Close

Pagina 47 di 58 PrimaPrima ... 37454647484957 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 572
  1. #461
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    sicuro dei po4 cosi alti?
    penso che gli lps sarebbero in difficoltà con quei valori...
    ciao ciao

  2. #462
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    sicuro dei po4 cosi alti?
    penso che gli lps sarebbero in difficoltà con quei valori...
    Scusa se ti rispondo solo ora ma non ho ricevuto il messaggio
    Mah i valori sono quelli, santo li rifaccio pero i coralli a me sembrano stare bene
    Oggi butto in po di batteri per abbassare gli inquinanti e faccio lavorare di più lo schiumatoio
    Ho alzato un pelo la
    potenza delle lampade da 70 a 75%
    Magari ossida un pelino di più
    Ho fatto il cambio sabato
    StrNo anche il mg a 380

    Kh un po' bassino
    Devo misurare il Phase la penna la devo ritirare
    Magari il ph e' sceso
    Aggiorno
    Grazie mille
    Ciao
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #463
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Aggiorno
    Valori
    No3 tra 5 e 12 diciamo in 10
    Po4 0.2
    Mi sono accorto che avendo salinità a 1023 il valore del calcio era Bassöffnung Tilo di problemi può dare ai coralli o al
    Comunque oggi ho portato a 1025 e quindi dovrebbero essere stabili calcio e magnesio .
    Vediamo come gira
    Una domanda agli esperti chi ha messo in vasca un Imperatore e che tipo di problemi potrebbe dare con coralli e pesci?
    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #464
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    È un mangia lps, da me spazzolate caulastrea e acanthastrea in pochi giorni...
    Ma è un signor pesce.....che avrebbe bisogno di vasconi visto quanto diventa grande...

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  5. #465
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    È un mangia lps, da me spazzolate caulastrea e acanthastrea in pochi giorni...
    Ma è un signor pesce.....che avrebbe bisogno di vasconi visto quanto diventa grande...

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Si sapevo questo e quindi tu mi dai la certezza che pappa lps, pensavo che potesse essere una cosa sporadica
    Ma diventa molto grande in vasca?
    Comunque bel pesce
    A me piace un sacco il Ciliaris e il puglopithes , colori meravigliosi
    Tu li hai avuti per caso ?
    Grazie
    Ciao e buona domenica


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #466
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Fabrizio, a parte il fatto che inserendo alcuni pesci bisogna rinunciare ad alcuni animali, la realtà dei fatti è che abbiamo vasche troppo piccole per questo tipo di pesci (l'imperator in fase adulta e in vasche adeguate supera abbondantemente i 30cm)
    Oltretutto lo spazio risicato scaturisce in loro estrema territorialità (il mio lo sentivi grugniare in certe occasioni)
    Se vuoi toglierti lo sfizio di prenderlo giovane giovane sappi che dovrai rinunciare ad alcuni coralli, ma sappi che poi devi darlo via...
    Stesso discorso per gli altri pesci da te citati (oltre l'hepatus che abbiamo entrambi)

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  7. #467
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Fabrizio, a parte il fatto che inserendo alcuni pesci bisogna rinunciare ad alcuni animali, la realtà dei fatti è che abbiamo vasche troppo piccole per questo tipo di pesci (l'imperator in fase adulta e in vasche adeguate supera abbondantemente i 30cm)
    Oltretutto lo spazio risicato scaturisce in loro estrema territorialità (il mio lo sentivi grugniare in certe occasioni)
    Se vuoi toglierti lo sfizio di prenderlo giovane giovane sappi che dovrai rinunciare ad alcuni coralli, ma sappi che poi devi darlo via...
    Stesso discorso per gli altri pesci da te citati (oltre l'hepatus che abbiamo entrambi)

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Hai ragione, il mio pensiero era nato proprio nel capire se prenderlo giovane, pero’ il fatto che si pappi i coralli non mi sta assolutamente bene.
    Il ciliaris astenne il top per me, unica cosa è’ capire se può essere Reef safe è compatibile con i miei animali in vasca
    Vorrei qualcosa di molto colorato ma che non diventi un tonno
    I centropyge sono belli e taglia giusta, il loriculus mi piace, ma poi sono territoriali al massimo e scasssno le balle agli altri che ad oggi son in equilibrio perfetto
    Il flavescens che ho da qualche mese segue L’ hepathus, gli altri si gestiscono senza problemi, gli squamippinnis, le femmine, ogni tanto vengono cacciate dal maschio tra le rocce, poi escono e mangiano con gli altri.
    Pero’ al momento tutto ok
    Potevo prendere in considerazione di mettere un dejardini ma ho paura che con il flavescens si legnino, pur avendo colori diversi.
    Vorrei trovare il marmoratus femmina da dare al mio maschio, mettere un okinawe o un blennide tipo ecsenius .
    Roba piccola che crea pulizia su rocce e fondo e da armonia alla vasca
    Lo splendens è’ tra i più belli come colori, pero’ ne ho persi die nella vecchia vasca dove non c’era dsb ma 1 cm di sabbia.
    Forse è’ stata la paccagnellae il L’ acanthops che gli hanno rotto le palle, oppure valori acqua non troppo in linea o ancor la carenza di cibo vivo che ha invece un dsb maturo, il mio ora ha 1 anno e 4 mesi circa .
    Boh........ vedremo magari qualche utente può darmi consigli sul ciliaris
    Buona serata e grazie
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

  8. #468
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao riguardo ai centropige,non vorrei cantare vittoria troppo presto ma il mio bispinosus e davvero tranquillo sia con i coralli che con gli altri ospiti della vasca.speriamo continui così mi dispiacerebbe molto doverlo pescare.

  9. #469
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao riguardo ai centropige,non vorrei cantare vittoria troppo presto ma il mio bispinosus e davvero tranquillo sia con i coralli che con gli altri ospiti della vasca.speriamo continui così mi dispiacerebbe molto doverlo pescare.
    Io lo avevo ma un acanthops e non toccava nulla, ma rompeva le palle agli altri pesci, quando ho messo L’ hepathus che era piccolo lo aveva legnato e si era messo su una pompa, pensavo stesse per morire, invece appena l’ho toccato si è’ andato a nascondere tra le rocce.
    Quando invece dopo 2 anno ho snìmontsto la vasca la paccagnellae non faceva nascondere gli ocellaris che volevo prendere, li cacciava fuori dalle rocce e sono riuscito a prenderli.
    Con L’ hepathus è’ stata una guerra, l’ho preso perché ho messo una lastr di plexiglass in acqua e l’ho messo in un angolo.
    Ma la paccagnellae si è’ infilata in qualche roccia che ho venduto, l’acsnthops era saltato fuori dalla vasca qualche mese prima.
    Comunque mi piacerebbe mettere o un ciliaris o un pyglopittes ma qualcuno ha esperienza se sono Reef safe?
    Grazie mille


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

  10. #470
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Mai avuto problemi con i centropyge, mi sarà sempre andata bene.....per quanto riguarda l’imperator sei più a rischio in livrea juvenile e molto a rischio nella fase di passaggio alla livrea adulta..... come puoi vedere,la conformazione della bocca in livrea adulta non permette di pizzicare nulla o comunque ben poco....poi ogni caso è a se. Ma la statistica racconta questo.
    Ad ogni modo va fornita una vasca da almeno 140cm per rendergli un’esistenza decorosa e per non incappare in atteggiamenti territoriali.
    Per esperienza personale ho avuto più problemi con l’hepatus che mi strappava tutti gli Zoanthus per poi sputarli in giro che con l’imperator

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •