Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)

    Chiller aquamedic Titan 20000 e/o haquoss Artika con altra taglia

    Categoria: Marino
    Città: Trento
    Spedizione: No

    Cerco un chiller taglia 1000 o dintorni, in scambio con il mio Aquamedic Titan 2000 o haquoss artika 300 (un ottimo halilea rimarcato)

    Entrambi sono funzionanti, ma il primo é troppo potente e il secondo é un pò tirato. Ne cerco quindi uno di taglia intermedia, in scambio magari con chi lo ha preso piccolo e lo vorrebbe più grande (o viceversa piu piccolo nel caso dell'artika.

    Li uso con acqua d'osmosi quindi non ho pregiudiziali a scambiarne uno con chiller con problemi di cessione di metalli pesanti, come per esempio i nuovi TECO Serie TK.

    Alternativa, accetto proposte sensate in PM se qualcuno é interessato a prenderli e non ha da scambiare.

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

    •   Alt

      BASTARD ADS

      advertising

       

  2. #2
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    4
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Meo Visualizza Messaggio
    Aquamedic Titan 2000 o haquoss artika 300 (un ottimo halilea rimarcato)

    Li uso con acqua d'osmosi quindi non ho pregiudiziali a scambiarne uno con chiller con problemi di cessione di metalli pesanti, come per esempio i nuovi TECO Serie TK
    Scusa se ti chiedo ma DAVVERO sono gli stessi apparecchi rimarcati ?
    Le prime due marche sono Cinesi la "Haquoss e la Hailea".... mentre l'Aquamedic dovrebbe essere una marca blasonata che costa il doppio delle altre concorrenti quindi uno si aspetta di più....dunque ci prendono per il culo ?

    ......Cos'è poi la storia della.perdita di metalli pesanti in una marca famosa come la Teco ?
    Dove hai preso queste gravi informazioni ?
    Scusa le molte domande.
    Grazie
    Ultima modifica di rfbstr; 03-07-2019 alle 00:36

  3. #3
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)
    No, hai frainteso. Haquoss è un Halilea rimarcato. Aquamedic è un prodotto diverso, non so dove li facciano ma non ha equivalenti cinesi quindi credo lo facciano ancora loro, almeno come assemblaggio. Il motore, che è poi un compressore da frigorifero, sarà ovviamente prodotto da ditte specifiche che sicuramente saranno far east (dove costa meno).

    il teco ha dato problemi seri di cessione: ci sono test triton di amici che dopo aver installato il chiller hanno visto innalzamento di metalli pesanti e quindi morie estese di SPS. addirittura ho visto presso un negozio che tiene archiviati i test dei clienti, valori che si innalzavano durante l'estate dopo l'installazione e poi scendevano in autunno quando il chiller veniva tirato via.

    Infatti mi diceva il mio negoziante, Teco non consegna in queste settimane perché stanno per uscire tutti i modelli nuovi, che si pensa siano differenti rispetto alla serie attuale appunto per il tipo di scambiatore utilizzato.

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

  4. #4
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    4
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rfbstr Visualizza Messaggio
    Scusa se ti chiedo ma DAVVERO sono gli stessi apparecchi rimarcati ?
    Le prime due marche sono Cinesi la "Haquoss e la Hailea".... mentre l'Aquamedic dovrebbe essere una marca blasonata che costa il doppio delle altre concorrenti quindi uno si aspetta di più....dunque ci prendono per il culo ?

    ......Cos'è poi la storia della.perdita di metalli pesanti in una marca famosa come la Teco ?
    Dove hai preso queste gravi informazioni ?
    Scusa le molte domande.
    Grazie
    Accipicchia ! La questione Teco se verificata è uno smacco alla famosa ditta Italiana da anni presente sul mercato e con un'ottima reputazione.
    Spero si rilevi infondata perché da se la cosa sarebbe GRAVISSIMA !
    Questi sono i problemi che possono insorgere in ditte giovani alle prime esperienze non a case famose ed affermate come la TECO.

  5. #5
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)
    Ci sono alcuni articoli in rete con test triton fatti...

    So di gente che vileva fare causa per migliaia di euro di animali persi e ha contattato un legale, ma purtoppo dovevano fare causa al negoziante e non al produttore. Tirare insomma in mezzo magari un amico che nulla aveva a che fare. Semmai questo poi avrebbe dovuto fare causa a sua volta al formitore e fare rivalsa.

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

  6. #6
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    4
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Meo Visualizza Messaggio
    Ci sono alcuni articoli in rete con test triton fatti...

    So di gente che vileva fare causa per migliaia di euro di animali persi e ha contattato un legale, ma purtoppo dovevano fare causa al negoziante e non al produttore. Tirare insomma in mezzo magari un amico che nulla aveva a che fare. Semmai questo poi avrebbe dovuto fare causa a sua volta al formitore e fare rivalsa.
    Ho chiamato la Teco per chiedere spiegazioni e mi hanno risposto che loro stessi si sono fatti fare i test di verifica da aziende specializzate e non hanno rilevato irregolarità. D'altronde come ho già detto nel messaggio precedente, un'azienda che sta sul mercato da decine di anni con la sua reputazione farsi una figura simile....sarebbe un autogol mortale. Io imputo che ci siano altre spiegazioni come forse il mangime.

    Avete una mezza idea di cosa possono usare per fare i mangimi peggiori ?

    - - - Aggiornato - - -

    Infine considero che un'azienda seria ritirerebbe dal mercato i pezzi difettosi se mai esistessero perché contribuirebbero a distruggere ancora di più il loro nome.

  7. #7
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)
    certo. Ognuno è libero di tirare le conclusioni che ritiene giusto.

    Chiedete con che acqua fanno i test: le case li fanno spesso con acqua dolce.

    Per evitare ulteriori fraintendimenti, il test triton non è stata fatto con acqua di una vasca che girava, ma in questo modo:

    - preparato un campione con acqua d'osmosi e sale marino di qualità.
    - una parte di questa acqua è stata fatta circolare attraverso un chiller nuovo, con un circuito chiuso.

    sono stati inviati 2 campioni a triton, l'acqua preparata e tenuta da parte e la stessa fatta circolare. questo per evitare che ci fossero inquinamenti in partenza. i test triton, hanno rilevato metalli pesanti solo nel campione di acqua (la stessa preparazione) che era stato fatto circolare, mentre in quello tenuto da parte non rilevava.

    insomma, non centrano il mangime, il silicone dei vetri o rocce da giardino usate al posto di quelle vive.

    lo stesso problema c'è in altri chiller di marca, ma poi con l'andare del tempo poi cala. Solo che ormai i danni li ha fatti.

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

  8. #8
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)
    Up...

    tra l'altro, tra qualche settimana dismetto l'impianto di refrigerazione per l'inverno (il chiller è all'esterno) e quindi due chiller (Artika 300 e Titan 2000) sono entrambi disponibili.

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

  9. #9
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)
    up

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •