colpo e non ci sono state perdite. Delle spugne là callo spongia a distanza di qualche giorno dalla fine del trattamento ha iniziato a sbiancare e ora è completamente bianca anche se non si è ancora sciolta, un’altra spugna con zooxantelle arancione invece non ha accusato il colpo e per ora sta bene. Anche sulle spugne “da criptica” per ora non noto differenze

    - - - Aggiornato - - -

    I ciano verde scuro sono comparsi dopo aver iniziato a dosare nitrato e fosfato. Un vecchio post di Zon diceva che sono legati al redfield sbilanciato verso i nitrato e mi tornerebbe perché stavo dando più nitrato che fosfato convinto di avere il redfield sbilanciato verso i fosfati senza però averne prove visto che erano entrambi non rilevabili

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •