Non so esattamente come funzioni apex... ma da quanto mi risulta il sistema Cloud di Amazon restituisce una notifica (e non un sms) di mancato collegamento, per tensione o rete (non sai cosa) non ogni minuto ma a intervalli tra i 15 e i 30 minuti. Questo accade con tutti i loro sistemi anche con le telecamere Blink di Amazon che sono un dispositivo di sicurezza. Pertanto non so se hai controllato o letto ma verifica che sia realmente un minuto.
In ogni modo tutti i sistemi di sicurezza professionali di certo non si basano sul wifi e sulle notifiche su smartphone (che ricevi solo sotto copertura wifi o 3G/4G) ma utilizzano sistemi in bassa frequenza proprietari o il GSM. AquaGo inoltre offre 2 tipologie di Alert sia a mezzo voce che via SMS… e un SMS o una telefonata la ricevi anche con una “tacchetta” di segnale del tuo smartphone senza necessità di alcuna connessione dati.
Capisco che tutto può accadere, non esiste connettività chensia esente da rischio "caduta", ma mi pare evidente che è più probabile che cada una rete di casa piuttosto che dei Providers telefonici lascino senza “Voce” ed “SMS” su GSM i propri clienti. Ti faccio inoltre notare che ormai tutti i sistemi di allarme e di domotica si basano sul GSM, domani il 5G, e di certo non sul wifi… poco sicuro e poco affidabile (sempre che non si voglia comprendere nella categoria "dispositivi di sicurezza" anche le cinesate...dalle quali mi dissocio)
Per quanto riguarda le schede telefoniche ci sono quelle dedicate appositamente per antifurti, combinatori ecc ecc che non scadono mai… pertanto questo problema non sussiste. Inoltre AquaGo può gestire la scadenza della SIM notificandola sempre via SMS ed inoltre può inoltrare tutti i messaggi che riceve la SIM nel Controller al tuo smartphone personale… pertanto se il credito si sta esaurendo (utilizzando una SIM classica) il gestore lo segnala e tu ricevi l’informazione sul tuo telefono.
A mio parere, internet e cloud vanno brne "finché si scherza" ma quanto la sicurezza vera entra in gioco, è meglio scordarseli.
Connect With Us