Close

Pagina 52 di 58 PrimaPrima ... 2425051525354 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 572
  1. #511
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,134
    Nominato in
    88 Post(s)
    I Fosfati li hai perché stanno morendo gli sps.....
    Il cambio di luce è sempre un problema.....strano però che siano tornate le alghe? Forse no, mettendo i neon è aumentata la luce bianca, quindi il redox che forse prima con le radion tenevi a bada....
    Ma cmq non ho capito perché l'hai fatto
    Attendiamo aggiornamenti

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  2. #512
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    I Fosfati li hai perché stanno morendo gli sps.....
    Il cambio di luce è sempre un problema.....strano però che siano tornate le alghe? Forse no, mettendo i neon è aumentata la luce bianca, quindi il redox che forse prima con le radion tenevi a bada....
    Ma cmq non ho capito perché l'hai fatto
    Attendiamo aggiornamenti

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Ciao, le alghe le avevo da prima di montare i t5
    Ho pulito il vano dell0acqua di osmosi, ho pulito il becco d’snatra della risalita per aumentare il flusso in vasca.
    Vedo che i vetri si sporcano di verde chiaro ogni 2 giorni.
    I t5 li sto provando, la plafo mi piace un sacco e la luce pure.
    Pero’ i consumi si fanno sentire.
    Vedo come andrà nell’arco di un mese, se non mi soddisfa o vedo che i consumi di luce sono esagerati la vendo e mi tengo le radion .
    Pero’ al momento l’unico motivi per cui la potrei vendere e’ il consumo, per il resto è’ perfetta e ho trovato il sistema per usarla con il mio Rms mount Ecotech.
    Esteticamente mi piace, le ventole non fanno tutto questo rumore, in sala non ds’ fastidio .
    Domani se riesco faccio una paio di test nitrati e fosfati per capire.
    Una euphyllia sta staccandosi e fino ad una settimana fa’ era bella informa.
    Non capisco cosa sia cambiato
    Domani faccio un cambio da 25 lt e vediamo
    Aggiornero
    Grazie come sempre
    Buona serata
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

  3. #513
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Ciao a tutti,
    sono molto combattuto perché dovendo avviare un acquario dolce, non so se riallestire quello piccolo da 100lt oppure smantellare quello Marino e allestirlo a dolce.
    Voi direte ma perché chiedi a noi?
    Beh vorrei condividere con voi questo pensiero che mi ha tenuto sveglio questa notte.
    Un motivo e’ che vorrei tornare al dolce per riapprezzare alcuni pesci, corydoras in primis, poi anche perché avere due acquari, uno Marino ed eventualmente il secondo dolce, diventerebbe un po’ troppo impegnativo, tra l’altro a breve mi arriverà un cucciolo di cane ed anche lì ci sarà da "lavorare".
    Devo anche reculare dello spazio e quindi farei fatica a tenere 2 acquari e la cuccia del cane.
    In effetti fare un dolce i. 250 litri sarebbe molto bello, tra l’altro la mia vasca e’ 40 di profondità, ma 60 d’altezza.
    Quello che mi frena e’ l’affetto per i pesci e perche’ e’ più di un anno che sono in pista con il progetto avviato a gennaio 2019.
    Mia moglie in effetti non è’ molto d’accordo nello smantellare il Marino, proprio pref un affetto verso gli animali.
    Molto cortesemente mi ha detto che mi appoggerebbe nella decisione di cambiare tipologia.
    Non so, sono tante cose che ho in testa e non vorrei prendere una decisione affrettata.
    Il Marino e’mil top come colori e varietà’ di animali, il dolce che vorrri allestire sarebbe un tropicale amazzonico, qui di tendente al verde e non con molti colori sgargianti come in un Malawi .
    Boh........ sto scrivendo di getto ma faccio fatica ad essere lucido nella decisione.
    Ultima cosa...... sicuramente non sono riuscito ad ottenere un mega acquario pieno e ricco di animali ma la cosa bella è’ l’amore che ci ho messo per fare quel poco che ho fatto.
    Cosa potete dirmi voi ?
    Ciao


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

  4. #514
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    926
    Nominato in
    42 Post(s)
    Io ho un dolce da 300 litri ed un marino da 270.. ho dolci da 30anni .. secondo me i dolci piccoli danno le stesse soddisfazioni dei grandi... non smantellerei il marino ma farei una vaschetta dolce da affiancare


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  5. #515
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ftarr Visualizza Messaggio
    Io ho un dolce da 300 litri ed un marino da 270.. ho dolci da 30anni .. secondo me i dolci piccoli danno le stesse soddisfazioni dei grandi... non smantellerei il marino ma farei una vaschetta dolce da affiancare


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ero partito così con le idee....... ma poi ho intrecciato le cose e mi è’ venuto il dubbio amletico .
    Mah........
    Ti ringrazio per il consiglio e la tua esperienza


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

  6. #516
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    secomdo me è un errore sostituirla. ma se vorrai tornare indietro ti basterà riportare su dalla cantina la tecnica e ripartirai....
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  7. #517
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    a mio avviso l'unica tipologia di dolci che potrebbero sostituire a livello di bellezza un marino sono gli acquascape
    ciao ciao

  8. #518
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    poi...secondo me vuoi cambiare perche non riesci ad ottenere, forse, i risultati che hai in mente in un marino.
    ciao ciao

  9. #519
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Io fino a 6 mesi fa avevo due dolci...un vascone da 250 litri 100 x 50 x 50 ed un cubetto 35x35x35 con le caridine...Nel vascone ho tenuto di tutto ad esclusione dei malawi, ma quello che mi ha dato più soddisfazioni è stato il cubetto con le caridine, principalmente poichè si riescono a fare effetti acquascaping abbastanza facilmente e senza spenderci dietro molti soldi, inoltre avendo le caridine bisogna inserire piante poco esigenti (poichè non puoi fertilizzare). Sei già anche a posto con l'impianto ad osmosi per ricostruirti l'acqua per i cambi...

    valuta un bel caridinaio da affiancare al marino...poca spesa tanta resa...

  10. #520
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    926
    Nominato in
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andre_piraz Visualizza Messaggio
    Io fino a 6 mesi fa avevo due dolci...un vascone da 250 litri 100 x 50 x 50 ed un cubetto 35x35x35 con le caridine...Nel vascone ho tenuto di tutto ad esclusione dei malawi, ma quello che mi ha dato più soddisfazioni è stato il cubetto con le caridine, principalmente poichè si riescono a fare effetti acquascaping abbastanza facilmente e senza spenderci dietro molti soldi, inoltre avendo le caridine bisogna inserire piante poco esigenti (poichè non puoi fertilizzare). Sei già anche a posto con l'impianto ad osmosi per ricostruirti l'acqua per i cambi...

    valuta un bel caridinaio da affiancare al marino...poca spesa tanta resa...
    ho dei ricordi bellissimi del caridinaio! confermo che è una delle cose più interessanti da fare come dolce

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •