Close

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 175

Discussione: E' tempo di DSB

  1. #51
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,134
    Nominato in
    88 Post(s)
    Boh sarà una mia impressione per carità
    Ripeto, non ho ne le basi e ne la capacità per leggere queste problematiche (e forse anche per questo sono lontanissimo nell'arrivare vicino ai vostri risultati )
    Bach Il fatto che tu parli di "non problemi seri" non esclude la quasi certezza che il problema si verifichi ugualmente
    Poi è chiaro ogni vasca ha una sua storia.
    Per esempio nella mia misera carriera il problema si è sempre verificato (parlo di dsb/led)


    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  2. #52
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    I ciano capitano anche con acqua buona, senza inquinanti. Ecco perchè non esiste acquariofilo che non vi si sia imbattuto. Affermare che il dsb è la causa però non è vero. Capitano anche col berlinese. Nel mio caso cmq solo in maturazione e solo 2-3 volte, ma sono sempre scomparsi senza problemi in poco tempo. Potrei citare molte bellissime vasche dsb che non hanno mai avuto problemi, Piccinelli, il mitico Ciliaris di Lecce...

  3. #53
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,134
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    I ciano capitano anche con acqua buona, senza inquinanti. Ecco perchè non esiste acquariofilo che non vi si sia imbattuto. Affermare che il dsb è la causa però non è vero. Capitano anche col berlinese. Nel mio caso cmq solo in maturazione e solo 2-3 volte, ma sono sempre scomparsi senza problemi in poco tempo. Potrei citare molte bellissime vasche dsb che non hanno mai avuto problemi, Piccinelli, il mitico Ciliaris di Lecce...
    No no scusa hai frainteso o forse mi sono espresso male
    Io non volevo dire che il dsb è la causa ma che ci sia una correlazione fra vari elementi (dsb/led/skimmer etc) che ficilitano la possibilità che si scateni il fenomeno dei ciano
    E questo sopratutto nel caso in cui le vasche siano prive di sostanze inquinanti


    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  4. #54
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Mi riferivo in generale,non relativamente a questo post.se e aquesto che ti riferisci.ho notato un sacco di nuovi iscritti ma solo pochi che partecipano,con nuove discussioni.e mi riallacciavo alla considerazione fatta da cono
    Sull utilità dei forum .scusate l ot.ciao
    Ottima iniziativa.....

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  5. #55
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Cono Visualizza Messaggio
    Ho inserito solo uno strato di sabbia viva, una sola confezione (dovrebbe pesare circa 18 kg se ricordo bene) a metà circa.
    In pratica uno strato di un cm circa su tutta la vasca.
    Certo, mischiandola si sarebbe notata di più..
    Spero che non abbia influito. Mi pare sia leggermente più fine della Ati, possibile quindi che, col tempo, slittino verso il basso.
    Li ho avuti anch'io quel tipo di patina se così si può chiamare, le ho provate tutte e l'unico modo per eliminarle e stato meccanicamente, sicuramente con DSB e più complicato.

    PS per tutti vediamo di stare tranquilli e educati nelle risposte e un meraviglioso hobby non serve litigare.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  6. #56
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    nerviano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    198
    Nominato in
    31 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    I ciano capitano anche con acqua buona, senza inquinanti. Ecco perchè non esiste acquariofilo che non vi si sia imbattuto. Affermare che il dsb è la causa però non è vero. Capitano anche col berlinese. Nel mio caso cmq solo in maturazione e solo 2-3 volte, ma sono sempre scomparsi senza problemi in poco tempo. Potrei citare molte bellissime vasche dsb che non hanno mai avuto problemi, Piccinelli, il mitico Ciliaris di Lecce...
    Mai avuto problemi...no (te lo posso garantire).
    Sono persone che ne hanno meno degli altri, segno che sono più bravi ad intuire i problemi e anticipare le soluzioni rispetto agli altri.
    Hanno l'occhiometro (o il manico, come si usa dire).

  7. #57
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Li ho avuti anch'io quel tipo di patina se così si può chiamare, le ho provate tutte e l'unico modo per eliminarle e stato meccanicamente, sicuramente con DSB e più complicato.

    PS per tutti vediamo di stare tranquilli e educati nelle risposte e un meraviglioso hobby non serve litigare.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Buonasera Mauri.
    Visto che ho partecipato ad una parte della discussione... Se nel “tutti” del tuo PS sono compreso anch’io, ci terrei a sapere quando e in che modo non sono stato educato.
    Grazie



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

  8. #58
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da carminetullii Visualizza Messaggio
    Buonasera Mauri.
    Visto che ho partecipato ad una parte della discussione... Se nel “tutti” del tuo PS sono compreso anch’io, ci terrei a sapere quando e in che modo non sono stato educato.
    Grazie



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Buon giorno certo che sei..... a proposito non è nella prima discussione che te ne esci con (non sono d'accordo) nei forum non esiste, ognuno dice il proprio pensiero o esperienza giusta o sbagliata che sia, che tu non sei d'accordo e poi senza motivare non frega a nessuno, si legge se non si e d'accordo amen nessuno vuole far cambiare idea a nessuno....

    Buon forum a tutti.


    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Mauri; 11-11-2019 alle 09:02
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  9. #59
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Buon giorno certo che sei..... a proposito non è nella prima discussione che te ne esci con (non sono d'accordo) nei forum non esiste, ognuno dice il proprio pensiero o esperienza giusta o sbagliata che sia, che tu non sei d'accordo e poi senza motivare non frega a nessuno, si legge se non si e d'accordo amen nessuno vuole far cambiare idea a nessuno....

    Buon forum a tutti.


    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

    Buongiorno Mauri.
    Rispondo perché non mi sta bene essere accusato di maleducazione. Ho sempre dimostrato il massimo rispetto per tutti, IO!!!! e questa volta senza alcun "secondo me"!
    La tua risposta si commenta da sola: in una sola frase sei riuscito a scrivere che in un forum ognuno può esprimere il proprio pensiero o esperienza per poi concludere che se qualcuno non è d'accordo (nel caso specifico io) non glie ne frega a nessuno.
    Magari l'ho interpretato male (non credo) ma il concetto espresso nella tua frase è che ognuno è libero di manifestare il proprio pensiero fin tanto che è favorevole, altrimenti taccia per sempre!
    E questa è proprio la motivazione per cui non ero d'accordo con l'invito rivolto da ialao, o meglio, con le motivazioni con cui invitava a partecipare alle discussioni.
    Questa è la mia risposta alla tua SENTENZA (maleducata!) a cui ho risposto con educazione e per educazione.
    Che a voi amministratori non freghi nulla ci sta tutto e, considerato, che sono a "casa" vostra ci sta anche che non vi stia bene il mio modo di fare. In tal caso, per favore, scrivetelo chiaramente e mi toglierò di mezzo.
    Un saluto

  10. #60
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Buon giorno certo che sei..... a proposito non è nella prima discussione che te ne esci con (non sono d'accordo) nei forum non esiste, ognuno dice il proprio pensiero o esperienza giusta o sbagliata che sia, che tu non sei d'accordo e poi senza motivare non frega a nessuno, si legge se non si e d'accordo amen nessuno vuole far cambiare idea a nessuno....

    Buon forum a tutti.


    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Dai, "non sono daccordo" si può dire... Non è mica un'offesa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •