Close

Pagina 43 di 51 PrimaPrima ... 334142434445 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 504
  1. #421
    Nutria L'avatar di Fantasma
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Solesino
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    215
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da beto6 Visualizza Messaggio
    ciao, tu dosavi no3 preparando con nitrato di sodio preso in farmacia?

    Per quelli che hanno usato quello della farmacia ed usano balling ci sono controindicazioni? perchè questo della ATI N mi sembra acqua fresca, sono a 10 ml al giorno e nn si sono schiodati dallo 0, finito questa confezione vorrei provare quello della farmacia, ma faccio balling quindi chiedo info... grazie
    Ciao, ho dosato nitrato di sodio acquistato online, ma quello della farmacia è comunque uguale, solo che in zona non ne ho trovato.
    Sono arrivato a dosare 3 ml al giorno, dopo alcune settimane ho notato che con i 3 ml i nitrati si stavano alzando sopra a 3, quindi ho diminuito lentamente, fino a smettere di dosare in quanto la situazione si era stabilizzata a 1.
    A distanza di qualche mese i nitrati hanno ripreso a scendere sotto a 1, quindi con calma sto ricominciando a dosare.
    Al momento doso 1 ml a settimana, ma dovrò alzare ancora.

    Un amico che ha provato gli ATI N si è trovato male per il tuo stesso motivo ed ha iniziato da poco con il nitrato di sodio, ma non so come stia evolvendo la situazione.

    Ho DSB con reattore di calcio, ma non credo ci siano controindicazioni con il balling; non ho mai letto nulla in merito e se non sbaglio più di qualcuno che usa il balling (ATI o Triton) ha usato o sta usando il nitrato di sodio. Prendi con le pinze questa indicazione e prova a fare qualche altra ricerca.

  2. #422
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Prov. Napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    115
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fantasma Visualizza Messaggio
    Ciao, ho dosato nitrato di sodio acquistato online, ma quello della farmacia è comunque uguale, solo che in zona non ne ho trovato.
    Sono arrivato a dosare 3 ml al giorno, dopo alcune settimane ho notato che con i 3 ml i nitrati si stavano alzando sopra a 3, quindi ho diminuito lentamente, fino a smettere di dosare in quanto la situazione si era stabilizzata a 1.
    A distanza di qualche mese i nitrati hanno ripreso a scendere sotto a 1, quindi con calma sto ricominciando a dosare.
    Al momento doso 1 ml a settimana, ma dovrò alzare ancora.

    Un amico che ha provato gli ATI N si è trovato male per il tuo stesso motivo ed ha iniziato da poco con il nitrato di sodio, ma non so come stia evolvendo la situazione.

    Ho DSB con reattore di calcio, ma non credo ci siano controindicazioni con il balling; non ho mai letto nulla in merito e se non sbaglio più di qualcuno che usa il balling (ATI o Triton) ha usato o sta usando il nitrato di sodio. Prendi con le pinze questa indicazione e prova a fare qualche altra ricerca.
    ok ti ringrazio, puoi gentilmente indicarmi magari tramite link privato dove hai preso il nitrato? hai seguito le istruzioni 173gr x 1lt di osmosi?

  3. #423
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Usato nella vasca vecchia con balling e dsb nessun problema.ciao

    - - - Aggiornato - - -

    La dose corretta e 137gr in un litro di osmosi .ciao

  4. #424
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Usato nella vasca vecchia con balling e dsb nessun problema.ciao

    - - - Aggiornato - - -

    La dose corretta e 137gr in un litro di osmosi .ciao
    io lo preparo con 140 gr/litro ma credo che 3gr non spostano molto
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  5. #425
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    io lo preparo con 140 gr/litro ma credo che 3gr non spostano molto
    Ciao,sì penso proprio sia
    Ininfluente,io mi ero basato sulla dose postata da zon.

  6. #426
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Scusate rispondo un po' in ritardo. A livello teorico lo spostare gli no3 dallo 0 dovrebbe sfavorire grandemente i ciano, visto che le popolazioni batteriche "buone" sono in grado di competere meglio. La verità è che, come tutto in questo hobby, il problema è molto complesso.
    In linea di massima comunque credo che l unico motivo per cui dosando no3 si possa vedere un aumento di Ciano è se l aumento di no3 ha causato una precipitazione di po4 e ha sfavorito in altro modo i batteri "buoni", cosa che a volte succede.

    Per quanto riguarda la formula è corretta, dovrebbe permetterti di aumentare di 1ppm gli no3 per ogni 100 litri di acqua salata.
    Per quanto riguarda la soluzione ATI puoi fare una prova diluendo 0.1 ml di soluzione in 1L di acqua salata e facendo un test per no3. Puoi aumentare la diluizione fino a capire quanto è concentrata la soluzione ATI (se nella scheda non lo dice).

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  7. #427
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Prov. Napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    115
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Scusate rispondo un po' in ritardo. A livello teorico lo spostare gli no3 dallo 0 dovrebbe sfavorire grandemente i ciano, visto che le popolazioni batteriche "buone" sono in grado di competere meglio. La verità è che, come tutto in questo hobby, il problema è molto complesso.
    In linea di massima comunque credo che l unico motivo per cui dosando no3 si possa vedere un aumento di Ciano è se l aumento di no3 ha causato una precipitazione di po4 e ha sfavorito in altro modo i batteri "buoni", cosa che a volte succede.

    Per quanto riguarda la formula è corretta, dovrebbe permetterti di aumentare di 1ppm gli no3 per ogni 100 litri di acqua salata.
    Per quanto riguarda la soluzione ATI puoi fare una prova diluendo 0.1 ml di soluzione in 1L di acqua salata e facendo un test per no3. Puoi aumentare la diluizione fino a capire quanto è concentrata la soluzione ATI (se nella scheda non lo dice).

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Farò questa prova, 1ml ati N in 1lt di Osmosi, ho 0 us. vi aggiorno.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #428
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da beto6 Visualizza Messaggio
    Farò questa prova, 1ml ati N in 1lt di Osmosi, ho 0 us. vi aggiorno.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    1ml rischi che sia troppo in 1L. Prova 0.1 con le siringhe da 1ml. 1ml in 1L se è concentrato come la mia dovrebbe essere 100ppm. Non so se riesci a misurarlo col test.

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  9. #429
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Prov. Napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    115
    Nominato in
    3 Post(s)

    Dosare nitrati (NO3) e fosfati (PO4) per sconfiggere dino e ciano

    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    1ml rischi che sia troppo in 1L. Prova 0.1 con le siringhe da 1ml. 1ml in 1L se è concentrato come la mia dovrebbe essere 100ppm. Non so se riesci a misurarlo col test.

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Vedo se ho la siringa adatta. Test salifert penso arrivi a 100 se ricordo bene.

    P.s. Ovvio che ho la siringa, quella dei test a posto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di beto6; 23-04-2020 alle 15:56

  10. #430
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Prov. Napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    115
    Nominato in
    3 Post(s)
    allora fatto test con 0.1ml in 1000ml ro 0 spaccato!
    sono arrivato fino a 2ml ma niente da fare sempre trasparente, solo un pò di lato leggermente rosa chiarissimo, praticamente come misuro in vasca.

    ho misurato 1ml di ati n a me sembra nn arrivi manco a 100, sicuro oltre i 50, il test è salifert aperto a fine febbraio e usato poche volte.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •