Close

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49
  1. #21
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da beaglerider Visualizza Messaggio
    Livello invariato anche dopo un'ora. Dovrei provare a curvare il corrugato ma la mia sump ha un vano scarico con paratie e lo skimmer occupa molto spazio della parte libera a livello costante. Idee? Dovrei eliminare le paratie e lasciarla con solo due comparti?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Quello che posso dirti che qualcosa non funziona, quella pompa la utilizzano in molti con uno scarico del 40mm senza nessun problema, c'è qualcosa che non lo fa lavorare bene prova a muovere il corrugato e fallo scaricare vicino allo skimmer più o meno come il disegno che ti ho allegato.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  2. #22
    Nutria L'avatar di beaglerider
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Mezzolombardo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    119
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Quello che posso dirti che qualcosa non funziona, quella pompa la utilizzano in molti con uno scarico del 40mm senza nessun problema, c'è qualcosa che non lo fa lavorare bene prova a muovere il corrugato e fallo scaricare vicino allo skimmer più o meno come il disegno che ti ho allegato.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Ho appena provato a tenere lo scarico come da disegno per qualche minuto, il livello rimane costante con scarico quasi completamente sommerso. Rumore leggermente ridotto. Devo ancora montare il TEE del reattore calcio sul tubo di risalita del 25mm; magari con la riduzione del diametro interno del portatubo la situazione migliora...ma dubito

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di beaglerider; 31-03-2020 alle 00:39

  3. #23
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da beaglerider Visualizza Messaggio
    Ho appena provato a tenere lo scarico come da disegno per qualche minuto, il livello rimane costante con scarico quasi completamente sommerso. Rumore leggermente ridotto. Devo ancora montare il TEE del reattore calcio sul tubo di risalita del 25mm; magari con la riduzione del diametro interno del portatubo la situazione migliora...ma dubito

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Provi a misurare con un contenitore da un litro in quanti secondi lo riempie dal tubo di scarico in sump? vorrei capire se lo scarico funziona bene. Strozzare un po ti potrebbe aiutare.
    Ultima modifica di Mauri; 31-03-2020 alle 12:56
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  4. #24
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Io ho la DCA 4000, in vasca precedente con carico 20 e scarico 40 livello acqua scarico 60% 8 lucine accese di potenza su 10, vasca attuale carico 25 scarico 50 livello acqua scarico 90% 4 lucine accese di potenza. Ho lo stesso tuo Tee per reattore messo dopo per ritardo consegna, non è cambiato niente. Conclusione mia, con carico meno strozzato carica molto con meno potenza dato che la casa dà al minimo 2800 litri ora

  5. #25
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Prima e adesso, l'ultima foto se noti ho dovuto mettere il contenitore della ricotta per ridurre il rumore dell'ingresso dell'acqua in sump, ora silenziso

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Nutria L'avatar di beaglerider
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Mezzolombardo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    119
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Provi a misurare con un contenitore da un litro in quanti secondi lo riempie dal tubo di scarico in sump? vorrei capire se lo scarico funziona bene. Strozzare un po ti potrebbe aiutare.
    Sono esatti 1,2lt in 5 secondi quindi 864lt/h. Dovrei strozzare il tubo di risalita? Ma a questo punto non conviene di più rivendere questa che è nuova e passare ad una 5000?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di beaglerider; 01-04-2020 alle 00:41

  7. #27
    Nutria L'avatar di beaglerider
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Mezzolombardo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    119
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Io ho la DCA 4000, in vasca precedente con carico 20 e scarico 40 livello acqua scarico 60% 8 lucine accese di potenza su 10, vasca attuale carico 25 scarico 50 livello acqua scarico 90% 4 lucine accese di potenza. Ho lo stesso tuo Tee per reattore messo dopo per ritardo consegna, non è cambiato niente. Conclusione mia, con carico meno strozzato carica molto con meno potenza dato che la casa dà al minimo 2800 litri ora
    Grazie Graziano, però forse non ho capito perfettamente a che conclusione sei arrivato. Praticamente pensi andasse meglio quando avevi il tubo di carico di diametro inferiore?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da beaglerider Visualizza Messaggio
    Grazie Graziano, però forse non ho capito perfettamente a che conclusione sei arrivato. Praticamente pensi andasse meglio quando avevi il tubo di carico di diametro inferiore?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ciao, penso sia meglio adesso

  9. #29
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da beaglerider Visualizza Messaggio
    Sono esatti 1,2lt in 5 secondi quindi 864lt/h. Dovrei strozzare il tubo di risalita? Ma a questo punto non conviene di più rivendere questa che è nuova e passare ad una 5000?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Non ricordo quanti litri sono la tua vasca?
    Se e un 50mm dovrebbe portare giù in Sump almeno 1000/1100l/h quando lavora al 100%, secondo me potresti pensare di strozzarla un pò, usando un innesto di risalita piu piccolo dovrebbero averli dati in dotazione, ora e nuova e perde almeno 10-15% nei primi 1-2 mesi poi si assesta.
    La cosa e molto strana ho montato personalmente sia 6500 a utenti con 40mm di scarico e veniva usata al 50% quasi in tutte le vasche.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  10. #30
    Nutria L'avatar di beaglerider
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Mezzolombardo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    119
    Nominato in
    2 Post(s)
    Ok grazie Mauri per tutti i consigli. Proverò a mettere una boccola in dotazione in entrata alla pompa per ridurre un po' il flusso.

    Scusa, non potrebbe essere che a voi gira bene perché con scarico da 40mm montate un tubo di risalita del 20mm?

    Comunque la mia vasca è 92x60x60, scarico 50mm carico 25mm

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •