Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di Anubias
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Padova
    Età
    32
    Messaggi
    649
    Nominato in
    61 Post(s)
    Stupenda Alex! Quella micranthemum mi fa impazzire! :D

  2. #12
    Nutria L'avatar di Meinl
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Camisano vicentino
    Messaggi
    452
    Nominato in
    74 Post(s)
    uploadfromtaptalk1399466402845.jpg

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Baby nutria L'avatar di Kaishakunin
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Trofarello
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    49
    Nominato in
    0 Post(s)
    bello!

    la scuola sembra quella di caridine.it sbaglio? :) passerei ai filtri ad aria al più presto comunque...

  4. #14
    Nutria L'avatar di Meinl
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Camisano vicentino
    Messaggi
    452
    Nominato in
    74 Post(s)
    diciamo che ho avuto non pochi aiuti da quei ragazzi , anche se io di per se sono molto più lettore

    è un idea che frulla in testa quella dei filtri , infatti sto pianificando e valutando lo scambio

  5. #15
    Nutria L'avatar di Meinl
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Camisano vicentino
    Messaggi
    452
    Nominato in
    74 Post(s)
    Ho lasciato strada alla lemna, e la micranthemum ne ha naturalmente risentito.
    Questo però ha tolto luce, e i muschi in queste condizioni sono esplosi; stessa cosa per le nascite, incredibilmente aumentate negli ultimi mesi e con la comparsa di taiwan bee molto interessanti



    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di Marimarco69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Casale Monferrato
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,194
    Nominato in
    87 Post(s)
    Filtro ad aria in ASSOLUTO, magari un "Amburgo", un caro vecchio Tetra "Billy", io ne uso uno Cinese, pagato 8 €... te lo dimentichi, ed è un banchetto perennemente allestito per gli Animali...
    Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio...
    Si sa che la gente da buoni consigli... se non può più dare il cattivo esempio... (Faber)

  7. #17
    Nutria L'avatar di Meinl
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Camisano vicentino
    Messaggi
    452
    Nominato in
    74 Post(s)
    il filtro ad aria verrà inserito in caso di cambio allestimento in quanto questo sta facendo il suo sporchissimo lavoro!
    La vasca era fornita con il filtro ad aria, ma avevo bisogno di più movimento(che solo una pompa puo dare) e di molto filtraggio biologico , quindi l'ho sostituito e l'ho posizionato nella vasca delle davidi!
    in più, anche se non sembra, il legno e la roccia lavica ormai nascosta dal muschio mi costringerebbero a metterlo in una posizione tale da renderlo un pugno nell'occhio, quindi è più probabile l'inserimento di qualche filtro esterno.

    per quanto riguarda l'effetto banchetto ce l'ho lo stesso grazie al prefiltro anti risucchio :)


    P.s per chi leggerà piu avanti..questo non vuol dire che i filtri ad aria sono pessimi, anzi! sono versatili, comodi, e poco costosi! come ogni cosa però si cerca di adattare il filtro alle proprie esigenze! la miglior cosa è un lavoro in sinergia, metodo usato da molti allevatori
    Ultima modifica di Meinl; 14-08-2014 alle 01:18

  8. #18
    Nutria anziana L'avatar di Marimarco69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Casale Monferrato
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,194
    Nominato in
    87 Post(s)
    Allora no, la vaschetta è perfetta, la lascerei vivere fino all'ultimo respiro...

    Concordo per i filtri, ce n'è uno per ogni esigenza, ed ogni vasca è diversa...
    Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio...
    Si sa che la gente da buoni consigli... se non può più dare il cattivo esempio... (Faber)

  9. #19
    Nutria L'avatar di Meinl
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Camisano vicentino
    Messaggi
    452
    Nominato in
    74 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Marimarco69 Visualizza Messaggio
    Allora no, la vaschetta è perfetta, la lascerei vivere fino all'ultimo respiro...
    si meglio! ma lo dico solo perchè ora la popolazione è ufficialmente partita . E guarda caso, quando ho iniziato a diminuire i cambi e gli interventi in vasca

    Le tue spiegazioni però sono piu che giuste marco! (infatti nel post scriptum ho dovuto evidenziarla questa cosa, altrimenti sembra che dia della ai filtri ad aria quando invece lavorano come muli)

    - - - Aggiornato - - -

    se hai pazienza, prima di andare a letto posto un altra vaschetta

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •