Close

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 107
  1. #11
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    Come si fa ad aggiornare il firmware?
    Io ho una quiete drive... Non ricordo se ha 2/3 anni... Presa usata in garanzia
    tramite l'applicazione mobius fa tutto lui, aggiorna sia il firmware del modulo wireless che il firmware di sistema.. le mie radion erano aggiornate all'ultima versione per ecosmartlive ma appena lanciato mobius me le ha rilevate come dispositivi "Legacy" e me le ha aggiornate, ora sono slegate dal Ecosmartlive e le uso solo su Mobius.

    Da ecosmartlive ho fatto esporta profilo e poi l'ho importato su Mobius, tutto tornato come prima, è compatibile coi file *.etg

    Qui la schermata di aggiornamento

    Allegato 41823

  2. #12
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Se entrate su EcoSmart live vi dice già il programma se i devices collegati sono compatibili e si può fare l'update
    Ve lo dice andando in firmware
    Ovviamente poi si lancia l'aggiornamento del firmware e se saranno compatibili lo gestirà lui
    Le radion sono compatibili solo con modello g4 e le vortec solo le qd, le altre ciccia, quindi io potrò gestire solo la mia lQd.
    Secondo me se si fa l'upgrade del solo controller da quello bianco a quello nero, esempio da mp40w a vortech mp40w qd, dovrebbero essere compatibili con la app.
    Per le radion secondo me se si trovasse il modulo Wi-Fi nuovo, magari a sostituirlo potrebbe fare la compatibilità
    Sempre che ci sia il pezzo e sia semplice da farsi
    Vedremo, comunque la app e' sostitutiva di EcoSmart live, ma cosa di cui ho i miei dubbi e' che consenta il comando dell'attrezzatura dall'esterno
    Ciao


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    il vecchio modulo delle g3 credo fosse solo rf, quello nuovo dovrebbe essere anche bluetooth ed è il sistema che si usa per comunicare con Mobius.. le mie g4 e le qd avevano il modulino wireless già Mobius compatibile ma non aggiornato

    sadfsadf.jpg

    una volta aggiornato me le ha spostate dalla finestra "Legacy" alla finestra normale, ho potuto quindi collegarle al mio profilo e bon, molto più semplice che non smartlive secondo me, e stabile.

  3. #13
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    IMG_0155.jpg

    IMG_0154.jpg

    IMG_0156.jpg

    Queste le schermate per regolare le Radion e le Vortech, esattamente come su Ecosmartlive.

    Ora è possibile disattivare i led sui controller delle Vortech (dopo tot tempo), è possibile rallentare le ventole delle Radion ed è anche possibile spegnerle del tutto (si riaccendono sopra una tot temperatura).

    Non è possibile comandare i dispositivi da remoto.
    Ultima modifica di robbio; 12-12-2019 alle 21:10

  4. #14
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Ma dalla app si possono anche creare dei programmi per le vortech che alternano varie intensità di flusso e programmi durante la giornata come da reeflink?

  5. #15
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    Ma dalla app si possono anche creare dei programmi per le vortech che alternano varie intensità di flusso e programmi durante la giornata come da reeflink?
    si l'ultima foto fa quello che dici

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    In effetti ottimo app per smartphone o ipad, pero’ se non si può gestire da remoto finisce il bello.
    Per casa ho già la app che funziona sul cellulare, ovviamente perché ho il reeflink, ma posso gestire da remoto, con mobile posso si gestire da cellulare ovviamente senza reeflink ma poi da remoto zero.
    Ma allora mi domando .......perche’ due app ?
    È’ vero che così’ finalmente non ci sono vincoli di pc o Mac, ma chi come me ha vecchi prodotti non deve essere obbligato a passare a prodotti recenti, con un reeflink faccio lo stesso , chiaro che la app ecosmartlive non sarà all’altezza di mobius ma per quello che si deve fate mi sembra già tanto



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    prima di tutto usare un bridge per comandare una periferica è abbastanza stupido, se ne sono resi conto con i prodotti AquaIllumination e le Hydra/Prime.. le prime versioni richiedevano un controller, le ultime invece lo hanno abolito e sono configurabili ed utilizzabili con un semplice smartphone o tablet.

    Ecotech (che da quanto so ha comprato AquaIllumination) ha valutato che è stupido usare un reeflink per gestire i propri dispositivi, così dalla gen4 hanno pensato di poter eliminare "l'adattatore" e comandare il tutto direttamente, cosa molto più pulita e semplice, visto anche il costo del reeflink oltre al dover mantenere un portale online (che fa cagare, ma è solo una mia opinione).

    per quanto riguarda il remoto beh, direi che parecchio superfluo se non addirittura inutile.. cioè, le luci e le pompe devi solo regolarle e poi bon, non è che ti metti li e ci giochi ogni 2 giorni e soprattutto non lo fai in remoto.. che vantaggio hai a modificare il programma delle pompe o la luminosità delle luci quando sei lontano dalla vasca? posso capire controllare un sensore di livello, la temperatura, una dosometrica per dosare manualmente, ma luci e pompe davvero non capisco.

    serve un programma che sia facile, intuitivo, mantenuto aggiornato e che funzioni al primo colpo senza altre cianfrusaglie.. ecosmartlive l'ho sempre odiato e fortunatamente alla fine non mi sono lasciato tentare di acquistare un reeflink.. per chi già lo ha beh probabilmente rimarrà necessario per usare dispositivi di generazioni precedenti, per la nuova tecnica spero andranno diretti di mobius e bona.

  8. #18
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da robbio Visualizza Messaggio
    prima di tutto usare un bridge per comandare una periferica è abbastanza stupido, se ne sono resi conto con i prodotti AquaIllumination e le Hydra/Prime.. le prime versioni richiedevano un controller, le ultime invece lo hanno abolito e sono configurabili ed utilizzabili con un semplice smartphone o tablet.

    Ecotech (che da quanto so ha comprato AquaIllumination) ha valutato che è stupido usare un reeflink per gestire i propri dispositivi, così dalla gen4 hanno pensato di poter eliminare "l'adattatore" e comandare il tutto direttamente, cosa molto più pulita e semplice, visto anche il costo del reeflink oltre al dover mantenere un portale online (che fa cagare, ma è solo una mia opinione).

    per quanto riguarda il remoto beh, direi che parecchio superfluo se non addirittura inutile.. cioè, le luci e le pompe devi solo regolarle e poi bon, non è che ti metti li e ci giochi ogni 2 giorni e soprattutto non lo fai in remoto.. che vantaggio hai a modificare il programma delle pompe o la luminosità delle luci quando sei lontano dalla vasca? posso capire controllare un sensore di livello, la temperatura, una dosometrica per dosare manualmente, ma luci e pompe davvero non capisco.

    serve un programma che sia facile, intuitivo, mantenuto aggiornato e che funzioni al primo colpo senza altre cianfrusaglie.. ecosmartlive l'ho sempre odiato e fortunatamente alla fine non mi sono lasciato tentare di acquistare un reeflink.. per chi già lo ha beh probabilmente rimarrà necessario per usare dispositivi di generazioni precedenti, per la nuova tecnica spero andranno diretti di mobius e bona.
    Concordo quasi su tutto ma ritengo che oramai il futuro e’ la domotica da remoto, a me è’ servito per modificare le lampade o le pompe durante il periodo estivo.
    Secondo me il reeflink non penso che lo dismetteranno, sono entrate di soldi che verrebbero a mancare.
    Se vogliamo dirla tutta avrebbero potuto usare il sistema di cloud tipo quello per telecamere, semplice e meno oneroso, magari facendo pagare un canone annuo basso invece di spendere 140 euro per il reeflink.
    Ovviamente usando il wifi.
    Pero ricordo che non possono obbligare di botto i clienti a comprare attrezzature nuove perche cambiano la app, dicuramente msn mano saremo costretti.



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Concordo quasi su tutto ma ritengo che oramai il futuro e’ la domotica da remoto, a me è’ servito per modificare le lampade o le pompe durante il periodo estivo.
    eh ma capisci che è una cosa molto molto rara da fare, non è come guardare una telecamera da remoto.. poi oh, se fosse possibile (non credo) ben venga, ma in questo caso mi sembra non necessario.

    e te ne parlo io che ho tutta la casa domotica (per quanto possibile :D)

  10. #20
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Non ha nessun senso poter programmare da remoto un acquario, un conto e visualizzare dati e controllo.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •