Close

Pagina 32 di 51 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 504
  1. #311
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Mah... Troppi boccetti e boccettini per i miei gusti. Preferisco la vecchia scuola, mettendo in equilibrio pesci, cibo, ecc.

  2. #312
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Mah... Troppi boccetti e boccettini per i miei gusti. Preferisco la vecchia scuola, mettendo in equilibrio pesci, cibo, ecc.
    Menomale che c'è ancora qualcuno che la pensa come me

  3. #313
    Nutria L'avatar di Gii
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Legnano (MI)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    414
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Mah... Troppi boccetti e boccettini per i miei gusti. Preferisco la vecchia scuola, mettendo in equilibrio pesci, cibo, ecc.
    Son d'accordo con te... Ma per ora sono in stallo... Quindi costretto a dosare! La vasca mi porta a 0 in 12 ore 6 ppm di N e0.04 di P!
    Quindi visto che ho trovato composti azotati che in una sola boccetta contengono azoto nelle 3 forme tra cui anche ammoniacale e urea... Mi chiedevo se queste ultime due sono gradite ai coralli o pericolose!

  4. #314
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gii Visualizza Messaggio
    Son d'accordo con te... Ma per ora sono in stallo... Quindi costretto a dosare! La vasca mi porta a 0 in 12 ore 6 ppm di N e0.04 di P!
    Quindi visto che ho trovato composti azotati che in una sola boccetta contengono azoto nelle 3 forme tra cui anche ammoniacale e urea... Mi chiedevo se queste ultime due sono gradite ai coralli o pericolose!
    Ciao, io credo che nitrato di sodio o potassio vada più che bene. Io per i po4 usavo il saechem che costa poco e si trova dappertutto! Un consiglio è di andarci piano con gli no3. 6 ppm al giorno mi sembra un po' troppo! Io andrei di 3 al giorno finché non diventano rilevabili.
    Una curiosità hai notato miglioramenti della vasca o degli animali?
    Un saluto :)

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  5. #315
    Nutria L'avatar di Gii
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Legnano (MI)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    414
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Ciao, io credo che nitrato di sodio o potassio vada più che bene. Io per i po4 usavo il saechem che costa poco e si trova dappertutto! Un consiglio è di andarci piano con gli no3. 6 ppm al giorno mi sembra un po' troppo! Io andrei di 3 al giorno finché non diventano rilevabili.
    Una curiosità hai notato miglioramenti della vasca o degli animali?
    Un saluto :)

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    allora, dino in vasca diminuiti e ricoperti di marrone scuro (non ciano, penso diatomee... non saprei) mentre nel Refugium dino e gelatine invariate, i ciano, belli verdi (sembrano Fito) persistono, sms mi sembra che spolpino di più, mentre le euphilie che stavano morendo hanno ripreso a gonfiarsi.
    Sto cercando di mantenere i valori a 5ppm NO3 e 0,3ppm i PO4 ma entro 24 ore viene consumato tutto il PO4 mentre i nitrati li ritrovo a 1-max 2.

    mi chiedo che cosa sia il marrone che ricopre tutti i dino fin dal primo dosaggio... se sono diatomee non vedo il nesso con i dosaggi, e l'osmosi è a 1 microsimens da pochi giorni, prima era a 0 e dalle analisi Triton i silicati son sempre risultati bassi...
    p.s. ma tu hai un microscopio professionale per fare diagnosi o roba che si trova tranquillamente a buon prezzo?

  6. #316
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gii Visualizza Messaggio
    allora, dino in vasca diminuiti e ricoperti di marrone scuro (non ciano, penso diatomee... non saprei) mentre nel Refugium dino e gelatine invariate, i ciano, belli verdi (sembrano Fito) persistono, sms mi sembra che spolpino di più, mentre le euphilie che stavano morendo hanno ripreso a gonfiarsi.
    Sto cercando di mantenere i valori a 5ppm NO3 e 0,3ppm i PO4 ma entro 24 ore viene consumato tutto il PO4 mentre i nitrati li ritrovo a 1-max 2.

    mi chiedo che cosa sia il marrone che ricopre tutti i dino fin dal primo dosaggio... se sono diatomee non vedo il nesso con i dosaggi, e l'osmosi è a 1 microsimens da pochi giorni, prima era a 0 e dalle analisi Triton i silicati son sempre risultati bassi...
    p.s. ma tu hai un microscopio professionale per fare diagnosi o roba che si trova tranquillamente a buon prezzo?
    Mah guarda difficile capire così da una descrizione di cosa possa trattarsi.
    Si io ho un microscopio abbastanza buono ma non professionale, che però è più che sufficiente per identificare Dino, ciano, diatomee ecc. Qui sul forum ci sono anche i video che ho fatto sull acquario di barriera se ti interessa :)

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  7. #317
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Mah guarda difficile capire così da una descrizione di cosa possa trattarsi.
    Si io ho un microscopio abbastanza buono ma non professionale, che però è più che sufficiente per identificare Dino, ciano, diatomee ecc. Qui sul forum ci sono anche i video che ho fatto sull acquario di barriera se ti interessa :)

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Ciao.
    Dove posso trovare i video?
    Grazie

  8. #318
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da carminetullii Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Dove posso trovare i video?
    Grazie
    Ciao, ti ho taggato nel post :). Tra poco dovrei mettere qualche altro video :)

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  9. #319
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Ciao, ti ho taggato nel post :). Tra poco dovrei mettere qualche altro video :)

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Grazie mille. Hai fatto una cosa davvero interessante!
    Di sicuro seguirò i tuoi prossimi video.
    Ancora complimenti.

  10. #320
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da carminetullii Visualizza Messaggio
    Grazie mille. Hai fatto una cosa davvero interessante!
    Di sicuro seguirò i tuoi prossimi video.
    Ancora complimenti.
    Grazie mille :) se vuoi puoi iscriverti al canale. Se dovessi pubblicare qualcosa comunque aggiornerei anche qui il thread :)
    In realtà ho veramente un sacco di materiale ma devo trovare il tempo di montarlo!


    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •