Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    bologna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    85
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ALGRANATI Visualizza Messaggio
    tra le due , io partirei con le stelle ma alla fine è realmente indifferente.
    posso chiederti perchè dai la preferenza/precedenza alla stella? chiedo perchè anch'io ho appena avviato un nano DSB e pensavo che date le piccole dimensioni la stella ci starebbe stretta.
    grazie

  2. #12
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Se funziona bene il dsb puoi tranquillamente non mettere niente,tipo ciliaris nella sua vasca.personalmente ho solo cerithium,ma credo che senza sarebbe lo stesso per il lavoro che fanno.sabbia bella bianca comunque.un saluto

  3. #13
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Anche io non ho nulla, dsb perfetto però è di oolite che a mio parere è molto meno delicata in fase di avvio.
    Nel precedente dsb, sempre nanoreef avevo messo una stella ma è morta di fame. Penso che in un dsb piccolo non trovasse abbastanza da mangiare

  4. #14
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    bologna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    85
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Se funziona bene il dsb puoi tranquillamente non mettere niente,tipo ciliaris nella sua vasca.personalmente ho solo cerithium,ma credo che senza sarebbe lo stesso per il lavoro che fanno.sabbia bella bianca comunque.un saluto
    Quello che preferisco in vasca è la moltitudine di forme di vita, fosse per me metterei stelle, lumache, paguri e così via ma con una vaschetta così piccola penso di limitarmi alle lumache, però ero curioso di capire la precedenza alla Stella

  5. #15
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da deso Visualizza Messaggio
    Quello che preferisco in vasca è la moltitudine di forme di vita, fosse per me metterei stelle, lumache, paguri e così via ma con una vaschetta così piccola penso di limitarmi alle lumache, però ero curioso di capire la precedenza alla Stella
    In effetti hai ragione la tua domanda era specifica,penso che il consiglio della stella sia dovuto alla sua efficienza nello svolgere il "lavoro" nella sabbia,vuoi per le dimensioni ,vuoi per il fatto che la sabbia e il loro ambiente naturale al quale sono strettamente legate.anche a me come a @darioc purtroppo sono sempre morte,sfaldandosi poco a poco.forse vasca troppo piccola,altri le allevano da anni.un saluto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •