Close

Pagina 42 di 65 PrimaPrima ... 32404142434452 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 648

Discussione: progetto nuovo cubo

  1. #411
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    dalla foto non si capisce bene che alghe sono ..sembrano filamentose.
    se ti preoccupata dagli una spazzolata e mettila in sump
    ciao ciao

  2. #412
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    dalla foto non si capisce bene che alghe sono ..sembrano filamentose.
    se ti preoccupata dagli una spazzolata e mettila in sump
    la foto fa proprio cagare...comunque intendo sotto le filamentose,sembra una patina verde scuri con delle bolle grandi. io vorrei mettere meno possibile le mani in vasca, ma se questo genere di alghe creano problemi lo faccio volentieri...
    Ultima modifica di zebra2; 25-05-2020 alle 14:22

  3. #413
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    se hai dubbi, tirala fuori dagli una spazzolata e mettila in sump
    ciao ciao

  4. #414
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    eccomi ritornato, purtroppo ho fatto 5 giorni in ospedale non troppo simpatici. sono tornato a casa e ho notato una continua ma lenta regressione delle alghe dove stanno sparendo inizio a vedere troppe aiptasie (per ora 5) e stanno facendo La loro comparsa anche dei dino sui vetri.diciamo che mi viene già la voglia di smontare...per adesso sto andando sempre avanti con schiumatoio associato al percolatore entrambi a regime massimo di lavoro.ho provato per un paio di giorni a spegnere lo skimmer 6 ore e si vede un sacco di vita nella colonna d'acqua, magari è solo una mia sensazione data dai medicinali che creano allucinazioni

  5. #415
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    molto bene!

    Ma soprattutto dimmi che medicinali sono che li cerco pure io...trovare degli allucinogeni funzionanti non è così facile

  6. #416
    Nutria anziana L'avatar di Mar_co
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bergamo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    662
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    eccomi ritornato, purtroppo ho fatto 5 giorni in ospedale non troppo simpatici. sono tornato a casa e ho notato una continua ma lenta regressione delle alghe dove stanno sparendo inizio a vedere troppe aiptasie (per ora 5) e stanno facendo La loro comparsa anche dei dino sui vetri.diciamo che mi viene già la voglia di smontare...per adesso sto andando sempre avanti con schiumatoio associato al percolatore entrambi a regime massimo di lavoro.ho provato per un paio di giorni a spegnere lo skimmer 6 ore e si vede un sacco di vita nella colonna d'acqua, magari è solo una mia sensazione data dai medicinali che creano allucinazioni
    No non buttarti giù...le aiptasie eliminale immediatamente , non aspettare. Per le alghe che menzionavi qualche post sopra secondo me sono ciano, che si formano alla base delle filamentose, magari però hai già risolto.


    Dio è nei dettagli - Mies van de Rohe

  7. #417
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andre_piraz Visualizza Messaggio
    molto bene!

    Ma soprattutto dimmi che medicinali sono che li cerco pure io...trovare degli allucinogeni funzionanti non è così facile
    ti basta il covid ed essere positivo ancora dopo 3 mesi e vedi che cosa ti danno da prendere
    purtroppo adesso sto facendo da cavia, come tutti quelli che hanno avuto la sfortuna di beccarsi sto bastardo di un virus!

  8. #418
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mar_co Visualizza Messaggio
    No non buttarti giù...le aiptasie eliminale immediatamente , non aspettare. Per le alghe che menzionavi qualche post sopra secondo me sono ciano, che si formano alla base delle filamentose, magari però hai già risolto.


    Dio è nei dettagli - Mies van de Rohe
    ciao marco le aiptasie per il momento sono solo su 2 rocce da inoculo (quelle che riesco a vedere) che ho già tolto dalla vasca direttamente perchè col braccio destro bloccato e nell'altro 7 buchi per emogas analisi al polso ho perso completamente la manualità,pensa che faccio pure fatica a mangiare!quelle alghe di cui parlavo purtroppo sono partite da una roccia in particolare che nel frattempo ha intaccato anche altri punti in vasca,ho eliminato anche lei e buonanotte.come se non bastasse iniziano anche macchie di ciano rossi classici in 4/5 posti sulla crociata cementata...

  9. #419
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    27FD5E2D-AEA9-44A3-87BE-1B8BD92D32C9.jpgB58D5162-3B10-40A1-8A5D-89ED2F238EE9.jpgB76F5E0B-3CE8-4968-8F02-4BD2BF5F268F.jpg1949983C-78B2-42D9-ADE7-6BB5B25DC9C2.jpgF237AA9D-B8A2-4C79-8333-6A0CF6E5CE1C.jpg

    - - - Aggiornato - - -

    dalle foto si possono notare le alghe sul dsb,lo stato del dsb,quella specie di fiori/sputo gradi a gambo lungo,la patina verde,i ciano rossi e i dino che fanno capolino in mezzo alle filamentose.
    ditemi voi se dobbiamo organizzare un week in rifacimento o se posso recuperarla...

  10. #420
    Nutria anziana L'avatar di Mar_co
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bergamo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    662
    Nominato in
    51 Post(s)
    Spero ti riprenda presto al 100% però almeno questo ti limita nel mettere continuamente le mani in vasca ...cosa in cui io per esempio sono un campione
    Porta pazienza queste vasche all’inizio della loro vita sono sempre un divenire fino a quando vedrai tutti si stabilizzerà. Le alghe sono sbiancate parecchio è un buon segno. I Caino sono normali


    Dio è nei dettagli - Mies van de Rohe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •