Close

Pagina 65 di 65 PrimaPrima ... 1555636465
Risultati da 641 a 648 di 648

Discussione: progetto nuovo cubo

  1. #641
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Te l'ho detto che io ho risolto con il ctenochaetus ma all'inizio manualmente (la mia era tenera da strappare) solo che, dalla morria di pesci che c'è in questo momento non ti consiglio acquisti
    scusa, mi sono perso io nei messaggi...
    in effetti questi periodo è un po’ balordo e trovare in zona chi fa la quarantena è praticamente impossibile. il rischio è veramente troppo alto
    comunque tu intendi lo strigosus?
    la mia non riesco proprio a strapparla decentemente perché è veramente ancorata bene, pensa che quella sulla sabbia l’ho tolta e veniva via una “zolla” di sabbia, figurati sulla roccia
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  2. #642
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    scusa, mi sono perso io nei messaggi...
    in effetti questi periodo è un po’ balordo e trovare in zona chi fa la quarantena è praticamente impossibile. il rischio è veramente troppo alto
    comunque tu intendi lo strigosus?
    la mia non riesco proprio a strapparla decentemente perché è veramente ancorata bene, pensa che quella sulla sabbia l’ho tolta e veniva via una “zolla” di sabbia, figurati sulla roccia
    Si strigosus

  3. #643
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    grazie
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  4. #644
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    grazie
    Ciao, novità? hai poi risolto?

  5. #645
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    ciao graziano, non ho ancora risolto ma non per mancanza di volontà, non riesco a trovare un attimo per muovermi e mettermi alla ricerca in posto tipo zoominimarket o simili. qui tra zone rosse lavoro e neonato non riesco a fare nulla. la vasca la guardò poco, ogni tanto strappo quel che viene via, ma derbesia e caulerpa vengono su continuamente. penso che settimana prossima riesco a muovermi per fare qualche acquisto. pensavo ad uno strigosus, una salarias è un paio di mitrax. spero di tenere a bada la situazione, ma voglio essere sicuro di ciò che trovo e anche per questo fatico a decidermi...
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  6. #646
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Ciao purtroppo quando si inizia male i tempi si allungano l'importante è non perdere la fiducia ed avere pazienza e in questo hobby ce ne vuole tanta. Per i due pesci sappi che insieme non vanno molto d'accordo, per conto mio ti consiglio lo strigosus (anche se io la salarias in un acquario la vorrei sempre avere) per il tipo di alghe

  7. #647
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    ok, allora metto solo lui e un paio di mitrax, che dici? in effetti è così quest’hobby, però devo dire che con la vecchia vasca. on avevo avuto tutti questi problemi e su questa sto notando similitudini ad altre vasche partire usando certi prodotti, quindi stiamo tirando qualche conclusione...comunque spero si riprenda in fretta perché fra 2 mesi compie un anno e vorrei vederla finalmente apposto!
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  8. #648
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    ok, allora metto solo lui e un paio di mitrax, che dici? in effetti è così quest’hobby, però devo dire che con la vecchia vasca. on avevo avuto tutti questi problemi e su questa sto notando similitudini ad altre vasche partire usando certi prodotti, quindi stiamo tirando qualche conclusione...comunque spero si riprenda in fretta perché fra 2 mesi compie un anno e vorrei vederla finalmente apposto!
    Non avere fretta, io ho traslocato la vasca l'anno scorso a marzo e dopo varie vicissitudini (fosfati alti, cianobatteri ) sta partendo adesso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •