Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Nutria L'avatar di maurizio
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    248
    Nominato in
    6 Post(s)

    Provato Fauna Marin Ultra, LPS e Color elements blue.

    Sto provando qualche prodotto Fauna, se può servire, ecco le impressioni. Per valutare l'effetto, rammento che si tratta di vasca zeovit triade bilanciata, NO3 e PO4 non misurabili (molto tirata) avviata da due mesi.

    Fauna Marin Ultra: è bastata la prima capsula per spurgare come lo zeospur2 . Il principio di funzionamento descritto dovrebbe essere un altro, ma a me l'effetto è stato questo. Non credo vada bene per vasche tirate, ma per altre forse si.

    Fauna Marin LPS: cibo in granuli incredibilmente gradito (sentito subito in acqua). LPS nettamente più gonfi. Solo molto complicato da somministrare.

    Color elements blue: sono alla seconda settima, presto per dire qualcosa, comunque sempre difficile per gli elementi.

    Questo nella mia vasca ... altre chissà msn007
    Ultima modifica di maurizio; 14-07-2014 alle 00:19
    ^-v^-v^-v^-
    Rispetto a quello che dico, tenete presente che in 10 anni ho perso molti animali ...

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    Maurizio, l'Ultra quale ti ha fatto da Spurg?

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    appunto quale?? ( a prescindere che si chiamano tutti "ultra"...)

  4. #4
    Nutria L'avatar di maurizio
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    248
    Nominato in
    6 Post(s)
    giusto sono tutti ultra... Il reef vitality marine organics.
    ^-v^-v^-v^-
    Rispetto a quello che dico, tenete presente che in 10 anni ho perso molti animali ...

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di F5
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    vacallo - svizzera
    Età
    52
    Messaggi
    822
    Nominato in
    68 Post(s)
    eddai ma come ??????
    lo devo inserire sta sera per la prima volta 1/2 capsula su 200 netti ... la mia è già tirata ....
    ... quindi permettetemi di aggiungere che è un grande onore per me conoscervi e che potete chiamarmi V.

  6. #6
    Nutria L'avatar di maurizio
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    248
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da F5 Visualizza Messaggio
    eddai ma come ??????
    lo devo inserire sta sera per la prima volta 1/2 capsula su 200 netti ... la mia è già tirata ....
    Non so cosa dirti, a me il giorno dopo le acropore erano schiarite. Il fatto è che vengo da un avvio veloce con animali già tirati e quindi non mi ha fatto piacere. Magari può essere un effetto positivo per altri. Ho dosato una capsula su 400 l. Magari inizia con meno, 1/4. Dimenticavo, su un forum inglese c'è una lunghissima discussione sul prodotto. Chi pro, chi contro, tuttavia una cosa risulta fondamentale: MAI dosarlo lo stesso giorno che si dosa un qualsiasi oligoelemento, sembra che ne moltiplichi l'effetto.
    ^-v^-v^-v^-
    Rispetto a quello che dico, tenete presente che in 10 anni ho perso molti animali ...

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    esattamente...strano pero' a me ha sempre scurito leggermente..

  8. #8
    Nutria L'avatar di maurizio
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    248
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ZON Visualizza Messaggio
    esattamente...strano pero' a me ha sempre scurito leggermente..
    Non so che pensare ... probabilmente ha interagito con qualcosa che doso (che, comunque sono: zeobak, zeostart, sponge, potassio all'occorrenza ed oligoelementi. Non doso Boro proprio perchè troppo chiari). Ora lascio assestare gli animali per un mese e riprovo. Anche se è poco chiaro cosa dovrebbe fare ... Oltre scurire, pensi vi siano benefici ?
    ^-v^-v^-v^-
    Rispetto a quello che dico, tenete presente che in 10 anni ho perso molti animali ...

  9. #9
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    io ho notato un botto improvviso nella crescita ma non schiarimenti.

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    la crescita diventa esponenziale..come dicevo a teo mi sono stupito anche io che non ci credevo assolutamente invece e' una cosa davvero pazzesca..(se gira tutto bene) ma non fatevi prendere la mano perche' piu prodotto non vuol dire piu crescita ma creare casini.

    inoltre il corallo cresce e' vero ma se non trova 1) nutrimento in abbondanza 2) acqua pulita di inorganico 3) buona luce diretta ...beh cresce poi tira e poi schiatta...garantito al limone.

    una volta che si trovano le dosi corrette..si puo' cominciare a pompare anche su colorazione e alimentazione piu mirata..

    ah occhio a mischiare oligo vari e altri prodotti... se usate i kz non paragonateli ai FM perche' le dosi sono molto diverse .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •