Close

Pagina 3 di 58 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 572
  1. #21
    Nutria L'avatar di Marshall78
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Pescara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    233
    Nominato in
    2 Post(s)
    Inizia e poi vediamo che succede..

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    -----------------------------------------------
    "la classe non è acqua....dolce"*
    -----------------------------------------------

  2. #22
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Aggiornamento
    Oggi,ho fatto finalmente l’ordine a Malberti per mobile e vasca.
    Ultimi dettagli in dirittura d’arrivo, tipo colore e posizionamento gambe del mobile aggiuntive per creare ina parte per la tecnica ed una per le prese e quant’altro.
    Ora pensavo di ordinare un sacco da 18kg di sabbia, aiutatemi a decidere su che tipo, live o meno, carbonato per i restanti 35kg circa.
    Vorrei pero’ evitare lo sbattimento di lavare e rilavare sabbia o carbonato.
    Poi sto valutando di prendere delle caribsea life rock quelle piatte, e metterci sotto le basette della caribsea che sono piccole e possono sprofondare nel dsb e tenere le rocce appena appoggiate alla sabbia, per renderla più’ ariosa.
    Pensavo ad un paio di atolli, ho visto che ci sono sempre della caribsea e magari creare un’apertura in modo da essere utilizzate dsi pesci come rifugio notturno.
    Come ho scritto in precedenza, la mia passione saranno lps e molli, con qualche bel pesce colorato, non mi interessa mettere uno squalo.
    Ho già’ nella mia baschina un hepathus da 13 cm, una paccagnellae, due ocellaris ed un tominiensis.
    Una stellina, tre pagurini ed una nassarius.
    Una domandina, secondo bivio, posso utilizzare la sabbia che ho in questa vasca di circa 1cm, per colonizzare il nuovo dsb?
    Ha senso partire con una nuova maturazione da zero o si potrebbe utilizzare tutto quello che ho nel presente acquario e trasferirlo nel nuovo, aggiungendo gli s.tri q20lt circa di acqua nuova?
    Grazie in anticipo per eventuali risposte.
    Buona serata
    Fabrizio



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Nutria anziana L'avatar di 8--TEO--8
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Peschiera Borromeo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    36
    Messaggi
    533
    Nominato in
    3 Post(s)
    Ciao per il dsb ti serviranno circa 60/65 kg di sabbia, scelta tua se usare sabbia viva o carbonato,
    Se le misure sono quelle che ho letto sopra ovvero 100x40x60 io ripenserei alla scelta dei pesci che saranno stretti saprattuto l'hepatus di 13 cm..
    Per quanto riguarda le rocce non ho mai usato quelle da te citate ma se decidi di usarle aggiungi qualche roccetta bella viva per colonizzare le altre e soprattutto il dsb
    Con l'acqua io partire con acqua nuova almeno per la maggior parte e userei solo una parte di quella vecchia tanto la maturazione te la devi fare comunque non pensare di scampartela

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Si Teo grazie
    In eddetti roccia da ima psio di kg la mettero', io im vadca ne ho gia' alcune che trasferiro', quindi certificate
    Per hepatus vediamo, e' nella mos casca da quando era piccolino e non vorrei separarmene
    Im nel lorocokis o in flavissimis
    Poi qualche pesce da "fondo" tipo ocellatis ed marmoratus
    Piu scanti tentste una muova avvemtura com splendidis
    Pian piano vedremo al momemto e' tutto in lavorazione
    Grazie ancora
    Ciao
    Fabrizio



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Se devi trasferire tutto in giornata compresi i pesci io l acqua matura la userei tutta, discorso diverso se puoi tenere due vasche contemporaneamente. Se i 18 kg di sabbia ti servono per raggiungere la giusta quantità, secondo me ha senso usare la viva, che qualcosa a livello batterio contiene, altrimenti usare l' inerte non avrebbe senso, né a livello estetico né di sé pur minima utilita'. A quel punto tutto carbonato è risparmi. Un saluto

  6. #26
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Ciao a tutti,
    Giuseppe e PaolovMalberti sono usciti 20 minuti fa’ ed hanno lasciato il mio regalo di compleanno che mia moglie ex i miei figli hanno voluto farmi senza alcun suggerimento
    Innanzitutto posso solo dire che sono due ragazzi molto professionali ed amanti del loro lavoro, simpaticissimi è molto cordiali.
    Mi hanno spiegato nel dettaglio tutti gli accorgimenti utilizzati dopo anni cdi esperienza e consensi degli acquirenti.
    La consegna è’ stata pratica,ente puntuale sia nei tempi che negli orari e la vasca ed il mobile sono sopra le mie aspettative.
    La vasca e’ 100x40x60, greci,store a sfioro lungo 40 e profondo 10 alto 20, con due scarichi del 40 ed un carico del 25 centrale
    Vetri da 12 con sfondo blu in vetro applicato interno e tre lati extra chiaro.
    Il fondo come da foto ha degli spessori in vetro che hanno due funzioni principalmente, quella di creare più’ resistenza e tenuta dei vetri ala pressione dell’acqua, e di evitare che animaletti possano aggredire il silicone sul fondo creando cunicoli è possibili perdite.
    il mobile in alluminio anodizzato da 45 lungo 130 profondo 50 ed alto 85 ha sul fondo legno Marino
    Dietro aperto e frontalmente chiuso con due ante scorrevoli in cristallo nero opaco, ai lati invece sono fissi
    Nella parte superiore invece a sinistra vi è una copertura in vetro mentre dove è’ posizionata la vasca oltre a legno Marino vu è uno spessore in neoprene .
    Nella parte posteriore vi è’ un’apertura per poter far passare i tubi della caduta e della risalita.
    Ai due lati della vasca per nascondere il tracimatore a sfioro ed i tubi, vi sono due alette in vetro
    Su un lato del tracimatore è’ stato creato uno spazio per far passare fili in ambiente asciutto e da renderli non visibili
    Penso e spero di aver detto quasi tutto, la sump sarà’ un acquario tetra da 60lt senza paratie di dimensioni 60x35x45,mvasca di rabbocco sarà’ la mia sump attuale misure 32x22x45
    Illuminazione due radion xr15 g3 pro
    Pompa movimento una coral box Rn1 ed una aqamai kps, oltre alla risalita.
    Solo lps e molli, con dsb, usando 50kg carbonato di calcio e 10 di redsea live sand white
    Il quadro verra’ sostituito con uno più’ corto
    Le prese dietro le isolero’ con una lastra di plexi per evitare schizzi e umidità.

    Ora vi posto delle foto , mano mano che allestiro’ vi aggiornerò
    Ovvio che sono accetti consigli e suggerimenti
    Buona serata
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Nutria anziana L'avatar di Lucarho
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Rho
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    685
    Nominato in
    7 Post(s)
    Fatta bene ma se posso troppo stretta


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lucarho Visualizza Messaggio
    Fatta bene ma se posso troppo stretta


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Lo so LUCA, ma lo spazio era quello, avrei voluto farla larga 60 o 70 ma .........spazio ghe n’era minga
    Cercherò’ di fare un layout molto leggero
    Grazie mille



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  9. #29
    Nutria anziana L'avatar di Lucarho
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Rho
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    685
    Nominato in
    7 Post(s)



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Veramente un gran bel lavoro....
    A parer mio (ma sono proprio l'ultimo che può dare consigli) la scelta del dsb compensa la poca profondità.
    Se riesci a scegliere delle rocce adatte non appesantisce il layout poiché il grosso del lavoro lo svolgerà la sabbia.
    Tanti auguri!!!

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •