Close

Pagina 3 di 74 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 733
  1. #21
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Hai detto che vengono via come un foglio, ma non è che per caso sono cianobatteri verdi. Prova a vedere se sono come queste (ultime due foto) https://acquariofilia.org/piante-alg...?cn-reloaded=1

    E comunque la salarias è stupenda

  2. #22
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Vasca bellissima ed armoniosa....unico dubbio che ho è sul l’alimentazione dei Coralli...una fiala di booster ogni 3gg mi sembra eccessiva...io darei mezza fiala insieme al preparato che fai di consueto....alleggerisci un filo le zooxantelle e magari verso ottobre dai una spurgata per scaricare un po’ alcuni colori....per il resto rinnovo i miei complimenti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Diminuisci il dosaggio o frequenza degli amino per quanto riguarda la patina sulle rocce....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Non e ' che per caso sono tipo queste?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #25
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Hai detto che vengono via come un foglio, ma non è che per caso sono cianobatteri verdi. Prova a vedere se sono come queste (ultime due foto) https://acquariofilia.org/piante-alg...?cn-reloaded=1

    E comunque la salarias è stupenda
    Decisamente non sono ciano verdi... hanno un colore e una consistenza diversa.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Vasca bellissima ed armoniosa....unico dubbio che ho è sul l’alimentazione dei Coralli...una fiala di booster ogni 3gg mi sembra eccessiva...io darei mezza fiala insieme al preparato che fai di consueto....alleggerisci un filo le zooxantelle e magari verso ottobre dai una spurgata per scaricare un po’ alcuni colori....per il resto rinnovo i miei complimenti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Grazie Batty... mai scritto (credo....) di dosare una fiala di booster ogni 3 giorni. Il booster lo metto nel pappone che doso ogni 2/3 giorni (il pappone)...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Diminuisci il dosaggio o frequenza degli amino per quanto riguarda la patina sulle rocce....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Ho smesso di dosare amminoacidi 6 mesi fa... ma non ho ottenuto miglioramenti.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Non e ' che per caso sono tipo queste?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Da quello che vedo non credo siano la stessa cosa... tu hai ciuffetti, le mie formano uno strato gommoso e omogeneo....
    Seguono foto

  6. #26
    carminetullii
    Guest
    Ho provato a scattare qualche foto della patina... scusate anticipo per la qualità. Spero si capisca qualcosa.

    Nella prima foto si vede un pezzo che si sta staccando.
    Schifezza 1.jpg

    Nella seconda foto ho evidenziato un pezzo di roccia completamente ricoperto
    Schifezza 2.jpg

    Un dettaglio della seconda foto in cui ho evidenziato il punto in cui inizia a staccarsi dopo averla soffiata
    Schifezza 3.jpg

    Infine un piccolo pezzo che ho aspirato e messo su un foglio di carta.
    Schifezza 4.jpg

    Schifezza 5.jpg

  7. #27
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    dai dai...facci qualche foto con le gnc accese, dell'alga che magari troviamo qualche soluzione...e perche no...anche della sump!
    sono, siamo curiosi!
    Ecco foto con gnc accese. Devo decidermi a scattare delle foto con la reflex....

    Luci bianche 2.jpg

    E della sump... l'intreccio dei cavi è un mio copyright.....

    Sump 1.jpg
    Sump 2.jpg

    PS: come si fa a postare le foto delle dimensioni originali senza che siano miniaturizzate?

  8. #28
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Canegrate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    753
    Nominato in
    21 Post(s)
    Complimenti bellissima vasca!
    Come ti trovi con i vari fotometri della triade?

  9. #29
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Golia80 Visualizza Messaggio
    Complimenti bellissima vasca!
    Come ti trovi con i vari fotometri della triade?
    A dir la verità ho un fotometro da banco Hanna con cui misuro tutto quello che mi serve o quasi... prima usavo gli ovetti Hanna per fosforo, KH e Ca.
    La mia esperienza con ovetti e fotometro da banco.

    Alcalinità acqua marina, praticamente identico tra ovetto e fotometro da banco e coincidono perfettamente con quello misurato con test ICP.

    Fosforo acqua marina, rispetto al test ICP l'ovetto sottostima del 20% e il fotometro da banco sovrastima del 30%

    Calcio acqua marina, i risultati del fotometro da banco coincidono con quello dei test ICP, stessa cosa per l'ovetto però usando il metodo più preciso di dosaggio della micropipette per dosare 0,1 ml di acqua dell'acquario.

    Magnesio, l'ovetto non so se esista, per quanto riguarda il fotometro non essendoci il test per l'acqua marina utilizzo quello dell'acqua dolce diluito di 30 volte e il risultato è il 25% più alto di quello dei test ICP

    Nitrati, non so se esista l'ovetto. Il fotometro da banco non li misura. Avendo i nitrati a 0 praticamente da sempre per me non è un problema.

    In sostanza applicando le correzioni sopra riportate ottengo risultati praticamente identici a quelli dei test ICP.

  10. #30
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Canegrate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    753
    Nominato in
    21 Post(s)
    Perfetto grazie mille per la spiegazione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •