Close

Pagina 43 di 65 PrimaPrima ... 33414243444553 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 648

Discussione: progetto nuovo cubo

  1. #421
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    Allegato 44040Allegato 44041Allegato 44042Allegato 44043Allegato 44044

    - - - Aggiornato - - -

    dalle foto si possono notare le alghe sul dsb,lo stato del dsb,quella specie di fiori/sputo gradi a gambo lungo,la patina verde,i ciano rossi e i dino che fanno capolino in mezzo alle filamentose.
    ditemi voi se dobbiamo organizzare un week in rifacimento o se posso recuperarla...
    Non ti preoccupare, è uno scenario abbastanza normale quando si parte con tutte rocce secche o quasi. Potrebbe volerci un po' di tempo. Tieni lo skimmer attaccato.
    Ti auguro soprattutto di rimetterti presto in salute.

  2. #422
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mar_co Visualizza Messaggio
    Spero ti riprenda presto al 100% però almeno questo ti limita nel mettere continuamente le mani in vasca ...cosa in cui io per esempio sono un campione
    Porta pazienza queste vasche all’inizio della loro vita sono sempre un divenire fino a quando vedrai tutti si stabilizzerà. Le alghe sono sbiancate parecchio è un buon segno. I Caino sono normali


    Dio è nei dettagli - Mies van de Rohe
    non posso mettere le mani in vasca e va bene, però non riesco neanche a direzionare la lancia antincendio

  3. #423
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Non ti preoccupare, è uno scenario abbastanza normale quando si parte con tutte rocce secche o quasi. Potrebbe volerci un po' di tempo. Tieni lo skimmer attaccato.
    Ti auguro soprattutto di rimetterti presto in salute.
    perfetto, grazie per i feed ad entrambi. lo skimmer ho idea di lasciarlo andare finché non c'è regressione totale delle alghe dopodiché lo elimino gradualmente,cosa ne pensi?
    per la salute non vedo l'ora di stare bene, dopo 3 mesi ho ancora la saturazione al 92% e non c'è verso di migliorare anzi,i dolori al petto sono peggiorati e anche la difficoltà a respirare e da qui la richiesta di ricovero da parte dei medici che mi seguono. questa malattia è davvero un incubo purtroppo ed essere ancora positivo dopo 3 mesi implica tutte le difficoltà dovute alla quarantena forzata per tutta la famiglia. avere un bambino di 4 anni a cui dover spiegare che non può vedere nessuno compresi nonni e amici sta diventando difficile. negli ultimi giorni in cui sono dovuto rimanere in ospedale ha iniziato a farsi la pipì addosso tutti i giorni, evidente segno di stress ovviamente che ci fa stare male perchè non sappiamo come gestire la cosa....non vedo l'ora di uscire da questo 2020 ragazzi!
    Ultima modifica di zebra2; 04-06-2020 alle 00:05

  4. #424
    Nutria L'avatar di Francesco Caramia
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Busnago
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    45
    Messaggi
    182
    Nominato in
    4 Post(s)
    Dai....resisti....vedrai che tutto si sistemerà....


    Nel dubbio.....non Mollare!!!
    Nel dubbio....non mollare!!!

  5. #425
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,134
    Nominato in
    88 Post(s)
    Ti auguro tutto il bene del mondo....
    In quanto alla vasca....una volta sparite quelle algacce inizierai a godertela....

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  6. #426
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Sì certo, tieni lo skimmer finchè le alghe non sono scomparse, così i residui della loro decomposizione vengono asportati.

  7. #427
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    bene, il prossimo passo sarà quello di riuscire a spostare in sequenza percolatore-schiumatoio-pompa risalita perchè adesso gli ultimi 2 sono invertiti e gran parte dell'acqua trattata dal percolatore torna direttamente in vasca.
    devo riuscire a modificare il tubo della risalita per spostare la risalita dopo lo skimmer...

  8. #428
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    piccolo aggiornamento, le alghe hanno preso un bel colorito e una forma diversa.sono chiazze basse stile ciano ma verde bottiglia,direi che non mi posso lamentare...per il resto la regressione è nell'ordine di 1cm al giorno sulla destra,mentre a sinistra mi sono rispuntate 2 ciuffi di filamentose, e il resto rimane la macchia verde di cui prima.

    ho provato a fare il serbatoio osmosi con forex da 10 e travetti interni a rinforzo,ma dopo mezza giornata ha spanciato staccando i travetti.fortunatamente i 4 angoli hanno tenuto botta e adesso mi devo ingegnare per trovare una soluzione più solida..

    per il resto domani dovrei togliere il gesso se tutto va bene e poi ripartiamo alla grande, anche se manca ancora la negatività al covid ma prima o poi arriverà anche lei!

    - - - Aggiornato - - -

    EEE3339D-DBF1-4E85-B07D-6084F9514865.jpgBBC45A27-C277-459E-8F02-21D9854D008D.jpgDA515C02-63C3-480D-958A-080DDF468760.jpg8FC6F74D-02B3-4A98-848E-6BBDF9BD3F1F.jpgA61A6603-1BF3-4238-B4B2-47CB86073431.jpg5BE9C0BA-075E-47B9-9884-A3F44B090EA2.jpg
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  9. #429
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    beh sulla varietà di alghe che hai in vasca non ti puoi certo lamentare
    ciao ciao

  10. #430
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    beh sulla varietà di alghe che hai in vasca non ti puoi certo lamentare
    Ci può fare una bella insalata di mare
    Per l'osmosi, rinforzalo dall'esterno invece che dall'interno...gli fai girare una specie di fasciatura su tutti i lati esterni in modo che non spanci e faccia da elemento strutturale...Potresti farlo in alluminio che poi rivetti insieme. Inoltre l'alluminio non dovrebbe nemmeno arrugginire, al massimo si ossida esternamente e se non lo metti in un posto che entri in contatto con l'acqua salata dovresti essere a posto...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •