Close

Pagina 41 di 58 PrimaPrima ... 31394041424351 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 572
  1. #401
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,534
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da axley76 Visualizza Messaggio
    Voleva essere un ulteriore invito a non sovraffollare l acquario non volevo certo andare contro sua sua maestà! Dovresti lavorare sulla tua arroganza sai...

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
    Toh un permaloso

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da robbio Visualizza Messaggio
    non lo dire a nessuno ma io ho spento lo skimmer già da un po :D, è un test deve restare un segreto!
    Noo Roberto, questa cosa non dovevi scriverla, ora Fabrizio lo mandi in crisi hahahah

  2. #402
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    QuestA è ultima volta che cerco di spiegartelo. Hai i nutrienti alti,altrimenti avresti problemi con gli lps che prediligono vasche grasse,al contrario degli sps, il fatto che quando misuri i valori ,hai i nutrienti a zero, e' perché vengono ciucciati dalle alghe. Se avessi i nutrienti a zero le alghe sbiancherebbero e morirebbero, invece sono belle verdi . CAPITO ORA ? devi trovare un rimedio alle alghe altrimenti non te ne libererai mai. ANZI, avere tanti pesci non aiuta
    Si Franco ho capito il discorso, è’ il cane che si morde la coda.
    Ma quello che dicevo io è’ che nitrati prodotti naturalmente ed introdotti come fai tu, dovrebbero dare lo stessi risultato?
    Se io diminuissi a zero l’alimentazione dei pesci, oltre ad una morte degli stessi otterrei meno alghe ed inquinanti ?
    La risposta dovrebbero essere si secondo quello che è lo standard .
    Allora mi domando come trovare l’equilibrio ?
    I pesci sporcano ma la vasca se ne nutre e lo skimmer toglie lo sporco.
    Allora si potrebbe dire mettiamo uno skimmer immenso e risolviamo il problema inquinanti , ma non è’ così .




    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  3. #403
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    senago
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    568
    Nominato in
    11 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Toh un permaloso

    - - - Aggiornato - - -



    Noo Roberto, questa cosa non dovevi scriverla, ora Fabrizio lo mandi in crisi hahahah
    Scambiare un permaloso per un educato non gioca a tuo favore. Cmq buona giornata

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

  4. #404
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,534
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Si Franco ho capito il discorso, è’ il cane che si morde la coda.
    Ma quello che dicevo io è’ che nitrati prodotti naturalmente ed introdotti come fai tu, dovrebbero dare lo stessi risultato?
    Se io diminuissi a zero l’alimentazione dei pesci, oltre ad una morte degli stessi otterrei meno alghe ed inquinanti ?
    La risposta dovrebbero essere si secondo quello che è lo standard .
    Allora mi domando come trovare l’equilibrio ?
    I pesci sporcano ma la vasca se ne nutre e lo skimmer toglie lo sporco.
    Allora si potrebbe dire mettiamo uno skimmer immenso e risolviamo il problema inquinanti , ma non è’ così .




    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Paragoniamo le 2 vasche.....io doso nitrati perché non ne ho ,ho una plafoniera che ossida tutto, avevo uno sbilanciamento dei nutrienti perché i fosfati erano presenti, cosa ho fatto ? Escluso usare resine ,non fanno per me ,ho dosato nitrato per diminuire dolcemente i fosfati e aumentare un po' i nitrati. Se nella tua vasca che dici di avere i nutrienti a zero, con il cibo ai pesci e con tutti quei pesci ( non è possibile averli a zero ) ,l'unica spiegazione certa è che i nutrienti vengono assimilati dalle alghe che tu hai sulle rocce. Di sicuro non risolvi ne con lo skimmer ne con il dsb ,ne dosando batteri ,nelle condizioni in cui sei le alghe saranno sempre presenti e continueranno a prosperare. Fabrizio te l'abbiamo scritto sia io che Ricky pagine fa, ma sembra una cosa difficile da capire. Te l'ho detto anche venerdì sera quando sei passato a trovarmi,poi la vasca è tua......ma se non trovi una soluzione sarebbe utile ascoltare i consigli di chi si reputa un tuo amico.

  5. #405
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Paragoniamo le 2 vasche.....io doso nitrati perché non ne ho ,ho una plafoniera che ossida tutto, avevo uno sbilanciamento dei nutrienti perché i fosfati erano presenti, cosa ho fatto ? Escluso usare resine ,non fanno per me ,ho dosato nitrato per diminuire dolcemente i fosfati e aumentare un po' i nitrati. Se nella tua vasca che dici di avere i nutrienti a zero, con il cibo ai pesci e con tutti quei pesci ( non è possibile averli a zero ) ,l'unica spiegazione certa è che i nutrienti vengono assimilati dalle alghe che tu hai sulle rocce. Di sicuro non risolvi ne con lo skimmer ne con il dsb ,ne dosando batteri ,nelle condizioni in cui sei le alghe saranno sempre presenti e continueranno a prosperare. Fabrizio te l'abbiamo scritto sia io che Ricky pagine fa, ma sembra una cosa difficile da capire. Te l'ho detto anche venerdì sera quando sei passato a trovarmi,poi la vasca è tua......ma se non trovi una soluzione sarebbe utile ascoltare i consigli di chi si reputa un tuo amico.
    Franco sul fatto che i consigli di amici si possano ascoltare ti do ragione e ne convengo sulla tua tesi
    Sul fatto che le alghe si nutrano di nutrienti oka principalmente di fosfati e silicati .
    Ora ........ i cyano sono scomparsi perché avranno trovato degli antagonisti, questo già per me e' una vittoria visto che ho risolto senza usare prodotti chimici o invasivi
    L'acqua di osmosi e' sempre zero, quindi direi che silicati d nitrati possano essere praticamente a zero, ovvio che con la penna la misurazione non e' quella del fotometro ma pur sempre precisa con discostamento lieve
    Oggi farò i test per aveee te dati nuovi e attuali e poi vedremo
    I vetri un giorno si ed uno no diventano verdi come i tuoi e li pulisco a luci accese
    Settimana prox, salvo valori non buoni, fare il cambio solito, sto cercando di portarlo a due tre settimane come intervallo .
    In quell'occasione ripulito le rocce e le caulastree che hanno le alghe intorno
    Dimezzerò il cibo ai pesci e pulito perfettamente lo skimmer, anche perché dovrei comprare il red sea rsk 300
    Aumenterò anche la luce per ossidare, almeno i bianchi li porterò da 30/35 nel picco a 40/45 nel picco con luminosità sempre al 65%, oppure la porto al 75%blascismfo invariati i valori dei singoli canali
    Più tardi aggiorno i valori e vedremo nel dettaglio
    Grazie come sempre per i consigli, buona domenica a tutti
    Ciao
    Fabrizio



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #406
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,534
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Franco sul fatto che i consigli di amici si possano ascoltare ti do ragione e ne convengo sulla tua tesi
    Sul fatto che le alghe si nutrano di nutrienti oka principalmente di fosfati e silicati .
    Ora ........ i cyano sono scomparsi perché avranno trovato degli antagonisti, questo già per me e' una vittoria visto che ho risolto senza usare prodotti chimici o invasivi
    L'acqua di osmosi e' sempre zero, quindi direi che silicati d nitrati possano essere praticamente a zero, ovvio che con la penna la misurazione non e' quella del fotometro ma pur sempre precisa con discostamento lieve
    Oggi farò i test per aveee te dati nuovi e attuali e poi vedremo
    I vetri un giorno si ed uno no diventano verdi come i tuoi e li pulisco a luci accese
    Settimana prox, salvo valori non buoni, fare il cambio solito, sto cercando di portarlo a due tre settimane come intervallo .
    In quell'occasione ripulito le rocce e le caulastree che hanno le alghe intorno
    Dimezzerò il cibo ai pesci e pulito perfettamente lo skimmer, anche perché dovrei comprare il red sea rsk 300
    Aumenterò anche la luce per ossidare, almeno i bianchi li porterò da 30/35 nel picco a 40/45 nel picco con luminosità sempre al 65%, oppure la porto al 75%blascismfo invariati i valori dei singoli canali
    Più tardi aggiorno i valori e vedremo nel dettaglio
    Grazie come sempre per i consigli, buona domenica a tutti
    Ciao
    Fabrizio



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Bravo per aver debellato i ciano, i vetri non pulirli a luce accesa ma nella fase di tramonto

  7. #407
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Bravo per aver debellato i ciano, i vetri non pulirli a luce accesa ma nella fase di tramonto
    Grande Maestro, procederò’.
    Ci vedremo un pomeriggio da me, così ne parleremo bene
    Buona serata e grazie


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  8. #408
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Ragassssi, aggiornamento
    Ho misurato i valori
    Kh 8,3
    Mg 1410
    Ca 430
    No3 0
    P04 0.05
    Ho tolto la cheto e ho lasciato la sump bella libera, vediamo se migliorando la circolazione dell’acqua miglioreranno i valori.
    Ho rimosso un po’ di alghe e si è’ mossa la rocciata che ho dovuto sistemare.
    Ho smadonnato perché ho cercato di pulire la vasca ma è’ unìimpresa farlo bene e nel vetro dietro e negli angoli.
    Comunque ora posto due foto .
    Edremo se qualcosa cambierà



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  9. #409
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)

    Progetto SONNY - DSB (spero di non ritrovarmi al piano inferiore )

    Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkIMG_6389.jpgIMG_1455.jpgIMG_1454.jpgIMG_1450.jpgIMG_1449.jpg
    Ultima modifica di SONNYBARNET; 28-12-2019 alle 19:38

  10. #410
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Auguri al mio reef che oggi compie un anno


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •