Close

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 122

Discussione: Nuova vaschetta Dsb

  1. #11
    tommaso83
    Guest
    Ciao!
    Hai il dimmer per le easyled?
    Occhio perchè se non abbastanza alte (ad occhio sono sotto i 20 cm dal pelo dell'acqua) e le tieni al 100% quando metti i coralli rischi di cuocerli (l'abbiamo purtroppo fatto in un pò qui sul forum...)

    Ciao

  2. #12
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Hai il dimmer per le easyled?
    Occhio perchè se non abbastanza alte (ad occhio sono sotto i 20 cm dal pelo dell'acqua) e le tieni al 100% quando metti i coralli rischi di cuocerli (l'abbiamo purtroppo fatto in un pò qui sul forum...)

    Ciao
    Quoto, non partire al 100% anche se all inizio i coralli sembrano stare bene perché dopo un mese rischi che ti sbiancano pesantemente. Parti con 40/80 marine/Deep.

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ok secondo voi quindi in fase di maturazione come le imposto?? Io al momento sto facendo 8ore di fotoperiodo con Alba e tramonto e le ho messe al 100% per l'altezza nn posso modificarla ho il supporto in plexiglass poggiato a bordo vasca

  4. #14
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lele06 Visualizza Messaggio
    Ok secondo voi quindi in fase di maturazione come le imposto?? Io al momento sto facendo 8ore di fotoperiodo con Alba e tramonto e le ho messe al 100% per l'altezza nn posso modificarla ho il supporto in plexiglass poggiato a bordo vasca
    Ripeto io partirei 40/80 per la maturazione e per i primi inserimenti. Quando inserisci i primi coralli mettili sul fondo e vedi come reagiscono durante la prima settimana. Se stanno bene puoi iniziare ad alzarli (sps) fino a raggiungere l altezza giusta.
    Poi una volta che la vasca gira bene i coralli crescono e sono in salute (2/3mesi dopo gli inserimenti) puoi pensare di alzare un po' l intensità.

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ok, una domanda io ho il controller Tc420 per le easyled volevo chiedervi una cosa se io volessi fargli fare la luce notturna devo impostare tutte le ore della notte con la stessa intensità fino a quando nn devono riaccendersi o mi mantiene la stessa intensità in automatico dal momento che si spengono fino a quando si riaccendono??

  6. #16
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lele06 Visualizza Messaggio
    Ok, una domanda io ho il controller Tc420 per le easyled volevo chiedervi una cosa se io volessi fargli fare la luce notturna devo impostare tutte le ore della notte con la stessa intensità fino a quando nn devono riaccendersi o mi mantiene la stessa intensità in automatico dal momento che si spengono fino a quando si riaccendono??
    Devi impostare 1% di Deep Blue per tutta la notte. Quindi aggiungere alla fine due intervalli con 1% che sarebbero la fine e l inizio del led lunare. Forse però tutte le Deep all 1% è troppo forte. Potresti mandare una Deep in un canale separato per usarla come led lunare! Vedi tu :D

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  7. #17
    tommaso83
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da lele06 Visualizza Messaggio
    Ok, una domanda io ho il controller Tc420 per le easyled volevo chiedervi una cosa se io volessi fargli fare la luce notturna devo impostare tutte le ore della notte con la stessa intensità fino a quando nn devono riaccendersi o mi mantiene la stessa intensità in automatico dal momento che si spengono fino a quando si riaccendono??
    Se il tuo fotoperiodo va dalle 12 alle 20 (esempio) metti come fine del tramonto 1 alla deep invece che 0 alle 20:00 e poi 1 fino alle 23:59 poi metti 1% da 00.00 fino alle 11:59, dalle 12 in poi parti con l'alba..
    Fai una misura della distanza tra barre e pelo dell'acqua e della colonna d'acqua? Comunque se sono tra i 15 e 20 cm dal pelo anche io partirei come dice Pupi. Considera che mettendo le bianche al 40 la vasca diventerà ancora più blu (tu scrivevi che ti sembrava fin troppo blu con tutto a 100, ricordo bene?)

  8. #18
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Sì esatto secondo me è troppo blu vorrei infatti aggiungere come dicevo una marine&reef ma nn so se aggiungerla a queste 4 o sostituirla con una marine blue

    - - - Updated - - -

    Ok quindi devo creare altri due step che partono da quando si spengono fino a poco prima che si riaccendono

  9. #19
    Nutria anziana L'avatar di simo72
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    971
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lele06 Visualizza Messaggio
    Sì esatto secondo me è troppo blu vorrei infatti aggiungere come dicevo una marine&reef ma nn so se aggiungerla a queste 4 o sostituirla con una marine blue

    - - - Updated - - -

    Ok quindi devo creare altri due step che partono da quando si spengono fino a poco prima che si riaccendono
    la marine reef è proprio bianca e spinge tantissimo

  10. #20
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Lo so la conosco l'ho giã avuta nella precedente vasca il mio unico dubbio è se aggiungerla a queste 4 magari montata al centro e dimmerata nella giusta intensità o rimanere sempre su 4 barre ma sostituendo un MB con questa MR

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •