Close

Pagina 72 di 74 PrimaPrima ... 22627071727374 UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 733
  1. #711
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Buongiorno Carmine vorrei capire una cosa e rispondi pure quando hai tempo, ho chiunque voglia intervenire.
    Nell'altro post illuminazione dove mi avete fatto i complimenti per la vasca e ancora vi ringrazio giustamente Carmine mi dicevi che tu nella tua vasca vedresti deperire alcuni animali che hanno bisogno giustamente di altri parametri... E qua nasce la mia domanda..... Avendo più o meno la stessa tecnica (a parte il litraggio delle vasche) quindi stesse plafo skimmer performante Ps... Magari il mio un po' troppo per la mia vasca...... movimento ecc ecc. Casa fa la differenza.?

    Buongiorno toymmys.
    Intanto scusa per il ritardo.
    Te la butto là.. Per me è una questione di inquinanti, organico e inorganico.
    Indipendentemente dai test, dalle foto che hai postato, la tua vasca a me sembra meno magra della mia.
    E poi c'è la luce.... non ho idea di che rapporto di potenza ci sia tra la Bluray e la Bluray M e non ricordo che impostazioni hai, però posso dirti che i pochi lps che ho in vasca li ho dovuti posizionare sotto a delle balconate dove non prendono luce diretta. Se provo a spostarli regrediscono molto velocemente. Le glabrescens, nella loro "grotta" si espandono e crescono fino a che sono protette dall'ombra, i polipi non li estendono mai oltre il cono d'ombra, quasi ci fosse un confine invalicabile. La milka, che è fucsia, aveva un ramo che era nettamente più scuro perché cresciuto in una zona d'ombra sotto una vermiculata. L'ho spostata in una zona in aperta luce perché ormai era troppo grande per il buco in cui l'avevo confinata ed anche quel ramo è diventato fucsia.
    Pocillopore, hystrix, caliendrum, ecc. nella mia vasca non hanno alcuna speranza di sopravvivere. Come una mega Euphyllia posizionata in un angolo anteriore, cosa che mi piacerebbe. Per cui ho dovuto fare la mia scelta e ho scelto di privilegiare le acropore.
    Ora, io non so se la mia vasca sia troppo magra, di sicuro tanti sostengono che i colori sono chiari (a me piacciono) però voglio provare se, dosando nitrati, riesco a renderli più "pieni" a condizione che conservino tonalità, brillantezza e fluorescenze. Diversamente, mi stan bene come sono.
    Tornando alla tua vasca, secondo me, se hai risolto i problemi di inquinamento da metalli pesanti non dovresti aver problemi ad allevare sps. Prova con una loisette e una stellata e, in base, al loro comportamento decidi sul da farsi. Di questi due coralli potresti anche prendere delle colonie invece che dei frag che impiegano tempo per adattarsi.
    Se vuoi posso inviarti un pezzo della mia stellata, manco a dirlo, senza pagare.
    Un saluto.

  2. #712
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Ciao Carmine per le plafo la M a giusto ma metà dei LED della sorella più grande e gli stessi par ma a parità di watt litraggio secondo me tu ne hai di più quindi potrebbe essere già questo uno dei motivi
    Poi effettivamente dalle tue foto i tuoi sono pastello e davvero bellissimi secondo me per le impostazioni sono 100 blu 68 bianchi e 20 rossi
    Ti allego qualche foto di coralli scusa la qualità con con il mio telefono non riesco a fare di meglio sono riuscito un po' a modificare la luce perché altrimenti non si vedrebbe niente più o meno sono abbastanza veritiere ad occhio sono più belle che dalla foto
    IMG_20191109_101431.jpgIMG_20191109_101442.jpgIMG_20191109_101508.jpgIMG_20191109_101527.jpgIMG_20191109_101542.jpg

  3. #713
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Ciao Carmine per le plafo la M a giusto ma metà dei LED della sorella più grande e gli stessi par ma a parità di watt litraggio secondo me tu ne hai di più quindi potrebbe essere già questo uno dei motivi
    Poi effettivamente dalle tue foto i tuoi sono pastello e davvero bellissimi secondo me per le impostazioni sono 100 blu 68 bianchi e 20 rossi
    Ti allego qualche foto di coralli scusa la qualità con con il mio telefono non riesco a fare di meglio sono riuscito un po' a modificare la luce perché altrimenti non si vedrebbe niente più o meno sono abbastanza veritiere ad occhio sono più belle che dalla foto
    IMG_20191109_101431.jpgIMG_20191109_101442.jpgIMG_20191109_101508.jpgIMG_20191109_101527.jpgIMG_20191109_101542.jpg

    Ciao toymmys,
    a prima vista non mi sembra che i colori siano malvagi, tutt'altro!!! Hai anche una bella crescita (rispetto ai miei coralli di sicuro, in generale non lo so).
    Magari è solo una quesitone estetica e quindi si entra nell'ambito del gusto...
    Come ti ho già scritto la tua vasca mi piace perché è delicata, non presenta contrasti e colori forti. Diversa dalla mia ma non sta scritto da nessuna parte che l'una deve essere migliore dell'altra.
    Per come la vedo io, un acquario oltre ad essere "in salute" deve essere anche (forse soprattutto) bello e la tua vasca la è!
    Provo a scriverti la mia sulle foto che hai postato.
    Al bellissimo corallo della prima foto avrei tolto la basetta e l'avrei incollato (con loctite) a sbalzo per farla crescere tabulare.
    Il corallo della terza foto ha il ramo orizzontale basso con delle bellissime sfumature e fluorescenze, io proverei a incollarlo a sbalzo parecchio inclinato e magari in una zona leggermente più bassa per cercare di favorire una crescita come quella del ramo basso, toglierei anche la parte danneggiata perché non credo si possa riprendere.
    I coralli della quarta e quinta foto li avrei incollati a sbalzo.
    Il corallo della quarta foto è colorato nella parte esposta alla luce (le punte) mentre è più scuro nella parte più bassa e il marrone diventa il colore predominante. Secondo me, se inclinato leggermente all'indietro verrebbe esposto di più alla luce e anche la parte scura si colorerebbe, per capirci come il ramo in basso a sinistra. In questo modo la parte colorata (esposta alla luce) sarebbe in vista mentre quella scura (all'ombra) rimarrebbe nascosta.
    Il corallo verde che si vede sullo sfondo della quarta foto sembra inclinato in avanti, la parte in ombra più scura è quella che hai di fronte e guardi, quella più colorata neanche riesci a vederla
    Il corallo della quinta foto invece sembra che abbia colori più belli nelle parti meno esposte alla luce, farei la prova di posizionarlo un po' più in basso.
    Ti prego di non voler prendere queste osservazioni come critiche perché non le sono.
    Hai una panoramica scattata un po' più da vicino?
    un saluto

  4. #714
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Grazie dei consigli hai più occhio di me e mi piace I tuoi suggerimenti e vedo se riesco a fare come mi dici, una domanda che colla usi per i corallo?
    IMG_20191109_122642.jpg

    - - - Aggiornato - - -

    IMG_20191109_122658.jpg

  5. #715
    carminetullii
    Guest



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

  6. #716
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Grazie vedo se riesco a trovarla oggi

  7. #717
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Grazie vedo se riesco a trovarla oggi
    Tu sei addirittura più impaziente di me!

    Tienila in frigo così è ancora più densa.
    Pulisci, con lo spazzolino, la roccia dove vuoi incollare il corallo.
    Metti colla in abbondanza sul corallo e lo tieni un po’ in acqua fin quando non inizia a diventare biancastra. Attacchi il corallo alla roccia, ci “giochi” un po’. Quando vedi che è più densa attacchi e reggi (immobile) il corallo fin tanto che non si tiene da solo e il gioco è fatto.
    Poi passa un riccio e butta a terra il corallo vanificando il tuo lavoro...
    Un saluto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

  8. #718
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Li mortacci il mio è enorme come riccio.... Si Carmine e il mio difetto essere impaziente.... Ma devo provare come mi hai detto secondo me migliora la visuale grazie ancora dei consigli...

  9. #719
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Buongiorno Carmine colla trovata proprio come la foto... Non mi resta che taleare qualche corallo e provare a sistemare come mi dicevi... :)
    Un altra cosa... l'oxydator che monti l'acqua ossigenata la prendi a che volumi? La reperisco in farmacia o supermercato immagino? Ho sempre qualche macchia di ciano e questo mi infastidisce non poco escludendo la temperatura ce qualcosa ancora che me le mantiene in vasca.... E volevo provare con oxidator.... Ho fatto come da manuale usando batteri mb7 ma sembra che non abbia funzionato.... Adesso alterno con vari batteri una/due volte a settimana...

  10. #720
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Buongiorno Carmine colla trovata proprio come la foto... Non mi resta che taleare qualche corallo e provare a sistemare come mi dicevi... :)
    Un altra cosa... l'oxydator che monti l'acqua ossigenata la prendi a che volumi? La reperisco in farmacia o supermercato immagino? Ho sempre qualche macchia di ciano e questo mi infastidisce non poco escludendo la temperatura ce qualcosa ancora che me le mantiene in vasca.... E volevo provare con oxidator.... Ho fatto come da manuale usando batteri mb7 ma sembra che non abbia funzionato.... Adesso alterno con vari batteri una/due volte a settimana...
    Buongiorno toymmys,
    Soluzione di perossido di idrogeno diluita al 6% in peso, debolmente stabilizzata.
    L'oxydator aumenta il potere ossidante della vasca e contribuisce a smagrire l'acqua. Cosa che, secondo me, aiuta con i dino ma che, al contrario, favorisce i ciano.
    Io ho ancora dei leggeri aloni di ciano sulla sabbia, però ho notato che quando doso il Coral Balance (per tenere pulite sabbia e rocce), al contrario dei dino, i ciano aumentano. Per cui sto provando a tenere l'acqua un po' più grassa.
    Un saluto
    Ultima modifica di carminetullii; 10-11-2019 alle 11:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •