Close

Pagina 49 di 58 PrimaPrima ... 394748495051 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 572
  1. #481
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,534
    Nominato in
    160 Post(s)
    20170204_165850.jpg

    Il pesce più bello che ho avuto

  2. #482
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    20170204_165850.jpg

    Il pesce più bello che ho avuto
    Bellissimo Franco ma impossibile o quasi da allevare.non capisco perché si ostinino a pescarli e venderli.un saluto

  3. #483
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Spettacolo lo zanclus....

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  4. #484
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,534
    Nominato in
    160 Post(s)
    La mia è stata una provocazione,quando ho acquistato lo zanclus pensavo che fosse da non comprare per la difficoltà nell'alimentarlo ,invece non era quello il problema. Il mio è durato 8 mesi e non ha mai toccato nulla.ho un loricus da 4 anni in vasca e non tocca nulla....pesci belli e strano li vendono,basta andare x noi lombardi da reef Intern. Certo se si va nel negozietto con3 vasche in croce i pesci saranno sempre i soliti...... bisogna capire cosa si vuol fare della propria vasca,perché anche tra coralli ci sono coralli che hanno caratteristiche diametralmente opportunità in termini di nutrienti che di luce con altri.....quindi bisogna trovare la quadra anche con loro......

  5. #485
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    La mia è stata una provocazione,quando ho acquistato lo zanclus pensavo che fosse da non comprare per la difficoltà nell'alimentarlo ,invece non era quello il problema. Il mio è durato 8 mesi e non ha mai toccato nulla.ho un loricus da 4 anni in vasca e non tocca nulla....pesci belli e strano li vendono,basta andare x noi lombardi da reef Intern. Certo se si va nel negozietto con3 vasche in croce i pesci saranno sempre i soliti...... bisogna capire cosa si vuol fare della propria vasca,perché anche tra coralli ci sono coralli che hanno caratteristiche diametralmente opportunità in termini di nutrienti che di luce con altri.....quindi bisogna trovare la quadra anche con loro......
    Franco ciao, hai ragione su quanto scritto, pero’ il problema rimane sempre lo stesso........ se un pesce non può vivere oltre un tot di tempo per varie ragioni, perché lo si vende e lo si compra.
    Diciamoci la verità...... sotto sotto a molti di noi interessa avere una bella vasca, io per primo, purtroppo pensiamo che si possa avere la capacità di fare ciò che gli altri non sono riusciti a fare, ed è’ qui che casca l’asino .
    Si vuole provare perché è la nostra indole umana.
    Detto questo penso che spesso chi vende non ha la correttezza di dare informazioni idonee all’allenamento di un pesce o corallo.
    Faccio un paragone similare........ il limite di velocità e’ 130 , perché vendono macchine che vanno o,tre a tale limite con cavalli esagerati?
    Perche’ il business e’ quello di vendere, e si vende perché alle persone piacciono le macchine belle e veloci.
    Nel caso degli animali pero’ si sta giocando con la loro vita e in taluni casi con la razzia che avviene presso le barriere coralline .
    Ma se fossimo attenti non dovremmo comprare nulla se no. Riprodotto in serra e non preso direttamente dal Reef.
    Vecchio discorso .........
    Comunque per tornare sul discorso originario, un bel pesce fa’ sempre piacere averlo in vasca, bisogna avere accortezza nella scelta e trovare un venditore serio che ti spiega bene come stanno le cose e pro e contro di mettere un animale in vasca .
    Comunque aspetto altre esperienze di pesci messi in vasca da voi per avere una indicazione e farci una "cultura" reale dei pesci, non quella letta su un sito di vendita pesci o "raccontate" da un negoziante poco informato .
    Ciao e buona domenica


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

  6. #486
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,534
    Nominato in
    160 Post(s)
    Allora il problema della zanclus che adesso so è non comprerò mai più è che non assimila il cibo ,il mio mangiava 4 volte al gg.ma è stato tutto inutile. Il problema negoziante non lo generalizzarei, proprio settimana scorsa mi hanno sconsigliato l'acquisto di un acanturide perché troppo magro.....se un pesce è figo ma mi mangia i coralli che senso ha ? Io ho fatto stragi di cromis.....come mai ? Eppure in tante vasche ne ammiro la longevità? Colpa mia ? Del negoziante? Non lo so ,ripeto la certezza matematicamente con esseri vivente non esiste...si può solo ascoltare l'esperienza di altri,poi ognuno decide x se

  7. #487
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Scusami fabrizio ma il paragone con le auto non ci azzecca proprio come l'hai sviluppato.
    Se un tedesco produce un auto da 250 km/h è perché nel suo paese (come in altri) è possibile andarci
    Se in Italia non si può non è un problema loro
    L'auto è completa di tutti i comfort compreso il fatto che può viaggiare oltre i 250km/h, chi compra deve anche essere consapevole di certe limitazioni che ogni singolo proprietario può incorrere
    Ma ognuno è libero di acquistarla poiché se rientri nei limiti non hai ulteriori problemi.

    Qui si parla di animali che, per quanto un acquariofilo possa essere bravo ed attrezzato con vasche e tecnica top, non hanno motivo o speranza di sopravvivenza per tante ragioni (zanclus, stelle marine, coralli non zooxantellati che hanno bisogno di alimentazione diretta) non andrebbero venduti.....ma non andrebbero comprati!
    I negozianti sanno benissimo che questi animali, per bellezza, rarità forma e colori vengono venduti in poco tempo e non si curano del fatto che dureranno poco, siamo noi che ci dobbiamo informare accuratamente prima di ogni acquisto.
    Ed è normale poi che nelle nostre vasche girano quasi sempre le stesse tipologie di pesce e coralli....(per garanzia di longevità, per periodo di importazione dove a volte alcune specie non sono più in commercio)

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  8. #488
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Nuovo amico in vasca, molto pauroso




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #489
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,534
    Nominato in
    160 Post(s)
    Sia il flavescens che lo japonicus sono magrissimi, o è colpa della foto ?

  10. #490
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Sia il flavescens che lo japonicus sono magrissimi, o è colpa della foto ?
    Concordo per il flavescens sembra molto magro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •