Close

Pagina 50 di 58 PrimaPrima ... 404849505152 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 572
  1. #491
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Molto bello lo japonicus.....spero si adatti bene.....
    per i tre pesciozzi servono tante alghe Nori....

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  2. #492
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Molto bello lo japonicus.....spero si adatti bene.....
    per i tre pesciozzi servono tante alghe Nori....

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Grazie mille
    Ho provato im questi giorni ma essendo impaurito non mi sembra che le mangi
    Ho quelle della Tropic Marin
    Tutti le mangiano
    Vedremo oggi
    In effetti devono passare alcuni giorni prima che si abitui sia agli altri pesci sia alla mia presenza
    Con i l'esci non ha problemi, tutti tranquilli
    Con me appena lo vede scappa dietro le rocce
    Comunque al momento tutto nella norma
    Aggiornero
    Ho inserito anche una salariasti che si mimetizza moltissimo
    Ho inserito un lismata amboynensis una cynarina lacrimalis una Turbo ed una messicana
    Mi di stsnno riformando delle alghe tre sulle rocce
    Ho alzato la potenza dei led per tentare di ossidare di più e ridurre i nitrati d fosfati
    In settimana farò i test e vedremo
    Penso pero che avendo alzato anche in po i bianchi la crescita delle alghe magari può essere alimentata d favorita da questo, non solo ovviamente.
    Buona domenica
    Ciao
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #493
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Concordo,con ciko grazie alle Nori in foglia ho recuperato un flasvescens piccolissimo che era cociatissimo,magro come una velina quasi bianco,adesso e un esemplare stupendoIMG_20200614_144852.jpg
    Ultima modifica di ialao; 14-06-2020 alle 15:51

  4. #494
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Concordo,con ciko grazie alle Nori in foglia ho recuperato un flasvescens piccolissimo che era cociatissimo,magro come una velina quasi bianco,adesso e un esemplare stupendoIMG_20200614_144852.jpg
    Si ora ho dato le alghe noti della Tropic marine e le mangiano tutti, jsponicus compredo, non sembra aver paura della mia presenza, secondo me ha subito un trauma, come tutti i pesci, dal mo e to che lo prendono dsl,a vasca e lo tiri fuori dalla scatola quando viene consegnato.
    Ieri ho fatto un cambio di 20 lt ed il giorno prima ne avevo csmbisti q0 lt, purtroppo ho inquinato dsndo da mangiare ai pesci per evitare che stressassero quello nuovo.
    Ho aggiunto aglio liquido e vitamine e per ri forzare le difese immunitarie di tutti.
    Ovvio che avrei preferito che il nuovo entrato se ne fosse cibato, ma non ne ha mangiato, spelycczva le rocce.
    Da ieri invece sta mangiando, oggi con molta più voracità.
    La salarias invece è’ sempre imboscata ma la vedo perché è’ sempre nello stesso punto, si è’ fatta la tana.
    In effetti le alghe noti per i chirurghi sono un toccasana, è’ un alimento naturale che gli da le difese, ovviamente non molto proteiche come i mangimi classici.
    Questa sera imbevo le alghe con vitamine ed aglio, così assimileranno un po’ di tutto.
    Grazie per le info
    Buona domenica
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

  5. #495
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)



    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

  6. #496
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie del consiglio
    Ora ho preso un pezzo di rete in pvc, quella usata per passare il rullo con la vernice per intenderci, e ho inserito 4 ventose che avevo, ovviamente nella sump non fanno effetto ventosa perché non e' in vetro( AQENGENEERING).
    Come vibrazione sembra meglio, pero almeno ho sistemato l'altezza è si conseguenza il livello dell'acqua
    DiciMo che ora v meglio come schiumazione, un po' più secca rispetto a prima
    Metto tre fotine.
    Buona serata
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma come ti trovi con questo schiumatoio? Ero indeciso tra un Tunze 9410DC e qualche cosa di più tradizionale.. Meglio rispetto al Deltec che avevi prima? Questo non è elettronico vero?

  7. #497
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Ciao , dipende dal litraggio
    Questo lo uso in sostituzione di un Deltec q352 con pompa elettronica Jebao
    Sono molto onesto nel dire che fa il suo lavoro ma rispetto al Deltec ho avuto difficoltà di regolazione .
    Tra l’altro ho tolto il suo silenziatore ed ho messo un filtro Ati carbo ex che ovviamente ha modificato l’assegtomoriginario come portata di aria.
    Ho dovuto mettere un rubinetto della rìtunze per regolare il restringimento del tubo in silicone e wuindi la portata dell’aria.
    Come rendimento da una settimana sto vedendo la resa nel bicchiere .
    Necessita di un livello max di acqua di 18 cm.
    Qualche vibrazione la trasmette alla mia su pin forex ma ho ovviato mettendoci un pannello in plexiglass con delle ventose con una ventosa per lato
    La succede che monta lavora bene, non è’ rumorosa ma rispetto alla Jebao è’ un pelino più rumorosa.
    Se chiudo le ante del mobile non si sente assolutamente nulla .
    Il costo è’ in linea con altri skimmer , cinesi.
    Ottimo materiale e facilità di pulizia.
    Il bicchiere è’ un po’ duro da togliere ma non importa in quanto si svuota con il suo tubo.
    Ogni settimana pulisco le pareti del bicchiere, non quelle interne dov’è avviene la schiumazione che si pulisce con l’apposito aggeggiò.
    Si smonta facilmente e di pulisce altrettanto facilmente, praticamente si tolgono e viti dalla base e stop.
    Come rapporto qualità e prezzo direi molto interesssnte, uno dei motivi per cui l’ho acquistato rispetto alla concorrenza che ha prezzi spropositati, anche questo non costa due lire .
    Su 240 lt lavora bene, non volevo esagerare con il 600 perché poi ti tolgono tutti i nutrienti e poi si crea il problema di avere tutto a zero e problemi si coralli e cyano.
    Se necessiti altre info sono qua’
    Se il budget dovesse essere inferiore prendi ad occhi chiusi un Deltec regolabile usato e non sbagli
    Ciao e buona giornata
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

  8. #498
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Ho un acquario da 300lt in allestimento dedicato agli lps, vorrei inserire qualche bel pesce (un blue e un yellow tang) quindi mi serve qualche cosa di performante ma non troppo spinto, che a me gli NO3 servono !!
    Purtroppo il Tunze 9410DC che avevo adocchiato è stato già venduto..
    Quindi sono in cerca di qualche altra opzione..

    Onestamente io con i bubble magus mi sono trovato bene, pensavo a un curve 5, costa poco dovrebbe fare il suo dovere.. adesso di deltec sul forum non c’è ne sono.. gli ultraref costano troppo: il 160 usato costa più del tuo nuovo, nonostante montino la stessa tipologia di pompa..
    È per quello che pensavo che potevo prenderlo anche io..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #499
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Ciao ragazzi oggi brutta notizia ..:....... lo japonicus è’ andato.
    Sino a due giorni fa usciva dalle rocce come tutti e veniva a mangiare , era in vasca da un paio di settimane.all’inizio appena introdotto si nascondeva tra le rocce e non usciva, era impaurito anche se nessuno gli rompeva le balle.
    Passati tre giorni uscì è a e mangiava tranquillamente, ovvia,ente aveva il competitore in assoluto ....... L’ hepathus che divorava tutto e prima degli altri.
    Ieri non lo vedevo e ho pensato che fosse saltato fuori, ma invece era nascosto dietro le rocce.
    Davo da mangiare ma non usciva
    Poco dopo usciva ma non mangiava, nulla neanche spizzicate le rocce come faceva spesso .
    Ho capito subito che c’era qualcosa che non andava perché non mangiava e si nascondeva
    Stamattina era nascosto contro una roccia e il paguro gli andava vicino.
    L’ho preso pensando che fosse morto ma ,ettendolo in una recipiente piccolo ho visto che respirava a stento e non aveva forza per stare dritto e muoversi.
    Non aveva ,achei o punti.
    Oggi po,ereggi o l’ho trovato morto e con colore cambiato , era curvo, strano
    Mi è’ venuto il dubbio che potesse aver preso qualche colpo da un’altro pesce e gli avesse creato problemi alla spina dorsale .
    Non aveva segni e non ho visto mai nessuno tentare di copiarlo o morderlo.
    Avete avuto mai casistiche del genere ?
    Grazie
    Ciao


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

  10. #500
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Mi spiace tanto....
    Achilles, Japonicus, hepatus,lineaus, sohal, leuco sono pesci bellissimi ma troppo delicati sopratutto in vasche piccole
    Oggi stanno bene domani puff!!!!

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •