Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Soluzioni balling

  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)

    Soluzioni balling

    Ciao a tutti, domanda le soluzioni che si dosano in vasca ogni tanto vanno smosse per evitare precipitazioni di sali quindi di ritrovarsi all'inizio con un acqua più carica poi diminuendo diminuisce anche i sali dosati?

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Modena
    Messaggi
    60
    Nominato in
    1 Post(s)
    Se ti precipitano diluisci di più e regola di conseguenza le pompe. Quando il sale si separa fai fatica a riportarlo in soluzione. Per recuperare del precipitato potresti leggermente riscaldare. Ma non è prudente non sai se col calore le sostanze cambiano.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Controllato le soluzioni soprattutto il kh in tanica ma non mi pare precipitato chiedo solo per il motivo che sto dosando molto kh molto più del calcio allora ho fatto due ragionamenti o alto consumo o la soluzione visto che sta finendo non è carica come appena preparata,per questo chiedevo se qualcuno scuote i contenitori ogni tanto o non serve

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da capitano_85 Visualizza Messaggio
    Controllato le soluzioni soprattutto il kh in tanica ma non mi pare precipitato chiedo solo per il motivo che sto dosando molto kh molto più del calcio allora ho fatto due ragionamenti o alto consumo o la soluzione visto che sta finendo non è carica come appena preparata,per questo chiedevo se qualcuno scuote i contenitori ogni tanto o non serve

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Mai fatto. Che balling usi?
    Ad esempio con fauna è normale. Poi alle volte se è concentrato un po’ di oh precipita quando entra in contatto con l’acqua della vasca ricca di calcio

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da dessapito Visualizza Messaggio
    Se ti precipitano diluisci di più e regola di conseguenza le pompe. Quando il sale si separa fai fatica a riportarlo in soluzione. Per recuperare del precipitato potresti leggermente riscaldare. Ma non è prudente non sai se col calore le sostanze cambiano.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    I sali inorganici non dovrebbero essere termolabili, almeno non a temperature “normali”

  5. #5
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Vedo ora che è in sezione fauna marin... è normale dosare molto più kh. Io li do in rapporto 10:1

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Si fauna,grazie per le risposte

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Modena
    Messaggi
    60
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    Mai fatto. Che balling usi?
    Ad esempio con fauna è normale. Poi alle volte se è concentrato un po’ di oh precipita quando entra in contatto con l’acqua della vasca ricca di calcio

    - - - Updated - - -


    I sali inorganici non dovrebbero essere termolabili, almeno non a temperature “normali”
    Non sai cosa c’è dentro in quali proporzioni e qualità. Meglio non riscaldare. E se costretti a farlo ancora più prudente farlo a bagnomaria. O meglio immergendo il contenitore della soluzione in una pentola di acqua calda a fuoco spento e senza toccare il fondo. Che a contatto con la fiamma ha raggiunto una temperatura più alta.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •