Close

Pagina 10 di 65 PrimaPrima ... 891011122060 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 648

Discussione: progetto nuovo cubo

  1. #91
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,679
    Nominato in
    327 Post(s)
    Più di quanto pensi.vedrai che parte bene.un saluto.

  2. #92
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    avvistamenti mattutini...B2E5F24E-D75C-4287-8C20-556E25924C72.jpgC3A8100D-F833-431F-BB38-1D30BFF0B42D.jpg

    - - - Aggiornato - - -

    ovviamente fare le foto in vasca è durissima quindi non riesco a far vedere bene cosa abbiamo trovato...comunque sembra un gambero molto affusolato trasparente con punti più scuri regolari su tutto il corpo che si aggirava sulla sabbia in cerca di cibo.poi sono stati avvistati più vermi che si insabbiavano e qualche minuscolo spirogtafo nella colonna d’acqua.

  3. #93
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    inizia il prato verde..il dsb sembra iniziare a popolarsi,giustamente in maniera molto lenta però dovremmo esserci!lunica cosa che dovrò vedere sarà la posizione delle rocce da inoculo,probabilmente con la vasca a regime le tirerò fuori e le userò magari come inoculo per chi ne avrà necessità,perché con la mia rocciata non saprei come metterle,che ne dite?B20B92C4-C793-41B2-8DC9-8B9A6BC14FC2.jpg7AEBD7F4-3D4F-4F0E-AE8E-DCFCE265A302.jpg

  4. #94
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    delle bolle in aumento da lunedì ad oggi
    lunedì F2436420-F1D0-4305-9ADD-9E617040B967.jpg
    giovedì F4C5AC34-8839-472D-AE65-AD0DFA3202B1.jpg

  5. #95
    REEFBASTARD L'avatar di Giordano Lucchetti
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Madonna di Campiglio
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    28
    Messaggi
    4,535
    Nominato in
    311 Post(s)
    Hai una foto panoramica della rocciata?
    Comunque si, inizia la festa sotto la sabbia
    Rimandato in acquariofilia.
    La rivoluzione sessuale è avvenuta nel Proterozoico, non a Woodstock.

  6. #96
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    in realtà non ne ho e sono ancora in ospedale, domani chiedo a mia moglie se riesce a farmene una.comunque mi ha detto che le rocce messe per inoculo hanno su alghe verdi come piante mentre le rocce morte che ho cementato si iniziano a colorare di verde e pochi punti hanno delle alghe molto basse, quasi inesistenti.per il resto la sabbia dice che davanti è ancora chiara mentre dietro è ricoperta da diatomee
    eh sili la festa inizia e mi ha detto che quelle bolle ogni tanto le vede venir su e saltare fuori dalla sabbia.

  7. #97

  8. #98
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,679
    Nominato in
    327 Post(s)
    Forse in quei punti con sabbia più scura arriva meno movimento.credo,un saluto

  9. #99
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    è ciò che penso anch'io,sopratutto dietro la rocciata.
    davanti la sabbia più scura si sta riempendo di diatomee ma è l'inoculo che ho messo.comunque oggi alghe alte 10/15cm quindi mani in tasca(dall'ospedale non riesco neanche volendo) e attendiamo i cunicoli nella sabbia,la vasca fra poco compie un mese!
    martedì sento plexyshop perchè tempo fa avevo già girato a loro il progettino del percolatore,se me lo riproducono in tempo record elimino lo schiumatoio e parto "naturale".se devo aspettare troppo ho paura di avere un sistema già stabile e un cambio in corsa porterebbe a problemi come già successo a qualcuno che ha fatto questa prova in vasche ,mature. @Bach tieniti pronto che se riesco ti martellerò di domande!e parto con la prima, secondo te fino a che periodo si può fare il cambio schiumatoio-percolatore senza destabilizzare il sistema?
    Ultima modifica di zebra2; 04-05-2020 alle 03:24

  10. #100
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Giordano Lucchetti Visualizza Messaggio
    Belle vive... io non ho un’ophiura in vasca.
    praticamente non le ho più neanche io, sono sparite nelle rocce e mai più uscite!mia moglie mi ha detto che mio figlio continua a cercarle ma niente da fare,una sera si sono avvicinate alla roccia e la mattina non c'erano più!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •